Parole parole parole

Archivio storico di tutte le partite
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parole parole parole

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto:
A me Zeman piace tanto.
Penso che Pjanic non lo ha fatto giocare a Genova perchè ancora non ha i 90' nelle gambe. Pure con la Bosnia era uscito a metà ripresa. Intendevo dire che capisco chi teoricamente si incaxxerebbe a vedere Pjanic in panca, perchè pure per me se Zeman non lo fa giocare sbaglia. Il fatto che Zeman mi piaccia non significa che non possa sbagliare pure lui. Del resto mica posso dimenticare che siamo andati a Torino con Taddei titolare (e infatti c'ha capottato la partita alla prima occasione).
Tra l'altro può sbagliare Zeman e..... possiamo sbagliare noi pensando che lui ha sbagliato (me stò a impiccià cor cervello ;) ). Per il bene del calcio lui fà l'allenatore e noi altri mestieri. Poi dobbiamo dire che quando Pjanic è stato a disposizione ha giocato; domenica non ha giocato ma in 20 giorni aveva fatto due allenamenti con la squadra. Aveva inoltre giocato (bene) la partita con la sua nazionale per soli 62' ed aveva detto di essere uscito stremato perchè doveva recuperare il ritmo partita. Solo che qui, finito una volta in panca DDR Osvaldo e Pjanic già si parla di PSG, scambi Osvaldo/Quagliarella e scambi (inverosimile, purtroppo, per me) Pjanic/Boateng. Se invece Vucinic finisce in panca e Carrera dice di averlo messo in panca perchè si era allenato male, nessuno si scandalizza. Questo per me signifa "l'ambiente romano"...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Lupus in fabula »

La rosa perfetta in Italia non ce l'ha neppure la juve, che pure sembra essere di gran lunga la squadra più forte del campionato. Hanno dovuto adattare Asamoah a sinistra per farlo giocare, ma dietro hanno Bonucci, Chiellini e Barzagli che non sono fenomeni. Non hanno una vera punta centrale di qualità, perché davanti tolto Vucinic, gli altri sono tutti buoni ma non grandi giocatori.

Sicuramente noi abbiamo maggiori lacune in diversi ruoli (in particolare in difesa). Credo tuttavia che il vero problema sia l'età media. Una squadra giovane inevitabilmente ha un rendimento meno costante. Allo stesso tempo, sapevamo che i primi anni gli investimenti sarebbero stati sui giovani con la speranza di vederli maturare e diventare giocatori completi e vincenti. Io ho molta fiducia nella rosa. L'avevo anche dopo la mazzata di Torino. Per me è forte in quasi tutti i ruoli. Non so se sia pronta per vincere, ma ha un grosso potenziale.

Mi preoccupa effettivamente il ruolo del centrale, perché il greco mi sembra molto lento, ma su quello ho fatto un atto di fede nei confronti del Boemo, e spero veramente che ci abbia visto giusto. Zeman difficilmente sbaglia quando si sbilancia.
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

Angus ha scritto:La questione si pone quando Pjanic non gioca per far posto a Tachtsidis a centrocampo......
casomai...si porrà
quando disponibile è stato sempre schierato
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

fiume ha scritto:Pjanic, al momento, non è tra i preferiti dell'allenatore.
ma sta cosa dove l'avete letta?
quali fatti l'hanno dimostrata ? non si potrebbero aspettare 3 partite di seguito in cui è disponibile con i 90' nelle gambe in cui lo panchina ?
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

superkagno ha scritto:ma sta cosa dove l'avete letta?
quali fatti l'hanno dimostrata ? non si potrebbero aspettare 3 partite di seguito in cui è disponibile con i 90' nelle gambe in cui lo panchina ?
è inutile, si va avanti a leggende
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Thanos_endspur ha scritto: è inutile, si va avanti a leggende
Forse ho sbagliato ad usare la parola "preferiti". Intendevo che, al momento, gli preferisce altri (Florenzi). E' un dato di fatto, non una leggenda.
Come ho scritto prima, magari tra un pò giocherà lui (perchè più in forma, perchè gli trova una collocazione che gli va bene, perchè si fa male qualcuno...)
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Jack l'Irlandese ha scritto: mi dico che e giovane e che se anche non gioca ora e quest anno, e giovane e prima o poi l investimento ripaghera.
Quoto questo, perchè lo condivido.
A me sembra una sciocchezza pensare a luglio "Destro non lo prendo perchè ho Osvaldo". E poi, l'anno prossimo o tra due anni, quando non hai Totti, Osvaldo magari va via, oppure giochi con il 4-4-2? Che fai, vai a chiedere Destro che magari invece di 15 milioni ne costa 40, oppure è incedibile in qualche altra squadra?
il_noumeno ha scritto:
Il problema di Pjanic era, come altri, ampiamente preventivabile ad agosto. Per me una collocazione gli deve essere trovata, proprio perché non ne abbiamo moltissimi giocatori di quella caratura e quelli che hai andrebbero sfruttati.

Detto questo, per me l'abbondanza non sarà mai un problema. Certo è che una squadra con tanta abbondanza in alcuni ruoli e con poche alternative in altre (in difesa e sugli esterni offensivi e difensivi) è una squadra costruita in modo discutibile.
Posso essere anche d'accordo. Ma oggettivamente, non è che Pjianic abbia fatto il fenomeno in questo anno abbondante, e abbia giocato tanto bene da meritare un posto da titolare "ad onorem". Se si fa un pò di panchina non mi sembra scandaloso.
Sono d'accordo anche sulla rosa squilibrata, ma è un problema diverso, ed è ormai "latte versato": di certo, mettere Pjanic o Destro in campo, non aiuta a creare alternative in difesa.
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

fiume ha scritto: Forse ho sbagliato ad usare la parola "preferiti". Intendevo che, al momento, gli preferisce altri (Florenzi). E' un dato di fatto, non una leggenda.
Come ho scritto prima, magari tra un pò giocherà lui (perchè più in forma, perchè gli trova una collocazione che gli va bene, perchè si fa male qualcuno...)
guarda, più che a te mi riferivo all'insieme di voci che girano su forum/radio/giornali. Pjanic quando è stato al 100% ha sempre giocato, il dato di fatto è che non ha giocato ogni volta che ha avuto problemi fisici, grazie a una rosa che a centrocampo è tanto competitiva da permettere di mandare in campo sempre gli uomini in condizioni migliori. Secondo me, un Pjanic al 100% nella Roma di Zeman è titolare inamovibile, la verità la scopriremo con il tempo.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

fiume ha scritto:Decenni di "Non saremo mai una squadra forte senza avere una rosa competitiva", di "Se hai gente forte in panchina non può essere un problema!", di "Meglio averci troppi giocatori buoni che pochi"...

E poi...

Il panico:
"Pjanic non può stare in panchina!"; "Che ce l'hai fa?"; "Che l'hai preso a fa Destro?"; "Se non vogliono andà? Hanno ragione!"; ecc.
d'accordissimo! all inter Snejder è praticamente desaparecido..altrove un 'nome' come Zarate è stato epurato eppure nessuno fa casi.
lasciami solo dire che su Destro le perplessità però riguardano il fatto che tu hai speso un boato dove avevi un certo Osvaldo. anch'io penso che potevi spenderli in modo più mirato.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

fiume ha scritto:Decenni di "Non saremo mai una squadra forte senza avere una rosa competitiva", di "Se hai gente forte in panchina non può essere un problema!", di "Meglio averci troppi giocatori buoni che pochi"...

E poi...

Il panico:
"Pjanic non può stare in panchina!"; "Che ce l'hai fa?"; "Che l'hai preso a fa Destro?"; "Se non vogliono andà? Hanno ragione!"; ecc.
Come mai sei così polemico ultimamente? :|
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

oswald ha scritto: Come mai sei così polemico ultimamente? :|
Non dirlo così, che me la fai prendere a male :(

E' che mi innervosisce l'incoerenza smaccata (è il caso di questa discussione) e le posizioni estreme (spesso immotivate) poi rovesciate in un attimo e con la totale nonchalance (suppongo ti riferisci a qualche post su Piris, Osvaldo e Tachsidis).
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

fiume ha scritto: Forse ho sbagliato ad usare la parola "preferiti". Intendevo che, al momento, gli preferisce altri (Florenzi).
non era disponibile
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

ma non dovrebbe sta al parma parma parma?
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Rispondi