il_noumeno ha scritto:Tre punti con la Lazio oggi equivarrebbe a farne 6... I tre nostri e i tre che togli a loro...
come goduria pure 9 tutti insieme
io credo che se nelle prossime 3 facessimo 9 punti saremmo molto vicini alla lazio....e daremmo continuità ai risultati, cosa sconosciuta da tempo....ma le considerazioni che fate sull'importanza del derby (tranne quelle piu' estreme e irrazionali con le quali non concorderò mai) sono in gran parte condivisibili ...
baleymar ha scritto:
tu hai scritto chiedi troppo....troppo rispetto a cosa?
9 punti in 4 partite valgono piu' o meno della certezza di non perdere il derby?
"3 vittorie (roma-udinese, parma-roma e roma-palermo) e la sconfitta nel derby....chi firmerebbe?"
chiedi troppo con questa domanda ..... nel senso che per me firmare per la sconfitta nel derby e' impossibile.... doopotutto sono o non sono un tifoso all'antica come mi hanno definito ?
... poi se succede magari va pure bene perche' so 9 punti su 12 ma io non firmerei.
MG63 ha scritto:
"3 vittorie (roma-udinese, parma-roma e roma-palermo) e la sconfitta nel derby....chi firmerebbe?"
chiedi troppo con questa domanda ..... nel senso che per me firmare per la sconfitta nel derby e' impossibile.... doopotutto sono o non sono un tifoso all'antica come mi hanno definito ?
... poi se succede magari va pure bene perche' so 9 punti su 12 ma io non firmerei.
così già capisco meglio cosa intendessi dire...lo so che firmare per la sconfitta nel derby è impossibile per un tifoso pero' in cambio avresti qualcosa di importante per la squadra....
questo è un po' come dire firmeresti per:
champions alla roma e scudetto alla lazio?
oppure
scudetto alla roma o lazio in B?
baleymar ha scritto:
così già capisco meglio cosa intendessi dire...lo so che firmare per la sconfitta nel derby è impossibile per un tifoso pero' in cambio avresti qualcosa di importante per la squadra....
oppure
scudetto e champions ..... e lazio in b.
il resto non l'ho capito
in realtà così è un po' vaga. Io in teoria firmerei, ma sconfitta come? Di misura e rubata? Dopo una partita equilibrata? Di goleada? Nel terzo caso, ovviamente non firmo manco per niente.
Thanos_endspur ha scritto:in realtà così è un po' vaga. Io in teoria firmerei, ma sconfitta come? Di misura e rubata? Dopo una partita equilibrata? Di goleada? Nel terzo caso, ovviamente non firmo manco per niente.
il problema è che abbiamo perso due dertby precedente e non mi va di perdere un altra volta.se vincevamo almeno uno dei due potevo pure firmare
comunque se battiamo udinese e palermo e pareggiamo con parma e formellese(non mi piace storpiare i nomi d squadre,calciatori e pure giornali ma mi piace chiamarla formellese )a me andrebbe bene
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Se non avessi perso due derby l'anno scorso firmerei forse. Quest'anno proprio no.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
baleymar ha scritto:
oppure
troppo facile... Meglio ancora dello "scucetto".
Una settimana dopo che la laZio vince lo scudetto noi vinciamo la champions... Potrei morire
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
io ho una impostazione bayesiana:
quindi temo che una sconfitta in una partita delicata, dopo un filotto di vittorie, possa avere ripercussioni più negative che nel caso di una semplice striscia positiva da media inglese...
veniamo da due derby persi, siamo indietro con i punti, è comunque uno scontro diretto.
E poi è il derby, con l'importanza che ha per menti e bocche romane.
bo'
(post davvero fondamentale nell'economia del topic )
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine