Cucina orientale
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cucina orientale
Hamasei decisamente buono, ma non avendo mai mangiato in Giappone non sei sicuro sia fedele alla tradizione.
ma daltronde, anche in Italia si fanno 10 varianti della carbonara.
Libanese come detto mangiato solo a Londra al Harrods 101 o roba del genere...non so se fosse tipico ma era buono.
Thaj a via Topino zona Trieste, niente de che
Arabo è difficile trovare qualcosa di decente
persiano ottimo in zona Cassia...esule Iraniano....
ma daltronde, anche in Italia si fanno 10 varianti della carbonara.
Libanese come detto mangiato solo a Londra al Harrods 101 o roba del genere...non so se fosse tipico ma era buono.
Thaj a via Topino zona Trieste, niente de che
Arabo è difficile trovare qualcosa di decente
persiano ottimo in zona Cassia...esule Iraniano....
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
Io ho mangiato libanese, pero' cucinato a casa da una libanese, quindi non ristorante.
Devo dire che è stata una esperienza fantastica per il mio palato.
Devo dire che è stata una esperienza fantastica per il mio palato.
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Manco alli caniAle66andro ha scritto:Mmmm vediamo conosco la vietnamita, la thai (tra le mie preferite in assoluto), l'indiana e le sue varianti subcontinentali (pakistan, bangladesh, sri lanka e maldive), la cinese e le sue varianti cittadine, la giapponese, l'indonesiana, la coreana, la mongola e le sue grigliate. Oddio che me manca?

Tifoso tarzanELLO porti male

- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
-
- Campione
- Reactions:
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Pio ha scritto: sei ormai padrona di questo termine
eh si.......più la ca77ata è grande più ti rimane impressa!

πάντα ῥεῖ
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Un indiano che a me è piaciuto molto qui a Roma è Maharaja. In via dei serpenti se non ricordo male.
P.S. Hamasei è decisamente il migliore qui a Roma, almeno dei 9-10 che ho provato, anche perché spesso da altre parti i cuochi sono cinesi.
P.S. Hamasei è decisamente il migliore qui a Roma, almeno dei 9-10 che ho provato, anche perché spesso da altre parti i cuochi sono cinesi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Calcola che c'ho pure provato ad andacce dar giapponese in Malesia, con i colleghi che mi dicevano e' il piu' buon sushi che abbia mai mangiato.RomaTiAmo ha scritto:
sei proprio choosy!
Me so' messo seduto, per prima cosa mi sono preso tipo un pezzo de salmone col riso non sapeva de niente pero' almeno se poteva magna', poi ho preso una cosa che non sapevo manco che era, entrata in bocca e dataje 'na ciancicata me so' accorto che aveva una consistenza tipo vongola gigante cruda, ancora sto a sputa' ...... mamma mia che schifo
Tifoso tarzanELLO porti male

- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
io direi giappo e chino italiane non valgono niente... anche se a milano qualcosa di buono c'è.johmilton ha scritto:Cucina Thai e fusion. La giapponese e la cinese europea non valgono un fico secco.
da fissato, a roma i giappi li ho provati quasi tutti, e secondo me per quanto riguarda il sushi a sorpresa sushisen è il migliore. hamasei è buono, ma sono degli str allucinanti, mi sono ripromesso di non dargli mai più un euro nella vita.
per quanto riguarda i cinesi, pur non avendo mai provato il celeberrimo green T, scommetto le ginocchia de dodò sull'assoluta superiorità di court delicati su viale aventino. se non ci siete mai stati, fatevi un regalo e andate; hanno anche piatti malesiani, tutto è cucinato veramente, non come tutti gli altri chinofastfood d'italia. prezzo 25/30.
non capisco invece il fermento per hang zhou, a voi fa così impazzire?

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
non conosco sushisen, dove è?nakata ha scritto: io direi giappo e chino italiane non valgono niente... anche se a milano qualcosa di buono c'è.
da fissato, a roma i giappi li ho provati quasi tutti, e secondo me per quanto riguarda il sushi a sorpresa sushisen è il migliore. hamasei è buono, ma sono degli str allucinanti, mi sono ripromesso di non dargli mai più un euro nella vita.
per quanto riguarda i cinesi, pur non avendo mai provato il celeberrimo green T, scommetto le ginocchia de dodò sull'assoluta superiorità di court delicati su viale aventino. se non ci siete mai stati, fatevi un regalo e andate; hanno anche piatti malesiani, tutto è cucinato veramente, non come tutti gli altri chinofastfood d'italia. prezzo 25/30.
non capisco invece il fermento per hang zhou, a voi fa così impazzire?
per i cinesi vado a quelli vicino casa a basta, non ho palato per dire migliore o peggiore
Invece mi sono ricordato di aver mangiato coreano a NY...esperienza che ricordo ancora oggi come ...penosa
- johmilton
- Fuoriclasse
- Reactions:
Elisa, è un problema di approvvigionamento delle materie prime. E' come aprire un qualsiasi ristorante italiano negli Stati Uniti: il piatto tipico secondo loro deve essere spagetti with meatballs o Alfredo's linguini. Che cazzo sarebbero poi, me lo devono spiegare, perchè io qui in Italia cose del genere come piatti tipici non li ho mai visti. Vammi a fare una amatriciana ottima fuori dall'Italia senza avere l'olio EVO, il pomodoro san marzano e il guanciale di Amatrice.Elisa ha scritto: Non dei mai stato all'Hamasei..
Così il sushi o in generale la cucina giapponese: la nostra è una replica sbiadita e fatta pure male. Il pesce deve essere freschissimo e molte varianti tipiche qui in Europa non possono essere fatte. Il tonno che pescano i giapponesi, ad esempio, è un'altra cosa rispetto a quello che smerciamo noi.
Credo inoltre che in questo continente non esista neppure un ristorante di cucina tradizionale cinese. E' una vera filosofia e un cammino. C'è un libro molto bello che consiglio, "L'ultimo chef cinese", che descrive abilmente cosa sia la vera cucina in Cina. Insomma è come se spacciassimo Pizza Hut come la vera pizzeria italiana.
Per quanto riguarda la cucina persiana/iraniana, qui a Roma c'è un ristorante che la propone, naturalmente con i dovuti cambiamenti. Il cuoco è simpatico.
La cucina indiana è quanto di meglio ci possa essere per complessità e ricchezza di sapore. Quella libanese è un'esplosione di mediterraneità. Dopo l'italiana, la considero la migliore dell'area europea.
Il Simpa della cumpa
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ah Marco m'hai fatto veni' vogli di amatriciana all 8 e un quarto.... 

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un paio di settimane fa sono venuto ad un ristorande Indio Pakistano che sta in zona Prati, abbastanza famoso.
C'ero già stato qualche anno fa. Niente male devo dire.
A parte il loro pane ai vari gusti (formaggio, pistacchi, patate ecc..) con le salsine tipo, tamarindo e banana, o yogurt alla menta, molto buone. Ha mangiato un riso con agnello rosolato, frutta secca, yogurt cannella e non so cos altro. Poi per secondo agnello arrosto rosolato in salsa piccante....
Decisamente buono buono buono.
A parte il loro pane ai vari gusti (formaggio, pistacchi, patate ecc..) con le salsine tipo, tamarindo e banana, o yogurt alla menta, molto buone. Ha mangiato un riso con agnello rosolato, frutta secca, yogurt cannella e non so cos altro. Poi per secondo agnello arrosto rosolato in salsa piccante....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
da Shanti?MarcoDaLatina ha scritto:Un paio di settimane fa sono venuto ad un ristorande Indio Pakistano che sta in zona Prati, abbastanza famoso.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Yes!postromantico ha scritto: da Shanti?

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.