Perfetto.il_noumeno ha scritto:Io privilegerei i cross a rientrare, quindi Lamela da destra, Florenzi/Pjanic da sinistra...
Punizioni, calci d'angolo, rigori
Re: i calci d' angolo
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
mi ricordo un roma inter dominato fino a un calcio d'angolo del caxxo di totti con gol dell'inter 3 secondi dopo. finì 1-4 mi parepromark ha scritto:Sarebbe indicativa una statistica su quanti sono stati battuti a tocchetti e a quanti tiri nello specchio hanno portato, e quanti invece battuti diretti e relativi tiri...
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Era quello di Giuly portiere?superkagno ha scritto: mi ricordo un roma inter dominato fino a un calcio d'angolo del caxxo di totti con gol dell'inter 3 secondi dopo. finì 1-4 mi pare
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sì, ma dominato non mi sembra proprio il termine adatto per quello spezzone di gara...il_noumeno ha scritto: Era quello di Giuly portiere?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Supremazia territoriale ricordo, ma niente di particolare...Gabrioc ha scritto: Sì, ma dominato non mi sembra proprio il termine adatto per quello spezzone di gara...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Quando ha segnato osvaldo di testa io che urlavo... Lo vedete lo vedete se lo tirate bene morta@@i vostr@!
Quanta finezza!
Quanta finezza!

πάντα ῥεῖ
- promark
- Amministratore
- Reactions:
senza andare troppo indietro, mi accontenterei delle partite di questa stagione, credo avremmo già dei numeri significativi...superkagno ha scritto: mi ricordo un roma inter dominato fino a un calcio d'angolo del caxxo di totti con gol dell'inter 3 secondi dopo. finì 1-4 mi pare
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
RomaTiAmo ha scritto:Quando ha segnato osvaldo di testa io che urlavo... Lo vedete lo vedete se lo tirate bene morta@@i vostr@!
Quanta finezza!
Io ho baciato la mia Antonella...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
na contessa rispetto a meRomaTiAmo ha scritto:Quando ha segnato osvaldo di testa io che urlavo... Lo vedete lo vedete se lo tirate bene morta@@i vostr@!
Quanta finezza!

ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Campione
- Reactions:
è la cosa che mi chiedo sempre, e ieri in particolare... a meno che non sia uno schema: sempre corti e inutili, e poi, quando tutti se l'aspettano corto, palla al centro per osvaldone che insacca 

Forza Roma
...che sarà sarà...
...che sarà sarà...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Layne ha scritto:è la cosa che mi chiedo sempre, e ieri in particolare... a meno che non sia uno schema: sempre corti e inutili, e poi, quando tutti se l'aspettano corto, palla al centro per osvaldone che insacca
lo schema di corner corto serve a far si che la palla parta da una posizione arretrata rispetto alla linea del portiere, in modo che siano disponibili le e opzioni:
a) spizzata
b) incornata
ognuna su primo palo, centrale o secondo palo e anche una terza
c) deviazione su palla rasoterra
In ogni caso, badate bene , l'attaccante è sempre tra palla e portiere.
Calciando invece dalla posizione standard hai soprattutto le possibilità
a) palla centrale per incornata
b) palla sul secondo palo per sponda
ma non hai la deviazione rasoterra e soprattutto è spesso il portiere che è tra attaccante e palla.
Diciamo che un mix è la cosa migliore, certo che se hai Bieroff oppure Hateley, sempre cross dall'angoletto!
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Occhio che noi non siamo capaci di battere i corner corti...ma questo è un altro discorso.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ormai non ci posso neanche pensare...dalla prossima partita quando abbiamo un angolo a favore meglio che non guardo. Che rabbia, solo noi li sprechiamo così -.-
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Occhio che i viola sono micidiali sui calci da fermo, angoli compresi. 

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- stefano73
- Campione
- Reactions:
la soluzione del calcio d'angolo corto sarebbe anche positiva. perche' la difesa si trova spiazzata e gli attaccanti potrebbero piazzarsi meglio. e inoltre permette di fare un cross da posizione piu' favorevole che dalla linea di fondo.
tutto questo andrebbe bene ...se li battessimo bene...pero'
il fatto e' che facciamo uno scambio a cazzo di cane e non portiamo nessun vantaggio.
e poi dovremmo farlo meno frequentemente perche' altrimenti ci marcano il secondo uomo e siamo rovinati
il Barca per esempio non li batte mai in mezzo all'area ma riparte sempre da dietro.
certo il Barca e' il Barca....
tutto questo andrebbe bene ...se li battessimo bene...pero'
il fatto e' che facciamo uno scambio a cazzo di cane e non portiamo nessun vantaggio.
e poi dovremmo farlo meno frequentemente perche' altrimenti ci marcano il secondo uomo e siamo rovinati
il Barca per esempio non li batte mai in mezzo all'area ma riparte sempre da dietro.
certo il Barca e' il Barca....