Rock
- ForzaMagica
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Rock
Ciò che rende così variegato il giudizio sui Queen deriva proprio dalla grande differenza di qualità musicale e di ispirazione nell'ambito della loro produzione. Si passa da pacchianate assurde a brani memorabili.
L'ascoltatore più smaliziato può riconoscere in ogni brano l'apporto dei singoli componenti oppure può anche senza averlo letto indovinare chi è effettivamente l'autore. Infatti Mercury, Deacon, May e Taylor avevano sensibilità musicali abbastanza diverse. In alcuni brani c'è il meglio di tutti e 4. In altri il mix non risulta riuscito o prevale l'anima più pop, commerciale, rock di ognuno di loro.
Nella mia personalissima rosa ideale li metto in posizioni di assoluto rincalzo, tuttavia riconosco che tutti i componenti sono degli ottimi musicisti che hanno fatto anche cose egregie.
L'ascoltatore più smaliziato può riconoscere in ogni brano l'apporto dei singoli componenti oppure può anche senza averlo letto indovinare chi è effettivamente l'autore. Infatti Mercury, Deacon, May e Taylor avevano sensibilità musicali abbastanza diverse. In alcuni brani c'è il meglio di tutti e 4. In altri il mix non risulta riuscito o prevale l'anima più pop, commerciale, rock di ognuno di loro.
Nella mia personalissima rosa ideale li metto in posizioni di assoluto rincalzo, tuttavia riconosco che tutti i componenti sono degli ottimi musicisti che hanno fatto anche cose egregie.
settimottavoposto
settimottavoposto
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In effetti avevo trovato un esempio più calzante, poi ho pensato alle polemiche e ho cambiato.Giazz ha scritto:Cioe', gia' che ti sia passato in mente il nome di vasco rossi mentre parlavi di loro dovresti essere linciato.

Comunque tutti i miti devono essere dissacrati per passare veramente alla storia.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quoto, pero' riesco a trovare della qualita' anche in una schifosa canzone come living on my ownForzaMagica ha scritto:Ciò che rende così variegato il giudizio sui Queen deriva proprio dalla grande differenza di qualità musicale e di ispirazione nell'ambito della loro produzione. Si passa da pacchianate assurde a brani memorabili.
[youtube]https://www.google.co.uk/url?sa=t&rct=j ... 7601,d.ZGU[/youtube]
- ForzaMagica
- Campione
- Reactions:
La qualità che percepisci è dovuta all'enorme esperienza e alla grandissima perizia tecnica dell'autore ed esecutore. Però in generale la carriera solista di Mercury a me non piace.Giazz ha scritto: Quoto, pero' riesco a trovare della qualita' anche in una schifosa canzone come living on my own
[youtube]https://www.google.co.uk/url?sa=t&rct=j ... 7601,d.ZGU[/youtube]
settimottavoposto
settimottavoposto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non credo di aver mai incontrato nessuno al quale piaccia veramente la carriera solista di Mercury. Questo aggiunge credito alla grandezza del gruppo dei queen, che non puo' e poteva prescindere da nessuno dei membri.ForzaMagica ha scritto: La qualità che percepisci è dovuta all'enorme esperienza e alla grandissima perizia tecnica dell'autore ed esecutore. Però in generale la carriera solista di Mercury a me non piace.
Infatti quando ho postato canzoni che mi piacciono sono andato su Liar e March of the black queen
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Giazz ha scritto: Io non sono un grande fan dei queen, preferisco troppi altri artisti a loro (come il cazzo di van morrison del quale continuo a non trovare astral weeks!!) Pero' avendoli esaminati quando dovevo preparare un paio di canzoni loro, ho osservato picchi notevolissimi.
Cioe' non parlo di "crazy little thing called love", ma liar e' un gran brano rock. Hammer to fall e' una gran canzone da concerto. Nessuno probabilmente ha in casa l'album "Jazz" che pero' e' divertente dall'inizio alla fine. Dal vivo erano emozionanti. In studio bravissimi e professionali. Cioe', gia' che ti sia passato in mente il nome di vasco rossi mentre parlavi di loro dovresti essere linciato.

- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
fermi oh, non avevo letto, Jazz ce l'ho pure io.
@oswald non intendevo una setta nel senso di fan integralista che apprezza tutti gli album loro indistintamente, ma che essendo abituati a quel tipo di sound dei Pearl Jam non concepite altro, e tutto ciò che non è quello è patinato di pop
invece di Vasco stavi a dì Ligabue, dì la verità. saresti veramente da linciare.
@oswald non intendevo una setta nel senso di fan integralista che apprezza tutti gli album loro indistintamente, ma che essendo abituati a quel tipo di sound dei Pearl Jam non concepite altro, e tutto ciò che non è quello è patinato di pop

invece di Vasco stavi a dì Ligabue, dì la verità. saresti veramente da linciare.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
-
- Fenomeno
- Reactions:
I Cugini Di Campagna?oswald ha scritto: In effetti avevo trovato un esempio più calzante, poi ho pensato alle polemiche e ho cambiato.![]()
Comunque tutti i miti devono essere dissacrati per passare veramente alla storia.

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ancora peggio così, era meglio la setta.Annili ha scritto: @oswald non intendevo una setta nel senso di fan integralista che apprezza tutti gli album loro indistintamente, ma che essendo abituati a quel tipo di sound dei Pearl Jam non concepite altro, e tutto ciò che non è quello è patinato di pop![]()

Quello è solo uno dei tanti generi e gruppi che apprezzo, sei proprio fuori strada. Prima ho citato Marc Bolan non a caso. Ma anche Bowie mi piace (non tutto).
Chissà.Annili ha scritto:invece di Vasco stavi a dì Ligabue, dì la verità. saresti veramente da linciare.

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cioè metto il brown album della Band e vengo dipinto come un nerd del grunge (che peraltro non esiste), questo forum non mi merita.