[Serie B] Campionato 2012-2013
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie B] Campionato 2012/13 - Le partite
i veronesi a livorno hanno insultato morosini.che infami
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
bibiroma ha scritto:complimenti ai tifosi del verona...[underline]i morti non si toccano...cosi diceva qualcuno che la pensava come loro....verognosi anche perchè il loro credo non centra niente con morosini[/underline].....vergogna

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Jean Louis Scipione ha scritto:i veronesi a livorno hanno insultato morosini.che infami
che pochezza, ma tanto allo stadio si può fare, no? E' goliardia..

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
ho visto un grande Viviani...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se non sbaglio siamo rimasti solo io e te a credere in questo ragazzo.il_noumeno ha scritto:ho visto un grande Viviani...
BANZAI!
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
so il terzoLuke Skywalker ha scritto: Se non sbaglio siamo rimasti solo io e te a credere in questo ragazzo.

Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Moderatore
- Reactions:
4ºDDR16 ha scritto: so il terzo

scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma il ragazzetto dell'empoli? tal saponara.. che ne pensate?
-
- Leggenda
- Reactions:
Tranquillità da veterano quando il pvr stava tornando sotto! Però l'ho vista da dopo il 3-0 della Roma primaverail_noumeno ha scritto:ho visto un grande Viviani...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
complimenti anche a chi ci si è gemellato con i tifosi dell hellas!Jean Louis Scipione ha scritto:i veronesi a livorno hanno insultato morosini.che infami

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
REPUBBLICA.IT (F. BIANCHI) - I fatti di Livorno. Ma non solo: un week end non facile negli stadi e dintorni. Bisogna ragionare con calma: non servono punizioni speciali. Serve solo applicare le leggi, che già esistono. "Bisogna isolare i deficienti", ha detto oggi a Roma Cesare Prandelli, ricevendo il premio "Tor Vergata Etica nello sport". Non serve chiudere gli stadi ma individuare chi si comporta male e tenerlo lontano dagli stadi. Bene ha fatto il sindaco di Verona, il leghista Tosi, a prendere le distanze subito da quei venti idioti pseudo- tifosi. Lo stesso ha fatto la società: il Verona, ora in B, ha una storia e una tifoseria degna della A. Basta emarginare un po' di persone, appunto con le leggi che ci sono. Domani decide il giudice di B: forse una grossa multa, al massimo la chiusura della curva. Ma perché penalizzare i 13.000 abbonati (tantissimi) per una ventina che si sono comportati male? La Digos della questura di Livorno ha fatto il suo lavoro: presto dovrebbero arrivare i Daspo.
Non sempre la tessera del tifoso risolve i problemi: l'ha voluta Roberto Maroni, l'ex ministro, in tempi di emergenza. Ora, se davvero è finita l'emergenza, perché non affrontare di nuovo la materia con calma, ragionandoci sopra? Lo dico ai tifosi, ma anche all'Osservatorio. La Roma, ad esempio, ha fatto un voucher (un mini-abbonamento) e ha riempito, dopo anni, la curva Sud. Ma quei tifosi, pur essendo stati passati al vaglio di "questura on line" come tutti gli abbonati, non possono andare in trasferta.
Perché? Perché non hanno la tessera del tifoso, e chi non ce l'ha viene considerato "cattivo" o (potenzialmente) pericoloso: la avevano invece quei veronesi che sono andati sino a Livorno per offendere la memoria di Morosini e anche quei napoletani che hanno danneggiato un settore dello Juventus Stadium (identificati in 110, ora pagheranno i danni). Arrestato un tifoso e denunciati in quattro a Torino. A Milano arrestati 4 interisti (con tessera del tifoso?) che hanno aggredito 2 tifosi del Catania. Ci sono, l'ho già scritto, violenti e idioti nelle curve ultrà come in tribuna vip e anche in tribuna stampa. Come vogliamo chiamarlo d'altronde il "giornalista" del Tgr Piemonte, Giampiero Amandola, che ha offeso i napoletani ? Un idiota che forse non sa che la città dove lavora, Torino, deve molto, moltissimo, ai napoletani, ai siciliani, ai calabresi, eccetera. Mi auguro che la Rai, per un bel po', lo faccia scomparire dal video.
L'Osservatorio quest'anno ha lanciato l'albo dei tifosi (un fallimento) e aperto un dibattito sul fumo negli stadi (e questo mi sembra giusto) e avviato anche un dialogo con i rappresentanti dei tifosi (anche se sono molto frammentati e certe sigle chissà chi rappresentano): ma ora ci vuole davvero un rapporto costante soprattutto con la Lega di serie A, la più assente. La B e quella Pro collaborano di più col Viminale. Se è davvero passata l'emergenza, bisogna riportare i tifosi in trasferta e le famiglie negli stadi. Tutti insieme. E quei venti che offendono la memoria di Morosini possono vedersi le partite in tv. Da casa.
Non sempre la tessera del tifoso risolve i problemi: l'ha voluta Roberto Maroni, l'ex ministro, in tempi di emergenza. Ora, se davvero è finita l'emergenza, perché non affrontare di nuovo la materia con calma, ragionandoci sopra? Lo dico ai tifosi, ma anche all'Osservatorio. La Roma, ad esempio, ha fatto un voucher (un mini-abbonamento) e ha riempito, dopo anni, la curva Sud. Ma quei tifosi, pur essendo stati passati al vaglio di "questura on line" come tutti gli abbonati, non possono andare in trasferta.
Perché? Perché non hanno la tessera del tifoso, e chi non ce l'ha viene considerato "cattivo" o (potenzialmente) pericoloso: la avevano invece quei veronesi che sono andati sino a Livorno per offendere la memoria di Morosini e anche quei napoletani che hanno danneggiato un settore dello Juventus Stadium (identificati in 110, ora pagheranno i danni). Arrestato un tifoso e denunciati in quattro a Torino. A Milano arrestati 4 interisti (con tessera del tifoso?) che hanno aggredito 2 tifosi del Catania. Ci sono, l'ho già scritto, violenti e idioti nelle curve ultrà come in tribuna vip e anche in tribuna stampa. Come vogliamo chiamarlo d'altronde il "giornalista" del Tgr Piemonte, Giampiero Amandola, che ha offeso i napoletani ? Un idiota che forse non sa che la città dove lavora, Torino, deve molto, moltissimo, ai napoletani, ai siciliani, ai calabresi, eccetera. Mi auguro che la Rai, per un bel po', lo faccia scomparire dal video.
L'Osservatorio quest'anno ha lanciato l'albo dei tifosi (un fallimento) e aperto un dibattito sul fumo negli stadi (e questo mi sembra giusto) e avviato anche un dialogo con i rappresentanti dei tifosi (anche se sono molto frammentati e certe sigle chissà chi rappresentano): ma ora ci vuole davvero un rapporto costante soprattutto con la Lega di serie A, la più assente. La B e quella Pro collaborano di più col Viminale. Se è davvero passata l'emergenza, bisogna riportare i tifosi in trasferta e le famiglie negli stadi. Tutti insieme. E quei venti che offendono la memoria di Morosini possono vedersi le partite in tv. Da casa.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
chi è senza peccato scagli la prima pietraJean Louis Scipione ha scritto:i veronesi a livorno hanno insultato morosini.che infami
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- panzamanchester
- Capitano
- Reactions:
Mi ricordo che sempre per una gara contro il Livorno, a causa di striscioni indegni (che col calcio c'entrano ben poco) la roma fu costretta a giocare un paio di partite in campo neutro e a porte chiuse (ricordo sicuramente Roma-Cagliari a Rieti) ma all'epoca nessuno prese le difese dei poveri deficienti e innocenti che avevano l'abbonamento.il_noumeno ha scritto:REPUBBLICA.IT (F. BIANCHI) - I fatti di Livorno. Ma non solo: un week end non facile negli stadi e dintorni. Bisogna ragionare con calma: non servono punizioni speciali. Serve solo applicare le leggi, che già esistono. "Bisogna isolare i deficienti", ha detto oggi a Roma Cesare Prandelli, ricevendo il premio "Tor Vergata Etica nello sport". Non serve chiudere gli stadi ma individuare chi si comporta male e tenerlo lontano dagli stadi. Bene ha fatto il sindaco di Verona, il leghista Tosi, a prendere le distanze subito da quei venti idioti pseudo- tifosi. Lo stesso ha fatto la società: il Verona, ora in B, ha una storia e una tifoseria degna della A. Basta emarginare un po' di persone, appunto con le leggi che ci sono. Domani decide il giudice di B: forse una grossa multa, al massimo la chiusura della curva. Ma perché penalizzare i 13.000 abbonati (tantissimi) per una ventina che si sono comportati male? La Digos della questura di Livorno ha fatto il suo lavoro: presto dovrebbero arrivare i Daspo.
Fosse per me, radierei il verona punendo per una volta tutti i tifosi beceri...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
panzamanchester ha scritto: Mi ricordo che sempre per una gara contro il Livorno, a causa di striscioni indegni (che col calcio c'entrano ben poco) la roma fu costretta a giocare un paio di partite in campo neutro e a porte chiuse (ricordo sicuramente Roma-Cagliari a Rieti) ma all'epoca nessuno prese le difese dei poveri deficienti e innocenti che avevano l'abbonamento.
Fosse per me, radierei il verona punendo per una volta tutti i tifosi beceri...
Io in altri casi ho letto che quanto avviene negli stadi è "goliardia". La verità è che, a vari livelli, questo fenomeno è molto diffuso.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
mi auguro che non vengano definiti "goliardici" anche i cori su Morosini.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista