[Trofeo Gamper] Barcellona - Roma [05/08/2015]
- vittorio
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Trofeo Gamper] Barcellona - Roma [05/08/2015]
Rakitic per me non e` tanto piu` forte di Pjanic, solo che e` inserito in una squadra che gira alla perfezione.
Ora io non dico che la Roma dovrebbe girare come il Barcellona, ma almeno dei semplici meccanismi di squadra dovrebbero essere oliati e conosciuti a memoria. Alcuni giocatori giocano insieme da diverso tempo ormai.
Ora io non dico che la Roma dovrebbe girare come il Barcellona, ma almeno dei semplici meccanismi di squadra dovrebbero essere oliati e conosciuti a memoria. Alcuni giocatori giocano insieme da diverso tempo ormai.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".
a rileggerci,
Vittorio
a rileggerci,
Vittorio
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ha un po più di personalità in campo...cattiveriavittorio ha scritto:Rakitic per me non e` tanto piu` forte di Pjanic, solo che e` inserito in una squadra che gira alla perfezione.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
io ho contato due iniziative di gervinho a sinistra e due di Iago a destra
più un tiro fuori di due metri di Raja.
credo non abbiamo fatto altro
ah. la svirgolata bartra /De rossi da azione sulla destra
più un tiro fuori di due metri di Raja.
credo non abbiamo fatto altro
ah. la svirgolata bartra /De rossi da azione sulla destra
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
oddio....vittorio ha scritto:Rakitic per me non e` tanto piu` forte di Pjanic, solo che e` inserito in una squadra che gira alla perfezione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Be' insomma....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- vittorio
- Capitano
- Reactions:
Rega` non vi concentrate sulla parte "Rakitic non e` tanto piu` forte di Pjanic" per due motivi.qixand ha scritto: oddio....
Il primo e` che la frase, per come l'ho scritta, vuol dire: "Rakitic e piu` forte di Pjanic ma non stiamo parlando di Frank Lampard contro Luca Altomare".
Il secondo e` che Pjanic inserito in una squadra come il Barcellona avrebbe un rendimento paragonabile - con dettagli diversi - a quello di Rakitic. Proprio perche` i giocatori - a parte pochissimi fuoriclasse, che tra l'altro piu` si va avanti e piu` non esistono / non servono piu` - non hanno quasi mai senso da soli. Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Manolas, Mapou, Florenzi, lo stesso Destro sono calciatori che giocano insieme da parecchio. A me piacerebbe vedere piu` gioco di squadra perche` obiettivamente queste non sono tutte stra - seghe. Sono elementi migliorabili ma per me manca la mano dell'allenatore.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".
a rileggerci,
Vittorio
a rileggerci,
Vittorio
-
- Fenomeno
- Reactions:
Pjanic è uno dei pochi a salvarsi ieri. non capisco le critiche
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Rivediti gli ultimi 4 anni a Roma e capirai,per non parlare dell'ultima stagioneSmoke Monster ha scritto:Pjanic è uno dei pochi a salvarsi ieri. non capisco le critiche
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

È così in tutte le città del mondo...

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Rakitic sta a livelli altissimim lascerei stare i confronti con Pjanic

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In parte hai ragione, e nel senso che io vedo Pjanic a Roma corricchiare, nascondersi, prendersi veramente poche responsabilità.vittorio ha scritto: Rega` non vi concentrate sulla parte "Rakitic non e` tanto piu` forte di Pjanic" per due motivi.
Il primo e` che la frase, per come l'ho scritta, vuol dire: "Rakitic e piu` forte di Pjanic ma non stiamo parlando di Frank Lampard contro Luca Altomare".
Il secondo e` che Pjanic inserito in una squadra come il Barcellona avrebbe un rendimento paragonabile - con dettagli diversi - a quello di Rakitic. Proprio perche` i giocatori - a parte pochissimi fuoriclasse, che tra l'altro piu` si va avanti e piu` non esistono / non servono piu` - non hanno quasi mai senso da soli. Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Manolas, Mapou, Florenzi, lo stesso Destro sono calciatori che giocano insieme da parecchio. A me piacerebbe vedere piu` gioco di squadra perche` obiettivamente queste non sono tutte stra - seghe. Sono elementi migliorabili ma per me manca la mano dell'allenatore.
Mi viene in dubbio che nel Barcellona correrebbe e si sentirebbe libero di giocare tranquillo.
Il problema allora qual'è? Parte è il gioco che forse la Roma non ha, altra è la serietà del singolo calciatore: da noi, in assenza di un complesso di regole, di ambiente interno che spinge alla massima serietà, di un allenatore che se non rendi ti panchina a prescindere dal nome, tutto è demandato alla serietà e alla voglia del singolo.
Totti o Naingolann danno sempre il massimo, Gervinho un anno si e l'altro no, Pjanic spesso sembra ti faccia un favore.
Sto dubbio non mi lascia tranquillo nemmeno a fronte della campagna acquisti finalmente soddisfacente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
- Fenomeno
- Reactions:
io vedo gli ultimi due anni e mi sembra che in tutte le migliori partite che abbiamo giocato c'è molto del suo.Swan78 ha scritto: Rivediti gli ultimi 4 anni a Roma e capirai,per non parlare dell'ultima stagione
la scorsa stagione ha avuto anche diversi problemi fisici.
a me basta guardare il derby di maggio per capire quanto sia importante per noi se sta bene.
poi c'è di meglio ma imo è l'ultimo dei nostri problemi
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vedremo a fine campionato chi avrà fatto meglio tra noi e loro...John Locke ha scritto: La fiorentina ieri sera se l è giocata e ha pure vinto in casa dei campioni d Inghilterra che dopodomani inziano il campionato...
poi si sente dire quando noi non facciamo vedere nulla di buono in queste amichevole " ahhhh ma la preparazione, il mercato, le trasferte ostiche contro squadre forti, la rava e la fava.. "
A maggio le partite d'agosto manco te ricordi d'avelle giocate...

- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Io ricordo tutto però, pure gli ultimi mesi da dopo il bayern di non gioco, non e' che arrivato giugno me so scordato tutto..alectric ha scritto: Vedremo a fine campionato chi avrà fatto meglio tra noi e loro...
A maggio le partite d'agosto manco te ricordi d'avelle giocate...
Ovvio a giugno c ho fiducia e aspetto per vedere la stagione nuova, ma un idea se vedo che si continua sulla falsariga della fine Dell anno scorso me la faccio e un po mi preoccupo.
-
- Promessa
- Reactions:
lo dicevo che questa amichevole era meglio evitarla, si creano solo polemiche e malumori. comunque con lo sporting era andata peggio calcolando il valore dell'avversario. poi oggi ritornano, sabato ripartono...me pare esagerato. speriamo col valencia di vedere almeno salah.
-
- Campione
- Reactions:
La pochezza di Garcia e dell'attuale rosa era già nota e non c'era bisogno della partita di ieri per averne conferma.
Ieri mi chiedevo se saremmo stati capaci di fare un tiro nello specchio della porta. La risposta è, ovviamente, no.
Il Barcellona ha giocato tre giorni prima contro la Fiorentina e - va bene Messi e Neymar, va bene lo stadio in festa - la differenza di qualità tra Roma e Fiorentina è apparsa evidente. La Fiorentina ha aspettato ed è riuscita ad essere pericolosa più di una volta in contropiede ( oltre ad aver vinto), la Roma ha fatto semplicemente pena, in continuità con quanto visto in tutto il 2015.
Abbiamo preso dei giocatori forti, diamogli una possibilità.
Evitiamo di buttare la stagione e cambiamo subito tecnico.
Non per la partita di ieri, ovviamente ...
Molti non saranno d'accordo ma purtroppo è una triste realtà
Ieri mi chiedevo se saremmo stati capaci di fare un tiro nello specchio della porta. La risposta è, ovviamente, no.
Il Barcellona ha giocato tre giorni prima contro la Fiorentina e - va bene Messi e Neymar, va bene lo stadio in festa - la differenza di qualità tra Roma e Fiorentina è apparsa evidente. La Fiorentina ha aspettato ed è riuscita ad essere pericolosa più di una volta in contropiede ( oltre ad aver vinto), la Roma ha fatto semplicemente pena, in continuità con quanto visto in tutto il 2015.
Abbiamo preso dei giocatori forti, diamogli una possibilità.
Evitiamo di buttare la stagione e cambiamo subito tecnico.
Non per la partita di ieri, ovviamente ...
Molti non saranno d'accordo ma purtroppo è una triste realtà