Athletic Club
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Athletic Club
Stasera c'è Athletic-Malaga. E' da un po' che seguo la squadra basca ed è scoppiato l'idillio. Mi piace lo stadio, l'atmosfera, la maglia, l'idea di gioco. Mi piace anche questo volersi autolimitare ai soli giocatori baschi. Aggiunge un ulteriore livello di difficoltà e profondità al tutto. E c'è da dire che sono veramente dei fenomeni se riescono a ottenere piazzamenti dignitosi coi giocatori del circondario. Chissà cosa sarebbe stato l'Athletic senza questa limitazione. Forse un altro Barcellona? Nei decenni passati hanno vinto diversi campionati e hanno un botto di Coppe del Re. Poi i baschi hanno dei cognomi iconici: Iturraspe, Iraizoz, Aduriz, Etxeita, Etxebarria, Susaeta. Sono musicali, mi piacciono. In poche parole, daje Bilbao!
BANZAI!
- balbo5
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Athletic Club
Luke Skywalker ha scritto:Stasera c'è Athletic-Malaga. E' da un po' che seguo la squadra basca ed è scoppiato l'idillio. Mi piace lo stadio, l'atmosfera, la maglia, l'idea di gioco. Mi piace anche questo volersi autolimitare ai soli giocatori baschi. Aggiunge un ulteriore livello di difficoltà e profondità al tutto. E c'è da dire che sono veramente dei fenomeni se riescono a ottenere piazzamenti dignitosi coi giocatori del circondario. Chissà cosa sarebbe stato l'Athletic senza questa limitazione. Forse un altro Barcellona? Nei decenni passati hanno vinto diversi campionati e hanno un botto di Coppe del Re. Poi i baschi hanno dei cognomi iconici: Iturraspe, Iraizoz, Aduriz, Etxeita, Etxebarria, Susaeta. Sono musicali, mi piacciono. In poche parole, daje Bilbao!
ti sei scordato il cognome, nonché miglior giocatore basco di tutti i tempi e anche grazie a lui che mi sono innamorato del Bilbao, fece tutte le giovanili tutte, anche i pulcini con l'Athletic club e si ritiro' a 32 per non andare in un'altra squadra:
Julen Guerrero
aggiungo che la lingua basca e' una delle 4 lingue isolate al mondo, cioe' che non derivano da nessun altra.
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' inoltre una lingua ergativo-assolutiva.balbo5 ha scritto:
ti sei scordato il cognome, nonché miglior giocatore basco di tutti i tempi e anche grazie a lui che mi sono innamorato del Bilbao, fece tutte le giovanili tutte, anche i pulcini con l'Athletic club e si ritiro' a 32 per non andare in un'altra squadra:
Julen Guerrero
aggiungo che la lingua basca e' una delle 4 lingue isolate al mondo, cioe' che non derivano da nessun altra.
BANZAI!
- balbo5
- Fuoriclasse
- Reactions:
e sono unici in quanto a purezza del sangue, cioe' in parole poverissime, non si sono mischiati ad altri ceppi.
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money