[Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Archivio storico di tutte le partite
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da basano75 »

Si vede che mi ricordo davvero male...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

[Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Ghost12 »

basano75 ha scritto:Si vede che mi ricordo davvero male...
basa oggi Totti ha giocato bene bene, ma ha perso palle sanguinose.
Se le avesse perse il greco lo avremmo impalato (e anche lui non ha perse poche!)
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ghost12 ha scritto: basa oggi Totti ha giocato bene bene, ma ha perso palle sanguinose.
Se le avesse perse il greco lo avremmo impalato (e anche lui non ha perse poche!)
di Tachtsidis fai prima a contare i passaggi riusciti...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

Io ne ho contate 3...il mistero si infittisce asd
Comunque per me è da 6,5/7 i palloni li perde,ma ne tocca un infinità,e poi è lui che inventa quella palla per Lamela che praticamente ti ha fatto vincere la partita...ho visto pure un po' di rientri in difesa,e poi sarò un folle io ma non mi tolgo dalla testa quella scivolata con cui recupera la palla e poi mette Destro davanti a Consigli
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ginobili ha scritto:Io ne ho contate 3...il mistero si infittisce asd
Comunque per me è da 6,5/7 i palloni li perde,ma ne tocca un infinità,e poi è lui che inventa quella palla per Lamela che praticamente ti ha fatto vincere la partita...ho visto pure un po' di rientri in difesa,e poi sarò un folle io ma non mi tolgo dalla testa quella scivolata con cui recupera la palla e poi mette Destro davanti a Consigli

domani ti posto gli screenshot...
Poi ci sarebbero le palle regalate su calcio da fermo (angoli e punizioni con tocchetto, ma lì la colpa è solo dell'allenatore)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

il_noumeno ha scritto:
domani ti posto gli screenshot...
Poi ci sarebbero le palle regalate su calcio da fermo (angoli e punizioni con tocchetto, ma lì la colpa è solo dell'allenatore)
Non cominciamo a parlà dei calci da fermo,ti prego,è l'argomento che più odio asd
Comunque non preoccuparti,domani (o dopodomani) con calma me la riguardo...la cosa non cambierà la mia valutazione eh,confermo il 6,5/7 (cioè 7- asd )
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Personalmente ho dato 5,5 a Piris perché anche oggi fa la stessa cosa che ha fatto col Bologna...nel pt aspetta il pallone su cross alto e si fa anticipare di nuovo di testa dall'avversario che gli viene da dietro!!
Poi che abbia fatto meglio rispetto alle ultime partite sono d'accordo...
Ultima modifica di Matteo il dom 7 ott 2012, 23:35, modificato 1 volta in totale.
H501
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ginobili ha scritto: Non cominciamo a parlà dei calci da fermo,ti prego,è l'argomento che più odio asd
Comunque non preoccuparti,domani (o dopodomani) con calma me la riguardo...la cosa non cambierà la mia valutazione eh,confermo il 6,5/7 (cioè 7- asd )
è il mio stesso voto, 6,5 mi pare...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

il_noumeno ha scritto: è il mio stesso voto, 6,5 mi pare...
Non ho visto ;)
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

Stekelenburg 7 Si riscatta
Piris 5,5 oggi, nonostante gli errori, ha dato l'idea che, se ci si lavora bene, può essere il titolare.
Marcos 7 mezzo voto in più perché all'esordio. Grandi doti, grandi prospettive.
L. Castan 6 primi venti minuti da film dell'orrore. Poi però guida bene la difesa e non soffriamo, quasi, più.
Balzaretti 6 spinge tanto e non soffre Schelotto. Deve essere più incisivo nei cross.
Tachtsidis 4,5 un disastro. La cosa che più sorprende è la scarsa capacità di recuperare palloni. Non sa per nulla sfruttare il fisico.
Bradley 6,5 fa il suo. Deve abituarsi meglio al ruolo di intermedio ma può essere la sorpresa.
Florenzi 6,5 si conferma uomo-ovunque.
Totti 7- la LUCE. Il problema è che o si accende lui o è buio pesto.
Lamela 7+ bravo. Ma mi aspetto altro, più dribbling, più progressioni, più tagli; se impara questo è devastante.
Destro 6 I movimenti ce li ha, la tecnica e il fisico pure. Gli manca la freddezza e molte volte non alza la testa nel giocare il pallone, tira avanti palla e prova a partire. Deve imparare questo concetto

Zeman 6 gli si chiede di vincere e giocare bene. Due cose che nel calcio italiano sono in aperto conflitto. I suoi dettami sono difficili e necessitano di fatica, sudore e voglia. Ho notato che alcuni hanno auspicato un santone alla Van Gaal, noto per essere un uomo di ferro che non scende a patti con nessuno dei suoi uomini, in grado di sacrificare il giocatore più pagato della rosa in favore di un ragazzo della primavera che si impegna di più. Se Zeman ha deciso per una formazione del genere ha voluto mandare un segnale. E alla fine, pur soffrendo tantissimo, ha portato 3 punti a casa. Ergo, per oggi, ha avuto ragione lui.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Stekelenburg 7
Piris 5
Marcos 6.5
Castan 6.5
Balzaretti 6
Tachtsidis 5.5
Florenzi 6.5
Bradley 6.5
Lamela 7
Totti 6.5
Destro 6.5

Zeman 7.5
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

Comunque due contropiedi loro che partono da errori di Totti iniziano al limite dell'area loro...non mi pare normale come cosa
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Stekelenburg 7
Piris 5.5
Marcos 6.5
Castan 6.5
Balzaretti 6
Tachtsidis 5.5
Florenzi 6.5
Bradley 6
Lamela 7
Totti 6.5
Destro 6.5
Perrotta. 6
Marquinho s.v.

Zeman 6,5
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
PLUTO65
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da PLUTO65 »

STEKE : 7 miracoloso nell1vs1 con Denis (egoista nel non servire De Luca per il semplice 0-1), salvato dalla traversa poco dopo, buon intervento sul tiro da fuori, solo un’uscita a farfalle nel II tempo, sulla vittoria c’è anche la sua firma
PIRIS: 5 Complice, con Marcos del primo fuorigioco, Protagonista assoluto del secondo dove non si capisce come facciano tre persone (Arbitro-Giudice di porta-Guardalinee in ordine crescente di colpevolezza) a fermare l’azione, riesce nell’impresa di farsi superare di testa da Moralez, per una delle più nitide occasioni da gol dell’Atalanta, insomma niente di nuovo, quasi quasi rimpiango Rosi!
MARCOS : 6,5 Parte male sbagliando il fuorigioco che ci toglie il fiato per interminabili secondi, poi cresce ed acquista sicurezza meritando la palma di migliore del reparto difensivo di oggi, si intravedono qualità superiori alla media, ha solo 18 ed il fututro non può essere che suo ‘importante è che non si perda, bene così!
CASTAN : 6 Comandante di una difesa mai vista prima, ci mette un poco di troppo a prendere in mano e dirigere il reparto, rischiando di subire il tracollo, poi pian piano cerca e trova le soluzioni ritengo sia ad oggi il migliore acquisto.
BALZARETTI : 5,5 Forse resta impaurito dall’inizio degli Atalantini fatto è che non spinge come al solito, gli manca quel briciolo di lucidità in fase di cross, non è facile dopo aver fatto su giù per la fascia a tutta birra, ma da un Nazionale vuoi sempre quel qualcosa in più che fa la differenza.
BRADLEY, 7: i punto in più per il gol, è lento a volte ma è sempre disponibile per il passaggio ed è costante negli inserimenti tanto cari al modulo di Zeman, da uno di questi riceve in premio il gol.
PERROTTA : 6: Entra nel finale quando uno così sa cosa fare , e lo fa bene, argina riparte e spezza il ritmo.
TACHTSIDIS : 4,5: Molto secco il miglior Tachtsidis non vale il peggior DeRossi, figuriamoci cosa può valere un Tacht in giornata no (punto)!
FLORENZI : 6.5: Pronti via, scippa un pallone vagante mal sfruttato dall’attacco, poi il solito un moto continuo a chiudere, ripartire riproporsi e cercare il tiro, anche con ottima tecnica, se continua così nulla gli è precluso.
MARQUINHO : NG A perde tempo e procurasse falli.
LAMELA : 7.5 Finalmente protagonista positivo, segna di malleolo, dopo un duetto con il capitano, ma si impegna a fondo è un costante pericolo per gli avversari, rientra recupera riparte, splendido tra le altre cose l’assist di testa per Destro che piega la traversa, se trova la continuità sarà
un punto di forza. (A proposito si procura un rigore netto che Grazia Graziella e Grazie ar c…((ndr arbitro-giudice di porta e guardalinee)), non vedono, mettemo antri due a giudicà in campo…..)
DESTRO: 6+: Non parte benissimo, ma poi migliora costantemente nel corso del match, nella più bella azione della partita si trova a concludere al volo e solo una beffarda traversa salva Consigli e gli nega la prima gioia in campionato con una Curva Sud che già lo aspettava a braccia aperte, cresce nel secondo tempo e da un suo tiro nasce il 2-0.
TOTTI: 7 E’ preoccupante e allo stesso tempo sbalorditivo vedere che da venti anni a questa parte, non si può prescindere dalle sue giocate, come al solito infila l’assisti vincente, illumina il gioco, tira due o tre scaldabagni da distanza importante verso Consigli che o sfiorano la porta o lo costringono alla parata da ½ punto in più, insomma resta un punto imprescindibile nella formazione, chi gioca Totti e altri 10!
All. ZEMAN 5: Si può dire che oggi ha avuto culo? Penso di si perché l’Atalanta (con 8/9 indisponibili9 nei primi venti minuti sembrava il Barcellona e ce le ha suonate di santa ragione, ma per fortuna resta l’Atalanta, gli voglio bene al Maestro ci mancherebbe, ma Tachtsidis al posto di DDR, nun se po guardà, Osvaldo ad oggi è il miglior realizzatore, uno scorcio di partita se lo sarebbe meritato, non mi piace che un allenatore indichi singolarmente i suoi giocatori dicendo che non gli vede la giusta voglia, non mi piace che dica Destro e Osvaldo non possono coesistere, la domanda allora è che caxxo l’hai comprato affà Destro???
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”

11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
Rispondi