Jack l'Irlandese ha scritto: mi dico che e giovane e che se anche non gioca ora e quest anno, e giovane e prima o poi l investimento ripaghera.
Quoto questo, perchè lo condivido.
A me sembra una sciocchezza pensare a luglio "Destro non lo prendo perchè ho Osvaldo". E poi, l'anno prossimo o tra due anni, quando non hai Totti, Osvaldo magari va via, oppure giochi con il 4-4-2? Che fai, vai a chiedere Destro che magari invece di 15 milioni ne costa 40, oppure è incedibile in qualche altra squadra?
il_noumeno ha scritto:
Il problema di Pjanic era, come altri, ampiamente preventivabile ad agosto. Per me una collocazione gli deve essere trovata, proprio perché non ne abbiamo moltissimi giocatori di quella caratura e quelli che hai andrebbero sfruttati.
Detto questo, per me l'abbondanza non sarà mai un problema. Certo è che una squadra con tanta abbondanza in alcuni ruoli e con poche alternative in altre (in difesa e sugli esterni offensivi e difensivi) è una squadra costruita in modo discutibile.
Posso essere anche d'accordo. Ma oggettivamente, non è che Pjianic abbia fatto il fenomeno in questo anno abbondante, e abbia giocato tanto bene da meritare un posto da titolare "ad onorem". Se si fa un pò di panchina non mi sembra scandaloso.
Sono d'accordo anche sulla rosa squilibrata, ma è un problema diverso, ed è ormai "latte versato": di certo, mettere Pjanic o Destro in campo, non aiuta a creare alternative in difesa.