DDR16 ha scritto:La Gazzetta dello Sport (F.Della Valle) – Gigi Buffon non cerca alibi e rende onore alla Roma, che questa volta ha avuto più fame e più coraggio. Ma quello che ha colpito il portiere della Juve è stato l’atteggiamento nuovo dei giallorossi, che è sintomo di maturità: «La Roma è molto forte ed è migliorata, ma la cosa che più mi ha fatto piacere è vedere come hanno reagito al rigore non concesso nei minuti iniziali. In altri tempi sarebbero rimasti lì a rimuginare sull’episodio, invece hanno voluto vincere la partita. Questo è indice di una squadra che è cresciuta molto. Hanno acquisito una serenità d’animo e consapevolezza della propria forza. Il pari sarebbe stato immeritato, le molte defezioni che abbiamo, soprattutto a centrocampo, non possono diventare un alibi. Loro hanno giocato meglio, hanno osato e hanno avuto coraggio, noi siamo stati troppo timidi e ci siamo impauriti dopo alcuni passaggi sbagliati. Quando cambi tanto e arrivano giocatori dal futuro radioso, ma molto giovani, per forza paghi dazio, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Avremmo dovuto proporre uno spettacolo migliore ».
RICETTA ANTICRISI – Come si esce da un momento così difficile e da due sconfitte consecutive? «Con un senso di responsabilità elevato da parte di tutti, perché avere zero punti dopo due gare non appartiene alla nostra storia. Se da lunedì prossimo dimostreremo grande attaccamento alla maglia e senso di responsabilità non sarò preoccupato», chiude il portiere bianconero.
Penso di sì, in ogni caso è svincolato dal Fulham e non ha ancora firmato con noi (credo), quindi non dobbiamo mandarlo in prestito entro oggi.
We came, we saw, we kicked its ass!
"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
Venkman ha scritto:
Penso di sì, in ogni caso è svincolato dal Fulham e non ha ancora firmato con noi (credo), quindi non dobbiamo mandarlo in prestito entro oggi.
postromantico ha scritto:
oggi non twitta 'sto poraccio co l'alito fetido?
a poraccio!!
Massacriamolo con#LeoNonPiangere perché la prossima partita l'arbitrerà #bomberRocchi
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Grande giornata ieri, grande davvero. Ma il gol di Dzeko che stacca di testa con Chiellini attaccato alle clavicole tipo una cozza?
Quanto ci mancava un giocatore così!
Una nota polemica: ora tanti che scrivono della parata miracolosa di Szczesny, del possibile pareggio della Juventus, ma il palo di Pjanic e le parate di Buffon su Dzeko e Nainggolan sono cose che ho visto solo io?
Non esaltiamoci come non dovevamo deprimerci dopo Verona, ora c'è la sosta poi si pensa alla prossima partita, una alla volta
Daje Roma