Mentalità
Re: Mentalità as roma.
faccio il punto, per as roma intendo dal tifoso al calciatore al dirigente etc, per me tutti formano l'as roma..
la juve si è rifondata e ha speso molto ma anche noi, la differenza l'hanno fatta prendendo agnelli e conte che saranno arroganti ma hanno saputo dare la mentalità juve a tutti, e ribadisco se boniperti ,credo fosse lui, ha detto quella frase sulla juve tutto l'ambiente si identifica con quello, un tifoso della juve non direbbe mai "mai schiavi del risultato" di conseguenza il giocatore sa che è accettato solo se vince non solo se fa nemmeno una partita buona ma mezza.. è un concetto molto elaborato qualcuno di voi lo ha capito altri no per colpa mia.. quello che mi preme chiarire è che non è riferito esclusivamente ai tifosi ma a tutto l'ambiente roma.
capello ne è stato un esempio, mentalità di un certo tipo che punta solo al risultato e con immense difficoltà è riuscito a vincere ammettendo che cmq a roma è difficilissimo farlo.
la juve si è rifondata e ha speso molto ma anche noi, la differenza l'hanno fatta prendendo agnelli e conte che saranno arroganti ma hanno saputo dare la mentalità juve a tutti, e ribadisco se boniperti ,credo fosse lui, ha detto quella frase sulla juve tutto l'ambiente si identifica con quello, un tifoso della juve non direbbe mai "mai schiavi del risultato" di conseguenza il giocatore sa che è accettato solo se vince non solo se fa nemmeno una partita buona ma mezza.. è un concetto molto elaborato qualcuno di voi lo ha capito altri no per colpa mia.. quello che mi preme chiarire è che non è riferito esclusivamente ai tifosi ma a tutto l'ambiente roma.
capello ne è stato un esempio, mentalità di un certo tipo che punta solo al risultato e con immense difficoltà è riuscito a vincere ammettendo che cmq a roma è difficilissimo farlo.
-
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Chiaro.Erik ha scritto: Secondo me questo è il punto.
E per forti intendo sia il saper giocare a pallone che il carattere forte e vincente. Servono entrambi, assolutamente.
Il fatto che la Roma abbia vinto pochi trofei nella sua storia è sicuramente dovuto a varie cause (spesso la facciamo più semplice di quello che è in realtà), ma secondo me la principale è la penuria di campioni.
Se la Roma si comprasse in blocco la rosa del Barcellona, Madrid o City non vincerebbe una mazza perché non abbiamo la "mentalità vincente"? Pietà.
I successi si fanno con i soldi e i giocatori, Chelsea City PSG Malaga etc sono un esempio lampante. Partono dal nulla, e appena comprano i Lampard Aguero Drogba Ibra ecc vincono tutto.
Ultima modifica di Pantheon il sab 22 set 2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con Ibrahimovic, vinci anche se hai Piris e Angel sulle fasce.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
condivido il pensiero di keyser.il problema è che se un certo discorso lo fai su facebook o in radio(in veste di speaker)vieni coperto di insulti e di paternali del tipo "ahò ma come fai a dì che dovemo pia esempio dalla giuve che ruba e se dopa" "embè anche se non vincemo che è?,meglio vincere uno scudetto da lupi che cento d'agnelli".
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Campione
- Reactions:
se compri i "Batigol" di oggi o hai gli Sceicchi o prima o poi fallisci. ..La prima ipotesi non è realistica , la seconda non mi pare il caso
una squadra come la Roma, da 4°-5° posto come bacino tifosi in italia , se vuole vincere lo scudetto si deve inventare qualcosa. Cioè rischiare. Sui giovani talenti, sull'allenatore. ...Perciò w zeman, e w le scommesse di sabatini sperando di incassarne qualcuna già quest'anno. Poi, quando hai vinto, hai anche la mentalità
una squadra come la Roma, da 4°-5° posto come bacino tifosi in italia , se vuole vincere lo scudetto si deve inventare qualcosa. Cioè rischiare. Sui giovani talenti, sull'allenatore. ...Perciò w zeman, e w le scommesse di sabatini sperando di incassarne qualcuna già quest'anno. Poi, quando hai vinto, hai anche la mentalità
Forza Roma
...che sarà sarà...
...che sarà sarà...
l'atletico madrid ha preso falcao (batigol di ora) senza sceicchi ne altro e ha vinto un'europa league e supercoppa europea.Layne ha scritto:se compri i "Batigol" di oggi o hai gli Sceicchi o prima o poi fallisci. ..La prima ipotesi non è realistica , la seconda non mi pare il caso
-
- Capitano
- Reactions:
Si perché ha venduto Aguero a millanta milioni...noi non ce l'abbiamo un giovane che sia lontanamente forte quanto lo era Aguero al tempo e probabilmente mai lo prenderemo. Parliamo di uno che a 17-18 anni faceva tipo 20 gol in Argentina...keyser soze ha scritto: l'atletico madrid ha preso falcao (batigol di ora) senza sceicchi ne altro e ha vinto un'europa league e supercoppa europea.
-
- Campione
- Reactions:
infatti. E Aguero è stata una scommessa vinta dall'Atletico. Appunto: tocca scommettere.Pantheon ha scritto: Si perché ha venduto Aguero a millanta milioni...noi non ce l'abbiamo un giovane che sia lontanamente forte quanto lo era Aguero al tempo e probabilmente mai lo prenderemo. Parliamo di uno che a 17-18 anni faceva tipo 20 gol in Argentina...
Forza Roma
...che sarà sarà...
...che sarà sarà...
-
- Campione
- Reactions:
scusate però eh..anche questo topic sta diventando un topic de valutazioni sul mercato...
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
per me i tifosi c'entrano sempre poco...il_noumeno ha scritto:D'accordo sul fatto che siamo una squadra umorale, "femmina" e senza personalità.
Meno sul fatto che ciò sia determinato dai tifosi e dalla "piazza" (che per come la vedo io ha altre colpe)
ovviamente....quelli che ragionano con la propria testa anche dicendo cazzate...
e me riferisco a tifosi della Roma, ne de societa', ne delle proprie idee, ne tantomeno delle radio....ecco a queste attribuirei un peso importante quando parliamo di piazza....mezzo assai pericoloso come i media in genere, socialmentee vengono usati per il controllo delle Menti....in tutto il mondo...(ma non te lo devo insegna '' a te...

A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
-
- Capitano
- Reactions:
Ripeto, ancora devo vederlo a Roma un giocatore giovane con le potenzialità e già forte come poteva esserlo Aguero all'epoca. Parlo di gente come Isco, Gotze, Hazard...Layne ha scritto: infatti. E Aguero è stata una scommessa vinta dall'Atletico. Appunto: tocca scommettere.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
ha fatto la battuta !!!!!!!!!!!!!!!!!1Freddo ha scritto:

SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
La vediamo diversamente perche' per me le scommesse le puoi fare ad Udine o a Parma,non a Roma....la verita' e' che durante le contrattazioni per la vendita societaria,tra' di noi si facevano altri discorsi di ben altro spessore....oltretutto di scommesse ne avevi gia' fatte diverse l'anno scorso facendo poi la fine del sorcio...quest'anno si sono presi un'altra grande responsabilita'..e se le cose non dovessero andare come speriamo,forse qualcuno dovra' renderne conto...Layne ha scritto:se compri i "Batigol" di oggi o hai gli Sceicchi o prima o poi fallisci. ..La prima ipotesi non è realistica , la seconda non mi pare il caso
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
L'esempio di Capello è, a mio avviso, perfetto: l'ultimo allenatore a darci lo scudetto e tutti diciamo "si va bè, ma giocava male ..."keyser soze ha scritto:faccio il punto, per as roma intendo dal tifoso al calciatore al dirigente etc, per me tutti formano l'as roma..

José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
D'accordo con te....oltretutto vorrei capire una cosa,cambiano i dirigenti,cambiano gli allenatori,cambiano i calciatori ma l'unica cosa che non cambia mai sono i risultati...il Roma-Bologna della scorsa settimana e lo stesso Roma-Bologna che nella mia vita da tifoso romanista ho visto e rivisto mille volte...la nostra storia e' piena di Roma-Bologna,si sono susseguiti in tutti gli anni,spesso anche piu' di una volta e spesso in modo doloroso (Roma-Lecce o Roma - Sampdoria..) quindi alla fine se non e' colpa dei dirigenti o degli addetti ai lavori,che comunque negli anni sono cambiati,la colpa di chi e'?? O del fato oppure deve esserci qualcosa che non va' in questa citta'...ed io propendo concretamente per quest'ultima ipotesi...keyser soze ha scritto:faccio il punto, per as roma intendo dal tifoso al calciatore al dirigente etc, per me tutti formano l'as roma..
Perdenti nel DNA