Parole parole parole
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Parole parole parole
Decenni di "Non saremo mai una squadra forte senza avere una rosa competitiva", di "Se hai gente forte in panchina non può essere un problema!", di "Meglio averci troppi giocatori buoni che pochi"...
E poi...
Il panico:
"Pjanic non può stare in panchina!"; "Che ce l'hai fa?"; "Che l'hai preso a fa Destro?"; "Se non vogliono andà? Hanno ragione!"; ecc.
E poi...
Il panico:
"Pjanic non può stare in panchina!"; "Che ce l'hai fa?"; "Che l'hai preso a fa Destro?"; "Se non vogliono andà? Hanno ragione!"; ecc.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Parole parole parole
Su Pjanic è differente. Ci fosse un centrocampo insostituibile come lo è al momento il tridente offensivo penso che nessuno si farebbe problemi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Campione
- Reactions:
me sembra che a te Zeman piace, correggimi se sbaglio..... quindi Pianic in panchina ce lo sta a mette Zeman.antoniocs ha scritto:Su Pjanic è differente. Ci fosse un centrocampo insostituibile come lo è al momento il tridente offensivo penso che nessuno si farebbe problemi
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
MG63 ha scritto: me sembra che a te Zeman piace, correggimi se sbaglio..... quindi Pianic in panchina ce lo sta a mette Zeman.
A me Zeman piace tanto.
Penso che Pjanic non lo ha fatto giocare a Genova perchè ancora non ha i 90' nelle gambe. Pure con la Bosnia era uscito a metà ripresa. Intendevo dire che capisco chi teoricamente si incaxxerebbe a vedere Pjanic in panca, perchè pure per me se Zeman non lo fa giocare sbaglia. Il fatto che Zeman mi piaccia non significa che non possa sbagliare pure lui. Del resto mica posso dimenticare che siamo andati a Torino con Taddei titolare (e infatti c'ha capottato la partita alla prima occasione).
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il problema non è certo l'abbondanza, semmai è avere poco equilibrio: alternative di lusso in ruolo (tanto ormai tutti hanno capito quello che era chiaro ad agosto, e cioè che Osvaldo e Destro fossero alternativi e poco adattabili al ruolo di esterno) e con la coperta molto corta in altri (il che ti costringe a pregare che Balzaretti, uno che in carriera ha denotato una certa predisposizione agli infortuni muscolari, non si prenda neanche un raffreddore).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
esatto.. vediamo se a gennaio faremo lo stesso errore di valutazione dell'anno scorsoil_noumeno ha scritto:Il problema non è certo l'abbondanza, semmai è avere poco equilibrio: alternative di lusso in ruolo (tanto ormai tutti hanno capito quello che era chiaro ad agosto, e cioè che Osvaldo e Destro fossero alternativi e poco adattabili al ruolo di esterno) e con la coperta molto corta in altri (il che ti costringe a pregare che Balzaretti, uno che in carriera ha denotato una certa predisposizione agli infortuni muscolari, non si prenda neanche un raffreddore).

- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
La questione si pone quando Pjanic non gioca per far posto a Tachtsidis a centrocampo......
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
-
- Leggenda
- Reactions:
fiume ha scritto:Decenni di "Non saremo mai una squadra forte senza avere una rosa competitiva", di "Se hai gente forte in panchina non può essere un problema!", di "Meglio averci troppi giocatori buoni che pochi"...
E poi...
Il panico:
-
- Campione
- Reactions:
questa e' una scelta tecnica dell'allenatore, a centrocampo sei coperto nel ruolo ..... poi la scelta c'e' a chi piace e a chi no ma questo e' un alrtro discorsoAngus ha scritto:La questione si pone quando Pjanic non gioca per far posto a Tachtsidis a centrocampo......
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
La frase era "Pjanic non può sta in panchina", e io ho puntualizzato che è esattamente così, per me, se tale scelta serve a far giocare questo Tachtsidis....sul fatto che siamo coperti sono d'accordo, è quando quelli più forti vanno in panchina per far giocare quelli attualmente più deboli che non sono d'accordo.....MG63 ha scritto: questa e' una scelta tecnica dell'allenatore, a centrocampo sei coperto nel ruolo ..... poi la scelta c'e' a chi piace e a chi no ma questo e' un alrtro discorso
Federico
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Va bene, allora il problema non è che hai Pjanic e Destro, ma che ti mancano altri.il_noumeno ha scritto:Il problema non è certo l'abbondanza, semmai è avere poco equilibrio: alternative di lusso in ruolo (tanto ormai tutti hanno capito quello che era chiaro ad agosto, e cioè che Osvaldo e Destro fossero alternativi e poco adattabili al ruolo di esterno) e con la coperta molto corta in altri (il che ti costringe a pregare che Balzaretti, uno che in carriera ha denotato una certa predisposizione agli infortuni muscolari, non si prenda neanche un raffreddore).
Ormai questi li hai, e il fatto che ci siano non può essere un problema.
Destro può non essere utilissimo oggi, ma può esserlo il prossimo anno per un dopo-Zeman. O l'anno successivo. Intanto, io mi prendo a un prezzo abbordabile il miglior talento italiano, poi lo spazio lo troverà. Non giocherà sempre quest'anno, ma ha 20 anni, e l'acquisto ti ripagherà.
Ricordo, tra l'altro che Totti è agli sgoccioli, e servono attaccanti forti che prendano il suo posto.
Pjanic, al momento, non è tra i preferiti dell'allenatore. Magari lavorando sulla posizione e dando di più, troverà posto. O magari giocherà poco quest'anno, ma sarà titolare il prossimo. E' giovanissimo anche lui.
E comunque, non è Tachsidis che gli ha preso il posto: nella testa di Zeman, la sua alternativa (o doppione) era Florenzi, che ha un rendimento migliore.
Ad un certo punto, Zeman ha detto che avrebbe tentato di risolvere il problema della "sovrapposizione" con Totti. Evidentemente, la soluzione che gli è venuta in mente, per ora, è l'esclusione di Pjianic.
Non si può volere la rosa con giocatori forti, e poi piagnucolare quando uno finisce in panchina. Il problema semmai e che ce ne vorrebbero ancora di più di giocatori forti che finiscono in panca (in difesa, per esempio)
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io penso che le polemiche su giocatori forti in panchina nascano dal fatto che poi in altri ruoli hai giocatori molto meno forti che sono titolari insostituibili o addirittura Senza sostituto. Se l undici titolare fosse fatto di giocatori del livello di Pjanic e Destro nessuno direbbe nulla, ma Senz altro per ora Piris, Balzaretti, Tachtsidis nei loro ruoli non valgono quel che valgono Pjanic e Destro nei loro e se e vero che Florenzi e Marcos stanno andando molto bene probabilmente per ora Ancora non Han dimostrato in Europa quello che ha dimostrato un Pjanic. Ergo questi discorsi non sono sterili polemiche perche se un limite di risorse ti ha portato ad avere come tx Dx Piris e non che ne so Psyscek o Srna e come regista Tachtsidis e non Verratti o X.Alonso allora se ne deduce che le tue risorse che sono state anche impiegate in giocatori al momento panchinari come Destro e Pjanic, forse potevano essere ottimizzate Meglio.fiume ha scritto:Decenni di "Non saremo mai una squadra forte senza avere una rosa competitiva", di "Se hai gente forte in panchina non può essere un problema!", di "Meglio averci troppi giocatori buoni che pochi"...
E poi...
Il panico:
Nel 2000 quando tutti e 11 I titolari Erano fortissimi nessuno Si faceva problemi che Nakata stesse in panchina, o Montella.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il problema e che se sapevi prima che tra Osvaldo e Destro ne giocava uno alla Volta potevi spendere 16mln da un altra parte e il centravanti panchinaro farlo fare a Borriello, se Pjanic ti eri accorto che non andava bene per Zeman lo vendevi e con 20mln ci Facevi tantissima roba.fiume ha scritto: Va bene, allora il problema non è che hai Pjanic e Destro, ma che ti mancano altri.
Destro può non essere utilissimo oggi, ma può esserlo il prossimo anno per un dopo-Zeman. O l'anno successivo. Intanto, io mi prendo a un prezzo abbordabile il miglior talento italiano, poi lo spazio lo troverà. Non giocherà sempre quest'anno, ma ha 20 anni, e l'acquisto ti ripagherà.
Ricordo, tra l'altro che Totti è agli sgoccioli, e servono attaccanti forti che prendano il suo posto.
Pjanic, al momento, non è tra i preferiti dell'allenatore. Magari lavorando sulla posizione e dando di più, troverà posto. O magari giocherà poco quest'anno, ma sarà titolare il prossimo. E' giovanissimo anche lui.
E comunque, non è Tachsidis che gli ha preso il posto: nella testa di Zeman, la sua alternativa (o doppione) era Florenzi, che ha un rendimento migliore.
Ad un certo punto, Zeman ha detto che avrebbe tentato di risolvere il problema della "sovrapposizione" con Totti. Evidentemente, la soluzione che gli è venuta in mente, per ora, è l'esclusione di Pjianic.
Non si può volere la rosa con giocatori forti, e poi piagnucolare quando uno finisce in panchina. Il problema semmai e che ce ne vorrebbero ancora di più di giocatori forti che finiscono in panca (in difesa, per esempio)
Il problema e che non sapevi e non ti eri accorto e quando sei dirigente dovresti sapere e accorgerti. Cio detto io spero che l Allenatore riveda Alcune sue convinzioni. Fino a che Totti, Lamela e Osvaldo giocano cosi mi va benissimo che Destro stia in panca. Potevi spendere Meglio I 16mln ma mi dico che e giovane e che se anche non gioca ora e quest anno, e giovane e prima o poi l investimento ripaghera.
Ma Pjanic, con Tachtsidis che gioca a quel modo, vorrei vederlo in campo...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Infatti mi sta benissimo che sia stato preso Destro (ma per favore, per il dopo Totti c'è bisogno di ben altro), meno che siano stati lasciati alcuni ruoli con pohe alternative.fiume ha scritto: Va bene, allora il problema non è che hai Pjanic e Destro, ma che ti mancano altri.
Il problema di Pjanic era, come altri, ampiamente preventivabile ad agosto. Per me una collocazione gli deve essere trovata, proprio perché non ne abbiamo moltissimi giocatori di quella caratura e quelli che hai andrebbero sfruttati. Per ora voglio sperare che lo scarso utilizzo di Pjanic sia dipeso dalla condizione e dagli infortuni. Diversamente, non credo che uno come lui aspetti che arrivi a Roma un tecnico che lo valuti meglio di quanto si ipotizza lo valuti Zeman oggi...
È giovanissimo, ma ha un "curriculum consolidato"(cit.)...
Detto questo, per me l'abbondanza non sarà mai un problema. Certo è che una squadra con tanta abbondanza in alcuni ruoli e con poche alternative in altre (in difesa e sugli esterni offensivi e difensivi) è una squadra costruita in modo discutibile.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
quoto riquoto e ristraquoto...fiume ha scritto:Decenni di "Non saremo mai una squadra forte senza avere una rosa competitiva", di "Se hai gente forte in panchina non può essere un problema!", di "Meglio averci troppi giocatori buoni che pochi"...
E poi...
Il panico:
Dimmi tu "bom"... cit.