Tennis

Basket, tennis e altro
Rispondi
katryna
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da katryna »

ora che supertennis è criptato per la parabola non lo seguo più molto...prima invece trascorrevo delle ore intere a guardarlo ma
non riesco a collegare trebuchet con un volto, la voce si ho sentito molte tue telecronache...sono d'accordissimo con trebuchet su tutto: molti giocatori li ho scoperti da grande come safin che è stato un grandissimo talento (non si può dire lo stesso della sorella) anche se il mio tennista preferito del passato è agassi!!!anche io sono una fan di delpo :oops: :oops: , è un personaggio super positivo per il tennis, di una dolcezza incredibile e molto sfortunato.nel gioco a rete è migliorato moltissimo ma ha ancora dei tabelloni impossibili, deve stare al 100% per battere federer/djokovic in successione ma temo che anche a londra vedremo una finale nadal/djokovic che 3 su 5 sono ahimèdi un altro livello!!! a livello femminile credo che serena sia ancora un gradino sopra le altre se ha voglia.
@trebuchet anche io spero che delpo diventi numero 1, tu che ci hai parlato che sensazioni ha a riguardo...è vero che sta recuperando ma gli servirebbe una vittoria slam per avvicinarsi a murray in classifica.
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da G. Batistuta lover »

trebuchet ha scritto:Senza contare che per me il vero, l'unico anti-Federer a livello di talento e'stato Marat Safin. Che grande giocatore. Ma un folgorato, purtroppo. E'stato l'unico capace di prendere a pallate il miglior Sampras (Us Open 2000) e il miglior Federer (Australian Open 2005)
Safin grande talento, quella semifinale a Melbourne 2005 fu epica e giocata ad altissimo livello da entrambi i giocatori. Marat vinse ma non prese certo a pallate Federer, il quale ebbe match point e perse 7-9 al quinto set. ;)
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

katryna ha scritto:ora che supertennis è criptato per la parabola
Ciao katryna, di che zona sei? Te lo chiedo perchè io supertennis lo vedo con la parabola sul canale 224 di sky... Da poco l'hanno messo in HD e si vede benissimo. ;)
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
trebuchet
Reactions:

Tennis

Messaggio da trebuchet »

Ciao Katryna, Ti ringrazio per l'attenzione intanto...per quel che riguarda Del Potro, ci ho parlato e mi sembra molto concentrato quest'anno soprattutto su due fronti: Olimpiadi e Coppa Davis. Lui e'molto legato all'Argentina e vorrebbe passare alla storia per aver regalato la medaglia olimpica oltre che la prima Davis della storia. E'un talento vero, può battere chiunque ma nel circuito ATP e'ancora in ritardo a causa del ranking (e'nono) e del ginocchio che fa i capricci. Non ho pero'dubbi sul fatto che sia superiore a molti che lo precedono, come Murray, Tsonga, Ferrer e Berdych, giocatori che batte regolarmente. Al massimo e'stato quarto, ma può almeno salire sul podio. Ricordiamoci infatti che Federer ha 31 anni e che Djokovic e Nadal sono comunque più grandi di lui...
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

cuccu13 ha scritto:Imbarazzante Federer,ormai da un anno a questa parte fa degli errori clamorosi.
Problema di fisico,non ce la fa più.
Per me invece Federer è ancora eccezionale in quanto a risultati nonostante le 1038 partite sulle spalle da professionista. Ci sono alti e bassi nel declino di un Campione, il fatto è che alla stessa età Sampras perdeva da Gaudenzi al Roland Garros e da Bastl (n.145) al secondo turno a Wimbledon, ma tutti si ricordano il suo ultimo trionfo a New York 2002, la fiammata finale contro un Agassi 32enne. Per la cronaca, Sampras chiuse l'anno con un impietoso rapporto vittorie-sconfitte di 27-17, che era 20-17 prima degli US Open.

Detto questo, Federer 31enne ha ancora la concreta possibilità di tornare numero 1 del mondo. Dipenderà tutto dai suoi risultati nei prossimi 5 tornei: Wimbledon, Olimpiadi, Toronto, Cincinnati e US Open.

Djokovic e Nadal devono difendere i moltissimi punti conquistati nel 2011 e Federer può recuperarne molti. Sarà una grande estate di Tennis. :twisted:
Immagine
trebuchet
Reactions:

Tennis

Messaggio da trebuchet »

Federer quest'anno ha fatto una preparazione diversa per vincere le Olimpiadi. Penso che se dovesse vincerle il suo ritiro si avvicinerebbe. Tre set su cinque non ha più il ritmo di un tempo, ed e'normale. Ma la classe e'talmente alta che può ancora fare qualcosa. Sampras gioco'un anno a livelli modesti, poi preferì chiudere in bellezza con gli Us Open 2002. Chissà se Federer farà lo stesso...
trebuchet
Reactions:

Tennis

Messaggio da trebuchet »

G. Batistuta lover ha scritto: Per me invece Federer è ancora eccezionale in quanto a risultati nonostante le 1038 partite sulle spalle da professionista. Ci sono alti e bassi nel declino di un Campione, il fatto è che alla stessa età Sampras perdeva da Gaudenzi al Roland Garros e da Bastl (n.145) al secondo turno a Wimbledon, ma tutti si ricordano il suo ultimo trionfo a New York 2002, la fiammata finale contro un Agassi 32enne. Per la cronaca, Sampras chiuse l'anno con un impietoso rapporto vittorie-sconfitte di 27-17, che era 20-17 prima degli US Open.

Detto questo, Federer 31enne ha ancora la concreta possibilità di tornare numero 1 del mondo. Dipenderà tutto dai suoi risultati nei prossimi 5 tornei: Wimbledon, Olimpiadi, Toronto, Cincinnati e US Open.

Djokovic e Nadal devono difendere i moltissimi punti conquistati nel 2011 e Federer può recuperarne molti. Sarà una grande estate di Tennis. :twisted:
Federer non potrà tornare numero 1, perché nei grandi tornei anche se non vince arriva in finale o semifinale, quindi anche lui ha punti pesanti da difendere
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

trebuchet ha scritto: Federer non potrà tornare numero 1, perché nei grandi tornei anche se non vince arriva in finale o semifinale, quindi anche lui ha punti pesanti da difendere
Se consideriamo i risultati 2011, Federer ha fatto quarti a Wimbledon (360 pt) e semifinale a New York (720 pt), per un totale di 1080 punti.

Djokovic con le vittorie a Wimbledon e US Open ha totalizzato 4000 punti.
Nadal negli stessi tornei ha fatto 2 finali totalizzando 2400 punti.

Classifica attuale ATP:

1) Djokovic 12280
2) Nadal 10060 (- 2220 pts)
3) Federer 9435 (- 2845 pts)

Si capisce bene come Federer, vincendo anche solo uno dei due Major, abbia grandi possibilità di tornare al numero 1.
Già a Wimbledon, se lo svizzero vincesse il torneo su Nadal in finale (+1640 pts di scarto col risultato 2011) con Djokovic perdente in semifinale (- 1280 pts di scarto col risultato 2011), Roger tornerebbe in vetta e la classifica sarebbe:

1) Federer 11075 pts
2) Djokovic 11000 pts
3) Nadal 10060 pts

Spero di essere stato chiaro sui possibili scenari. ;)
Immagine
trebuchet
Reactions:

Tennis

Messaggio da trebuchet »

Si, matematicamente non e'condannato. Il problema e'che Federer ha scarse possibilità di vincere ancora uno Slam, per motivi prettamente fisici. Tre set su cinque non regge più. Infatti l'ultimo Slan vinto sono gli Australian Open 2010, dunque da allora ben 9 Slam senza vittoria. E l'età avanza...
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

grande annata questa, che equilibrio
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
trebuchet
Reactions:

Tennis

Messaggio da trebuchet »

Il problema e'che mentre prima la concorrenza era rappresentata da un unio giocatore (Nadal), ora con Djokovic e'raddoppiata, e lui negli Slam perde da entrambi: l'anno scorso ha perso da Djokovic a Melbourne e New York, e se a Parigi lo ha battuto ecco che perde in finale da Nadal. Quest'anno ha perso da Nadal a Melbourne e da Djokovic a Parigi...vediamo, Wimbledon e'davvero l'ultima spiaggia. Spero pero'che non giochi come ha fatto ieri con Haas altrimenti non va lontano. Non l'ho mai visto sbagliate così tanto di diritto...
katryna
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da katryna »

non ho sky ma tivusat e supertennis non lo vedo più da maggio. :cry: :cry:
quest'anno l'argentina dovrebbe farcela a conquistare l'insalatiera, gioca in casa anche se spero non succeda come nel 2008. spero che delpo continui ad avere fiducia in sè, ultimamente l'ho visto innervosirsi subito quando non gli riescono i colpi...sarà il ginocchio...(il triplo 6-2 a nadal a ny non ha prezzo 8-) ).per federer il banco di prova saranno le olimpiadi più che wimbledon e lì lo vedo favorito, ricordando che lui non ha un successo individuale nazionale...se non sbaglio in campo maschile solo agassi ha vinto tutti gli slam, la davis, l'oro olimpico e il master di fine anno.
trebuchet
Reactions:

Tennis

Messaggio da trebuchet »

katryna ha scritto:non ho sky ma tivusat e supertennis non lo vedo più da maggio. :cry: :cry:
quest'anno l'argentina dovrebbe farcela a conquistare l'insalatiera, gioca in casa anche se spero non succeda come nel 2008. spero che delpo continui ad avere fiducia in sè, ultimamente l'ho visto innervosirsi subito quando non gli riescono i colpi...sarà il ginocchio...(il triplo 6-2 a nadal a ny non ha prezzo 8-) ).per federer il banco di prova saranno le olimpiadi più che wimbledon e lì lo vedo favorito, ricordando che lui non ha un successo individuale nazionale...se non sbaglio in campo maschile solo agassi ha vinto tutti gli slam, la davis, l'oro olimpico e il master di fine anno.
esatto. Solo Nadal vincendo il Master lo può raggiungere
katryna
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da katryna »

lorenzo che ti ha detto che simpatizza per la juve :evil: ?hai provato a farlo desistere?
Rispondi