i mondiali di Pokemon sono qualcosa di assurdo, c'è gente che si studia le peggio combinazioni, alcuni pokemon che mai te immagineresti se rivelano fortissimi perchè hanno determinate caratteristiche...lascia perdeLuke Skywalker ha scritto: Fermo prì. Pokemon è un VIDEOGIOCO. Nasce come tale. Poi è arrivato tutto il resto. Pokemon Rosso e Blu per Game Boy furono rivoluzionari per l'epoca. Erano dei JRPG atipici, con un design ispiratissimo nonostante le ristrettezze tecniche della console e due elementi innovativi: lo scambio dei pokemon e la lotta tramite cavo, che favorivano l'incontro dei giocatoi in real life, e un'impostazione free roaming. Il tutto nel 1996, anche se da noi arrivarono 3 anni dopo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pok%C3%A9mon_Rosso_e_Blu
A 8 anni, quando misi le mani sulla cartuccia di Pokemon rosso, non avevo mai visto un gioco simile, te lo garantisco. Ti dava un senso di libertà pazzesco. Forse non è un gioco in grado di appassionare quando si supera una certa età (io mi fermai alla terza generazione, a 14 più o meno) ma visto che sei un amante della storia del videogioco ti consiglio di recuperarti la rom e un emulatore per Game Boy o Game Boy Color. Sono giochi divertenti e che hanno avuto un'influenza decisiva. Poi generazione dopo generazione sono diventati sempre più complessi. Ho letto che oggi quelli che fanno le lotte per i tornei online devono studiare così tanti parametri che è diventata davvero una competizione seria.

Comunque principe dici così perchè sei de na generazione diversa (mi padre è del '68).....ogni generazione ha avuto le sue fisse nell'infanzia e non riesce a capire le fisse della generazione dopo, è sempre così