Benitez si può prendere da subito ... e anticipare il lavoro per il prossimo anno.Il perfezionista ha scritto: A Jack te vojo bene ma quest'anno che famo? Andiamo al parco a chiava de domenica?
Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)
- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: R: Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)
Non ci prendiamo in giro
il nocciolo della questione è che era assolutamente preventivabile con un minimo di raziocinio quello che sta accadendo
e questo solo per un motivo. Se la Roma, come ormai si è capito ampiamente, non può prendere i Drogba o gli Ibrahimovic e deve crescersi i giovani come l'Arsenal allora aveva bisogno di allenatori che studiassero i profili di ogni calciatore e disegnassero un modo di giocare che si adattasse perfettamente al materiale a disposizione
e invece voi no
voi volete fa i fenomeni subito, quelli che distruggono tutto, quelli che "mo' arrivamo noi e ve famo un culo così"
cerchiamo di emulare immediatamente il Barcellona e poi, fallita questa idea, riprendiamo Zeman, l'allenatore più talebano del mondo, quello che ti porta sempre veleno, provocazioni e dibattiti
in una squadra e una società in crescita, che avrebbero bisogno soltanto di grande tranquillità
il nocciolo della questione è che era assolutamente preventivabile con un minimo di raziocinio quello che sta accadendo
e questo solo per un motivo. Se la Roma, come ormai si è capito ampiamente, non può prendere i Drogba o gli Ibrahimovic e deve crescersi i giovani come l'Arsenal allora aveva bisogno di allenatori che studiassero i profili di ogni calciatore e disegnassero un modo di giocare che si adattasse perfettamente al materiale a disposizione
e invece voi no
voi volete fa i fenomeni subito, quelli che distruggono tutto, quelli che "mo' arrivamo noi e ve famo un culo così"
cerchiamo di emulare immediatamente il Barcellona e poi, fallita questa idea, riprendiamo Zeman, l'allenatore più talebano del mondo, quello che ti porta sempre veleno, provocazioni e dibattiti
in una squadra e una società in crescita, che avrebbero bisogno soltanto di grande tranquillità
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
In realtà il Baldini che conoscevo non era questo. Era un amante dell'arte e dell'estetica fuori dal campo, ma poi andava a cercare e scovare giocatori "solidi" come Konsel e Paulo Sergio per dire. O come Samuel, Emerson e Bati per dirne altri; e difatti realizzava un sodalizio sportivo con un altro uomo amante dell'arte e dell'estetica, ma il re del cinismo pallonaro: Fabio Capello. Vedo più in Sabatini colui che cerca di "appagare il suo gusto estetico nel calcio" con acquisti tipo Pastore, Hernandez e ....Lamela; del resto il Saba avrebbe preso Nilmar (che già voleva a Palermo) e non Osvaldo.NaVaJo ha scritto:Io credo che l errore piu grande sia stato prendre Baldini. Grande uomo, e belle idee, ma poco concrete.
Secondo me va benissimo come Politico del calcio. Grande moralità ed onestà. Vede il calcio in modo poetico e filosofico, e addottando questa sua visohne del pallone ha agito.
FAcendo faceli. Perchè nel calcio, almeno sul campo, bisogna ragionare da tecnici e non da sognatori. io sono comunista dentro, ma so che lenin e marx oramai sono utopie. Amo Zeman e son ofelicissimo che sia a Roma. Ma se dovevo scegliere, avrei preso Spalletti in primis poi come seconda scelta Delio Rossi e poi Montella. Se dpvesso giocare all italiana prenderei Mazzarri.
Insomma mi paice sentir parlare di sogni, e di quelo che vuoi, ma alla fine, rimango un tecnico e alle parole preferisco i fatti. Qui in due anni si sono spesi tanti soldi. forse non per vincere uno scudo, ma sicuramente si poteva far di piu. invece di andare a prendre tanti giocatori in sud america, io puntavo su germania, francia, olanda e italia anche serie B.
Qui si doveva andare al sodo e invece si sono fatti libri tipo "Prolegomeni ad ogni futura metafisica che potrà presentarsi come scienza. di Kant..
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
domanda :principe68 ha scritto:Non ci prendiamo in giro
e invece voi no
dove sono le società e squadra in crescita ??
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Anche io mi ricordavo un altra persona.aldodice26x1 ha scritto: In realtà il Baldini che conoscevo non era questo. Era un amante dell'arte e dell'estetica fuori dal campo, ma poi andava a cercare e scovare giocatori "solidi" come Konsel e Paulo Sergio per dire. O come Samuel, Emerson e Bati per dirne altri; e difatti realizzava un sodalizio sportivo con un altro uomo amante dell'arte e dell'estetica, ma il re del cinismo pallonaro: Fabio Capello. Vedo più in Sabatini colui che cerca di "appagare il suo gusto estetico nel calcio" con acquisti tipo Pastore, Hernandez e ....Lamela; del resto il Saba avrebbe preso Nilmar (che già voleva a Palermo) e non Osvaldo.
O l esperienza inglese lo ha cambiato, oppure se sbagliamo noi..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Capitano
- Reactions:
Non so se sia cambiato, ma ho come l'impressione che si sia imbarcato in questa avventura più per motivi narcisistici, per cercare una sorta di gratificazione personale, invece che per far il bene della Roma.NaVaJo ha scritto: Anche io mi ricordavo un altra persona.
O l esperienza inglese lo ha cambiato, oppure se sbagliamo noi..
Non che non gli interessi che la Roma vada male, ma che sia concentrato + su aspetti personali e secondari invece che puntare diritto al risultato
-
- Capitano
- Reactions:
Sabatini voleva delio rossi e noi ,io per primo, lo avremmo impalato
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
La cosa grave è che si è fatto il passo più lungo della gamba tra lo scorso anno e questo.
Se prendi Luis Enrique, lui come Villas Boas o questi allenatori che hanno bisogno del materiale per fare bel gioco, devi fare un mercato da 50 milioni ad agosto, uno da 20 a gennaio per tappargli i buchi o gli errori di agosto(ed io penso che la Roma in Europa se prendevi subito quelli giusti a gennaio scorso tipo Balzaretti ci andava a spasso in EL) e poi ad agosto ne spendi nuovamente 25/30 per prendere quei 2 giocatori forti subito che ti completano la rosa (2 eh, non 8), che ti permettono di non mandare via l'allenatore come alla fine è accaduto. E fai sta prova di forza. Perchè anche LE con i giocatori buoni avrebbe fatto bene. Magari sfasci tutti gli avversari, magari se proprio va malissimo arrivi in Europa. Ma ce vai e crei una base solida.
Se hai 40 milioni da spende ad agosto, a gennaio ne hai 0 ed all'agosto successivo ne hai 20/25 allora Luis Enrique te lo dai in faccia. Perchè per attuare una rivoluzione servono i contanti che ti escono dalle tasche, non le monete da un euro. E con questo non critico gli americani, anzi.
Se prendevi un Mazzarri qualsiasi, un Pioli o un Delio Rossi stesso (
) alla fine con quei milioni la squadra sarebbe andata più che bene, dopo 3 mesi sarebbe già stata rodata e quarto/quinto ci arrivavi con la pipa in bocca. E poi si vedeva come modificare in questa estate ulteriormente la rosa.
Basta vedere come ha fatto il Napoli con Mazzarri: un allenatore assolutamente normale ma costante, che adatta ai giocatori che ha il modulo che serve. E fa richieste precise su calciatori che gli servono o meno. Ed il Napoli ha avuto da spende solo i 20 milioni della Champions, fate un po voi. Noi ben 70!
Poi una volta creata la base in questi primi tre anni magari vedevi che Lamela era fortissimo, Pjanic pure. Se c'entravi l'obiettivo andavi in Champions e la potevi dare la zampata e provare a "fare il bel gioco" e la rivoluzione. Anche perchè Villas Boas te ce sarebbe venuto, Benitez pure con una solida base lavorata nel corso degli anni.
Noi volevamo corre co la Ferrari e anzichè anda a corre con volante delle Formula Uno se semo portati quello della Playstation.
Con 70 milioni una squadra con un criterio la fai. Non puoi fare una squadra che ti rivoluziona il mondo ma nemmeno la Serie A. Sacchi lo ha fatto ma aveva tre olandesi mica male eh.
Se prendi Luis Enrique, lui come Villas Boas o questi allenatori che hanno bisogno del materiale per fare bel gioco, devi fare un mercato da 50 milioni ad agosto, uno da 20 a gennaio per tappargli i buchi o gli errori di agosto(ed io penso che la Roma in Europa se prendevi subito quelli giusti a gennaio scorso tipo Balzaretti ci andava a spasso in EL) e poi ad agosto ne spendi nuovamente 25/30 per prendere quei 2 giocatori forti subito che ti completano la rosa (2 eh, non 8), che ti permettono di non mandare via l'allenatore come alla fine è accaduto. E fai sta prova di forza. Perchè anche LE con i giocatori buoni avrebbe fatto bene. Magari sfasci tutti gli avversari, magari se proprio va malissimo arrivi in Europa. Ma ce vai e crei una base solida.
Se hai 40 milioni da spende ad agosto, a gennaio ne hai 0 ed all'agosto successivo ne hai 20/25 allora Luis Enrique te lo dai in faccia. Perchè per attuare una rivoluzione servono i contanti che ti escono dalle tasche, non le monete da un euro. E con questo non critico gli americani, anzi.
Se prendevi un Mazzarri qualsiasi, un Pioli o un Delio Rossi stesso (

Basta vedere come ha fatto il Napoli con Mazzarri: un allenatore assolutamente normale ma costante, che adatta ai giocatori che ha il modulo che serve. E fa richieste precise su calciatori che gli servono o meno. Ed il Napoli ha avuto da spende solo i 20 milioni della Champions, fate un po voi. Noi ben 70!
Poi una volta creata la base in questi primi tre anni magari vedevi che Lamela era fortissimo, Pjanic pure. Se c'entravi l'obiettivo andavi in Champions e la potevi dare la zampata e provare a "fare il bel gioco" e la rivoluzione. Anche perchè Villas Boas te ce sarebbe venuto, Benitez pure con una solida base lavorata nel corso degli anni.
Noi volevamo corre co la Ferrari e anzichè anda a corre con volante delle Formula Uno se semo portati quello della Playstation.
Con 70 milioni una squadra con un criterio la fai. Non puoi fare una squadra che ti rivoluziona il mondo ma nemmeno la Serie A. Sacchi lo ha fatto ma aveva tre olandesi mica male eh.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il perfezionista ha scritto:La cosa grave è che si è fatto il passo più lungo della gamba tra lo scorso anno e questo.
Se prendevi un Mazzarri qualsiasi, un Pioli o un Delio Rossi stesso () alla fine con quei milioni la squadra sarebbe andata più che bene, dopo 3 mesi sarebbe già stata rodata e quarto/quinto ci arrivavi con la pipa in bocca. E poi si vedeva come modificare in questa estate ulteriormente la rosa.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Dillo a me ! Me sò preso gli insulti perché preferivo Montella... o comunque un allenatore più "normale" ...Francescoasr81 ha scritto:
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
Paro paro......LazioEqualShit ha scritto: Dillo a me ! Me sò preso gli insulti perché preferivo Montella... o comunque un allenatore più "normale" ...
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:
Federico
- stefano73
- Campione
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:Ho appoggiato Luis Enrique per tutta la scorsa stagione, caldeggiato l'arrivo di Zeman dopo le sue dimissioni e avversato Montella. Questa sera ho finalmente capito che di calcio non ci capisco un ca##o.
Ho sostenuto Baldini, Sabatini e la proprietà americana con le unghie e con i denti, oggi sento di dover mettere in discussione alcuni miei convincimenti. E non sapete con quale mestizia visto che mai mi sarei sognato di dover affrontare una situazione simile con questa nuova società.
Da una veloce disamina emerge che:
1) Sotto il profilo commerciale-economico sono state fatte grandi cose. Winterling, Arshad e Fenucci da confermare. E questo ambito lo eliminiamo dal discorso.
2) Sotto il profilo tecnico siamo di fronte a un disastro vero. E non tanto per il parco giocatori, che contnuo a ritenere buono e passibile di enormi miglioramenti data la giovane età, quanto per le scelte in materia di guida tecnica e il fallimento totale nel dare una mentalità vera a questa squadra.
Si è parlato troppo e lavorato poco, si è abolita la concretezza in tutti gli ambiti. Ci si è affidati a utopie che io per primo (insieme a molti) ho sposato. Credo sia arrivato il momento di tornare sulla terra, di guardare all'equilibrio e alla semplicità. Se i dirigenti dell'area tecnica hanno sbagliato, paghino. Personalmente da oggi in poi (e in questo sta la mia conversione) baderò meno ai sogni di mezza estate e più ai fatti. Pur da amante del calcio offensivo e "totale", desidererò per questa squadra sempre allenatori "quadrati" (non difensivisti, intendiamoci), che facciano dell'equilibrio in campo e fuori il loro credo, che sappiano bilanciare con la loro "normalità" l'isteria di una piazza impossibile. Tutto questo finchè non avremo costruito una struttra, tecnica e non, in grado di supportare costruzioni più elaborate. Tornando indietro, ad esempio, sceglierei Montella.
anche io sono "colpevole" come lo sei te!!
anche io ho sognato, ho creduto, ho voluto ma mi sbagliavo su tutto.
per andare piu' sullo specifico i 2 dirigenti hanno sbagliato tutto nel loro campo di appartenenza : Sabatini confusionario, senza un canovaccio da seguire, colpi fini a se stessi e piu' per far vedere la sua bravura e di poter dire un giorno : avete visto chi vi ho portato dal nulla??
Baldini filosofeggiante e troppo sognatore. ma e' un suo sogno e non il sogno di un'intera tifoseria che si, non e' abituata a vincere e forse neanche la cerca(come dice lui), ma non e' disposta a fare figure di merda apocalittiche da 2 anni a questa parte.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:Tornando indietro, ad esempio, sceglierei Montella.
purtroppo è stato LETTERALMENTE insultato dagli americani!
quando si incontrarono prima di LE , lui stesso disse che DiB lo avrebbe confermato
poi prima della trattativa con zeman gli avevano dato per certo il suo ritorno a roma e non fu fatto manco quello
se montella vince contro di noi e festeggia come un ossesso non sarò incaLLato, perchè al posto suo farei lo stesso dopo ste prese per il cuBo !

- Ale66andro
- Capitano
- Reactions:
Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)
A me pare una storia di troppe deleghe e troppi compromessi. Nulla è veramente chiaro.
"Certe persone sono impermeabili alle seduzioni della logica"