[Amichevole] Roma - Gyirmot Gyor [11/07/2015]
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Re: [Amichevole] Roma - Gyirmot Gyor [11/07/2015]
ti ringrazio per la lunga argomentazione della risposta, per certe cose la condivido per altre no. Credo anche io che con i titolari sicuramente anche con il non gioco vinci, ma purtroppo poi in serie A o in Champions non è del tutto sufficiente questo perché non sei sempre piu forte come valori, e sopratutto se non tiri non vinci, gli stessi ucan e paredes si sono allenati un anno insieme un minimo si dovrebbero conoscere, e anzi se ti dovessi dire paredes è stato uno dei meno peggio. Comunque aspettiamo la prossima amichevole, a me della vittoria importa pocom mi basta vedere un minimo di gioco.alectric ha scritto: Guarda John, io vado di ironia quando non ho voglia di fare polemiche...
Perchè se leggo tesi che si basano su preconcetti forzati in partenza, è inutile discuterne...
Però se vuoi ne parliamo...
Innanzitutto io me so' anche scocciato de anna' appresso a considerazioni che dicono tutto ed il contrario di tutto...
Leggo che questo è un ritiro farsa perchè mancano un sacco di titolari e non ci sono ancora acquisti...
Dunque cosa dovremmo provare a livello tattico se questo ritiro a tutto te serve tranne che ad impostare la tattica per una squadra che non sarà quella che adesso sta li'...?
Detto questo, è forzata anche l'affermazione che i giocatori so' gli stessi, l'allenatore è lo stesso e gli schemi so' li stessi e dunque dovevi vincere col gioco...
Castan non ha mai giocato in coppia con Yanga e tantomeno col compagno di fascia sx Cole...
Uçan e Paredes hanno fatto una sola partita insieme, poi è entrato Machin...
Totti era schierato a centrocampo...
Iturbe, Gervinho, Falque non hanno mai giocato insieme prima di ieri...
Quindi: Difesa INEDITA, Centrocampo INEDITO, Attacco INEDITO...
Infatti la squadra primavera è andata meglio perchè hanno giocato molto più insieme, a parte Destro (unica eccezione)...
Ma davvero pensi che pure col "non gioco" di Garcia, con Manolas, Holebas, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, ossia i TITOLARI che hanno giocato più spesso insieme, nun se vinceva...?
Ma quali problemi de gioco andate cercando...?
Non abbiamo vinto perchè imballati nelle gambe e perchè (e questo è sicuramente SBAGLIATO) non je ne fregava un cazzo manco a loro...
Come hanno detto anche Garcia e Castan...
Fine della storia, PER ME...
Poi voi, se volete, siete liberi de vedecce sotto tutti gli spettri del mondo...
Ma per me ve state a fa' i film...
-
- Campione
- Reactions:
Io non comprendo certe posizioni. Qui non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, costruttivi o distruttivi, positivi o negativi.
Questi hanno perso contro una squadra di serie B ungherese. E che diavolo!
Non vuol dire che arriveremo decimi o che retrocederemo. Vuol dire che tutti quelli che giocavano ieri hanno dimostrato per l'ennesima volta di essere modestissimi mestieranti. E non è certo una novità.
Lo abbiamo visto per sei mesi lo scorso anno: gli attaccanti non sono proprio in grado di produrre un tiro in porta.
Fanno veramente pena. E non esistono scusanti. Per nessuno.
Mi chiedo: possono mancare motivazioni nella prima uscita stagionale??? E se anche fosse (e sarebbe veramente grave) significa che, in assenza di motivazioni, per una squadra che parteciperà ai gironi di Champions è normale perdere contro i boscaioli? Per favore, facciamo i seri. Se anche la Juve ha perso lo scorso anno non vuol dire che i nostri eroi ieri non hanno fatto pena. Significa solo - ma questo nessuno lo mette in dubbio - che i giocatori forti sanno come farsi perdonare eventuali figuracce. Ma sempre figuracce restano. Semmai per noi il problema è che se non ci diamo una svegliata in sede di mercato, di giocatori forti in rosa ne vedo veramente pochi.
Non si tratta di essere negativi o di dare importanza alla partita in se (che ovviamente non interessa a nessuno) . Ma quando accadono queste cose mi sembra che esprimere un giudizio negativo sia non solo normale ma addirittura doveroso.
Non vuol dire che arriveremo decimi o che retrocederemo. Vuol dire che tutti quelli che giocavano ieri hanno dimostrato per l'ennesima volta di essere modestissimi mestieranti. E non è certo una novità.
Lo abbiamo visto per sei mesi lo scorso anno: gli attaccanti non sono proprio in grado di produrre un tiro in porta.
Mi chiedo: possono mancare motivazioni nella prima uscita stagionale??? E se anche fosse (e sarebbe veramente grave) significa che, in assenza di motivazioni, per una squadra che parteciperà ai gironi di Champions è normale perdere contro i boscaioli? Per favore, facciamo i seri. Se anche la Juve ha perso lo scorso anno non vuol dire che i nostri eroi ieri non hanno fatto pena. Significa solo - ma questo nessuno lo mette in dubbio - che i giocatori forti sanno come farsi perdonare eventuali figuracce. Ma sempre figuracce restano. Semmai per noi il problema è che se non ci diamo una svegliata in sede di mercato, di giocatori forti in rosa ne vedo veramente pochi.
Non si tratta di essere negativi o di dare importanza alla partita in se (che ovviamente non interessa a nessuno) . Ma quando accadono queste cose mi sembra che esprimere un giudizio negativo sia non solo normale ma addirittura doveroso.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Per me sbagliate a considerare il risultato, è un allenamento non una partita ufficiale. Conta quanto gialli contro rossi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma infatti se guardassimo le partitelle gialli contro rossi, criticheremmo pure quelle prestazioni li'V.G.41 ha scritto:Per me sbagliate a considerare il risultato, è un allenamento non una partita ufficiale. Conta quanto gialli contro rossi.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ok, siamo d'accordo...John Locke ha scritto: ti ringrazio per la lunga argomentazione della risposta, per certe cose la condivido per altre no. Credo anche io che con i titolari sicuramente anche con il non gioco vinci, ma purtroppo poi in serie A o in Champions non è del tutto sufficiente questo perché non sei sempre piu forte come valori, e sopratutto se non tiri non vinci, gli stessi ucan e paredes si sono allenati un anno insieme un minimo si dovrebbero conoscere, e anzi se ti dovessi dire paredes è stato uno dei meno peggio. Comunque aspettiamo la prossima amichevole, a me della vittoria importa pocom mi basta vedere un minimo di gioco.
A chi non piacerebbe vincere COL GIOCO...?
Alla fine i punti sono quelli che contano, ma anche io penso che attraverso il gioco, e solo in questo modo, ottieni continuità di risultati...
Che ti devo dire...? Mi piace pensare che Garcia non sia uno sciocco e che possa aver tratto insegnamento dall'esperienza passata...
Personalmente mi aspetto più duttilità nei moduli da utilizzare, però la questione primaria resta comunque la condizione atletica della squadra...
Se non corri e non pressi, il modulo adottato è assolutamente secondario...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti nessuno, almeno io, dice che l'amichevole non abbia fatto pena...andreadb ha scritto:Io non comprendo certe posizioni. Qui non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, costruttivi o distruttivi, positivi o negativi.
Diverso è pensare che saremo questi anche per la stagione prossima o che la cifra tecnica dei giocatori sia quella mostrata...
Le individualità vengono sempre fuori in un contesto di gioco di squadra...
Si possono ottenere ottimi risultati anche senza avere tanti fuoriclasse in squadra, l'importante è che ci sia idea di gioco, concentrazione ed unità d'intenti...
Sul mercato sono d'accordo con te: prima acquistiamo e meglio sarà per tutti...

- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Te ci ridi, ma è così.faro ha scritto: ma infatti se guardassimo le partitelle gialli contro rossi, criticheremmo pure quelle prestazioni li'
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Daniele Zeta
- Titolare
- Reactions:
V.G.41 ha scritto:Per me sbagliate a considerare il risultato, è un allenamento non una partita ufficiale. Conta quanto gialli contro rossi.
e pretendere il fritto anche gialli contro rossi è troppo? il risultato è solo una conseguenza dell'atteggiamento. poi magari iago falque segnava come doveva e poteva e i giornali stavano a parla di "buona la prima"....il mio timore ora è che l'ambiente tutto sta rigettando garcia. aspettiamo di finire la campagna acquisti, ma al momento è evidente la volontà di non mettere il mister nelle migliori condizioni mandandolo in ritiro con un manipolo di teste di cazzo e ragazzini.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Daniele Zeta ha scritto:
e pretendere il fritto anche gialli contro rossi è troppo? il risultato è solo una conseguenza dell'atteggiamento. poi magari iago falque segnava come doveva e poteva e i giornali stavano a parla di "buona la prima"....il mio timore ora è che l'ambiente tutto sta rigettando garcia. aspettiamo di finire la campagna acquisti, ma al momento è evidente la volontà di non mettere il mister nelle migliori condizioni mandandolo in ritiro con un manipolo di teste di cazzo e ragazzini.
questo titolo è ormai diventato più scontato delle confische degli yacht di briatore
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
la fiorentina c'ha fatto 0-0 

Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
Fiorentina-Gyirmot Gyor 0-0
Passo indietro per la nuova Fiorentina di Paulo Sousa. Dopo la scorpacciata di reti al Team Trentino (10) di sabato scorso, i viola non vanno oltre lo 0-0 contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor, squadra di seconda divisione capace di castigare la Roma di Garcia nella prima uscita stagionale. Comunque dignitosa la prova dei toscani che centrano due pali con Savic e Ilicic, lo sloveno in procinto di lasciare Firenze ma che Sousa potrebbe convincere a rimanere.
Passo indietro per la nuova Fiorentina di Paulo Sousa. Dopo la scorpacciata di reti al Team Trentino (10) di sabato scorso, i viola non vanno oltre lo 0-0 contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor, squadra di seconda divisione capace di castigare la Roma di Garcia nella prima uscita stagionale. Comunque dignitosa la prova dei toscani che centrano due pali con Savic e Ilicic, lo sloveno in procinto di lasciare Firenze ma che Sousa potrebbe convincere a rimanere.
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Il gyirmot in italia vincerebbe lo scudetto
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
il mister si è cacciato da solo in un empasse enorme di idee e di gioco... il possesso palla in italia non serve se non hai grandi attaccanti a finalizzare... lui insiste con enormi trame di gioco che non si concretizzano per la scarsezza tecnica della rosa a disposizione... dovrebbe impostare tutto sul pressing e ripartenze...Daniele Zeta ha scritto:
il possesso lo fai quando stai 2-0 o più per gestire sennò con le piccole non schiodi senza grandi attaccanti...
-
- Campione
- Reactions:
Sempre meglio che prendere due pappine, comunqueDDR16 ha scritto:la fiorentina c'ha fatto 0-0