Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)

Archivio storico di tutte le partite
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Luke Skywalker »

Ho appoggiato Luis Enrique per tutta la scorsa stagione, caldeggiato l'arrivo di Zeman dopo le sue dimissioni e avversato Montella. Questa sera ho finalmente capito che di calcio non ci capisco un ca##o.
Ho sostenuto Baldini, Sabatini e la proprietà americana con le unghie e con i denti, oggi sento di dover mettere in discussione alcuni miei convincimenti. E non sapete con quale mestizia visto che mai mi sarei sognato di dover affrontare una situazione simile con questa nuova società.
Da una veloce disamina emerge che:
1) Sotto il profilo commerciale-economico sono state fatte grandi cose. Winterling, Arshad e Fenucci da confermare. E questo ambito lo eliminiamo dal discorso.
2) Sotto il profilo tecnico siamo di fronte a un disastro vero. E non tanto per il parco giocatori, che contnuo a ritenere buono e passibile di enormi miglioramenti data la giovane età, quanto per le scelte in materia di guida tecnica e il fallimento totale nel dare una mentalità vera a questa squadra.
Si è parlato troppo e lavorato poco, si è abolita la concretezza in tutti gli ambiti. Ci si è affidati a utopie che io per primo (insieme a molti) ho sposato. Credo sia arrivato il momento di tornare sulla terra, di guardare all'equilibrio e alla semplicità. Se i dirigenti dell'area tecnica hanno sbagliato, paghino. Personalmente da oggi in poi (e in questo sta la mia conversione) baderò meno ai sogni di mezza estate e più ai fatti. Pur da amante del calcio offensivo e "totale", desidererò per questa squadra sempre allenatori "quadrati" (non difensivisti, intendiamoci), che facciano dell'equilibrio in campo e fuori il loro credo, che sappiano bilanciare con la loro "normalità" l'isteria di una piazza impossibile. Tutto questo finchè non avremo costruito una struttra, tecnica e non, in grado di supportare costruzioni più elaborate. Tornando indietro, ad esempio, sceglierei Montella.
Ultima modifica di Luke Skywalker il sab 29 set 2012, 23:27, modificato 2 volte in totale.
BANZAI!
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

D'accordissimo.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)

Messaggio da Angus »

Quoto tutto, a parte il fatto che mai e poi mai avrei scelto Zeman.......
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

Angus ha scritto:Quoto tutto, a parte il fatto che mai e poi mai avrei scelto Zeman.......
Pantheon
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Pantheon »

Angus ha scritto:Quoto tutto, a parte il fatto che mai e poi mai avrei scelto Zeman.......
...e che non ho sostenuto Luis Enrique, scelta ancora peggiore di quella di Zeman in overall se possibile.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io credo che l errore piu grande sia stato prendre Baldini. Grande uomo, e belle idee, ma poco concrete.
Secondo me va benissimo come Politico del calcio. Grande moralità ed onestà. Vede il calcio in modo poetico e filosofico, e addottando questa sua visohne del pallone ha agito.
FAcendo faceli. Perchè nel calcio, almeno sul campo, bisogna ragionare da tecnici e non da sognatori. io sono comunista dentro, ma so che lenin e marx oramai sono utopie. Amo Zeman e son ofelicissimo che sia a Roma. Ma se dovevo scegliere, avrei preso Spalletti in primis poi come seconda scelta Delio Rossi e poi Montella. Se dpvesso giocare all italiana prenderei Mazzarri.
Insomma mi paice sentir parlare di sogni, e di quelo che vuoi, ma alla fine, rimango un tecnico e alle parole preferisco i fatti. Qui in due anni si sono spesi tanti soldi. forse non per vincere uno scudo, ma sicuramente si poteva far di piu. invece di andare a prendre tanti giocatori in sud america, io puntavo su germania, francia, olanda e italia anche serie B.
Qui si doveva andare al sodo e invece si sono fatti libri tipo "Prolegomeni ad ogni futura metafisica che potrà presentarsi come scienza. di Kant..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Devo dire che la maggior delusione sono stati proprio i dirigenti, intendo Baldini e Sabatini, che dovevano essere il valore aggiunto della nuova Roma, e invece si stanno incartando in sofismi dialettici, scelte incomprensibili ed equivoci tecnici spaventosi.

Ma si... continuiamo a parlare di utopie, di seduzioni fallite e di giocatori roboanti, intanto la Roma (quella vera che va in campo) affonda.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

La primavera la mentalità vincente ce l'ha! La primavera va sotto di due gol e pareggia e rischia di vincere! Sta perdendo e rimonta! La prima squadra sta in vantaggio di 2 gol e perde, in vantaggio e con l'uomo in + e pareggia, va allo juventus stadium e dopo 19 minuti sta già 3-0. Che demo fa? Prendiamo De Rossi?
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

oswald ha scritto:Devo dire che la maggior delusione sono stati proprio i dirigenti, intendo Baldini e Sabatini, che dovevano essere il valore aggiunto della nuova Roma, e invece si stanno incartando in sofismi dialettici, scelte incomprensibili ed equivoci tecnici spaventosi.

Ma si... continuiamo a parlare di utopie, di seduzioni fallite e di giocatori roboanti, intanto la Roma (quella vera che va in campo) affonda.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

Luke Skywalker ha scritto:Ho appoggiato Luis Enrique per tutta la scorsa stagione, caldeggiato l'arrivo di Zeman dopo le sue dimissioni e avversato Montella. Questa sera ho finalmente capito che di calcio non ci capisco un ca##o.
Ho sostenuto Baldini, Sabatini e la proprietà americana con le unghie e con i denti, oggi sento di dover mettere in discussione alcuni miei convincimenti. E non sapete con quale mestizia visto che mai mi sarei sognato di dover affrontare una situazione simile con questa nuova società.
1) Sotto il profilo commerciale-economico sono state fatte grandi cose. Winterling, Arshad e Fenucci da confermare. E questo ambito lo eliminiamo dal discorso.
2) Sotto il profilo tecnico siamo di fronte a un disastro vero. E non tanto per il parco giocatori, che contnuo a ritenere buono e passibile di enormi miglioramenti data la giovane età, quanto per le scelte in materia di guida tecnica e il fallimento totale nel dare una mentalità vera a questa squadra.
Si è parlato troppo e lavorato poco, si è abolita la concretezza in tutti gli ambiti. Ci si è affidati a utopie che io per primo (insieme a molti) ho sposato. Credo sia arrivato il momento di tornare sulla terra, di guardare all'equilibrio e alla semplicità. Se i dirigenti dell'area tecnica hanno sbagliato, paghino. Personalmente da oggi in poi (e in questo sta la mia conversione) baderò meno ai sogni di mezza estate e più ai fatti. Pur da amante del calcio offensivo e "totale", desidererò per questa squadra sempre allenatori "quadrati" (non difensivisti, intendiamoci), che facciano dell'equilibrio in campo e fuori il loro credo, che sappiano bilanciare con la loro "normalità" l'isteria di una piazza impossibile. Tutto questo finchè non avremo costruito una struttra, tecnica e non, in grado di supportare costruzioni più elaborate. Tornando indietro, ad esempio, sceglierei Montella.
sono con te
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Fino all'anno scorso, credevo che la proprietà e la dirigenza della Roma fossero nettamente superiori a quelli della Juventus. Americani, Baldini e Sabatini - Agnelli, Marotta, Paratici.
Ora stanno iniziando ad incrinarsi le mie convinzioni, soprattutto sul lato tecnico. Non mi sento di attribuire grosse responsabilità alla proprietà della Roma.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Benitez e 4-2-3-1, comprando giocatori dai 24 ai 28 anni che, a meno che non siano ad un anno dalla scadenza del contratto, costino dagli 8 milioni in su, dai 12 in su se si parla di titolari. Per i più giovani, se hanno già fatto un anno di serie A (A.Gomez, Roncaglia, Ogbonna, Paletta, ecc.) meglio
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

R: Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)

Messaggio da Il perfezionista »

oswald ha scritto:Devo dire che la maggior delusione sono stati proprio i dirigenti, intendo Baldini e Sabatini, che dovevano essere il valore aggiunto della nuova Roma, e invece si stanno incartando in sofismi dialettici, scelte incomprensibili ed equivoci tecnici spaventosi.

Che poi tutti se scordano che Baldini era il braccio destro di Capello, uno che i sofismi manco sa cosa sono. Nessuno si aspettava un Baldini così.
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

R: Ritroviamo l'equilibrio (la conversione di Skywalker)

Messaggio da Il perfezionista »

Jack l'Irlandese ha scritto:Benitez e 4-2-3-1, comprando giocatori dai 24 ai 28 anni che, a meno che non siano ad un anno dalla scadenza del contratto, costino dagli 8 milioni in su, dai 12 in su se si parla di titolari. Per i più giovani, se hanno già fatto un anno di serie A (A.Gomez, Roncaglia, Ogbonna, Paletta, ecc.) meglio
A Jack te vojo bene ma quest'anno che famo? Andiamo al parco a chiava de domenica?
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Luke Skywalker ha scritto:Ho appoggiato Luis Enrique per tutta la scorsa stagione, caldeggiato l'arrivo di Zeman dopo le sue dimissioni e avversato Montella. Questa sera ho finalmente capito che di calcio non ci capisco un ca##o.
siamo in 2 ad esserci convertiti allora,a parte "l'aver caldeggiato zeman"(neanche osteggiato pero',sono stato attendista)quoto tutto e aggiungo solo che da qui alla decima/dodicesima giornata aspetto,anche se l'andazzo non e' dei migliori ma nel calcio non si sa mai,cmq il succo lo condivido a prescindere.forza roma.
Rispondi