Una stagione da cui trarre insegnamento

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Una stagione da cui trarre insegnamento

Messaggio da alectric »

MrValle ha scritto: M'arrendo. Continua pure la perculella, a quanto pare te sei convinto che sto a cercà de aizzà le masse o de da le patenti da tifoso, va bene così
Mi dispiace che ti arrendi...
Probabilmente sono io che non capisco, oppure tu che non riesci ad esprimere correttamente il tuo pensiero (anche se su alcune cose che hai detto, scusami, ma c'è poco da interpretare), ma il senso che traspare dai tuoi post è esattamente quello: che se stamo a fa' prenne tutti per il culo e che festeggiare è il male oscuro, e che dovremmo tutti autoflagellarci (a partire dal fischio finale del derby) per non dimenticarci mai de che tragedia è stata questa stagione...

Quanto al resto, non è che ti sto prendendo per il culo...
Semplicemente filtro con l'ironia un concetto che se dovessi prendere davvero SERIAMENTE, allora sarebbe preoccupante...
Ho sempre guardato con diffidenza (per usare un eufemismo) verso coloro che pretendono di orientare il pensiero delle masse...

In un senso o nell'altro...
Immagine
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

alectric ha scritto:Perdonatemi, ma prima di leggere l'intero pamphlet del buon Skywalker voglio farvi una domanda:

E' forse questo un topic su come, dove e quando il tifoso romanista deve o non deve esultare o festeggiare...?
No, perché nel caso mi risparmio la lettura (Skywalker mi perdonerà)...

Ma se a voi da fastidio che qualcuno possa spacciarvi la sua verità presunta, esaltando meriti per voi del tutto effimeri e glorificando vittorie di Pirro, perchè voi volete pervicacemente fare l'esatta cosa (al contrario) nei confronti di chi non è incline alla vostra posizione..?

Ma non possiamo convivere tutti, ciascuno con la propria disamina della stagione, confrontandoci sulle rispettive opinioni senza per forza pretendere di essere nel giusto...?

E' tanto difficile accettare tale diversità in seno al tifo romanista...?
No, basta leggere la prima riga. E' un post che tenta di destituire di ogni fondamento ogni possibile "riabilitazione" di questa stagione sulla scia dell'entusiasmo per il derby. Ho paura che la vittoria di una sola partita possa cancellare un anno di prestazioni scandalose rendendo impossibile quell'autocritica di società e tifosi che invece deve essere il primo requisito per ripartire l'anno prossimo. Le feste le ho fatte pure io, nei limiti del festeggiabile chiaramente. Ma questa è e rimane una stagione di merla, e non dobbiamo mai scordarcelo.
BANZAI!
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Bravo
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

lele ha scritto:Bravo
stai facendo il video?
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Il perfezionista »

MrValle ha scritto: vogliono fomentare noi tifosi, poi ogni tifoso reagisce come vuole
Ma vogliono chi? Ma poi chi non si fomenterebbe porco giuda. Io mi sono fomentato. Qua non ci si rende conto che la Roma era spalle al muro. Purtroppo i soldi contano tutto nel calcio, la Champions ancora di più.

Ora ti puoi spende il fatto che sei già ai gironi, sei appetibile ed hai i soldi per sederti al tavolo delle trattative.

Non si è vinto un trofeo, ok. Ma si può lavorare per sognare, per fare una squadra decente rinforzando i resti ormai demoliti di quella attuale. Hai detto cazzo.

Con la Roma terza a rischio eliminazione dal preliminare si rischiava un collasso economico. Roba che dovevi tornare a vendere i migliori. Già Nainggolan te lo sognavi, ora puoi mantenerlo.

E poi qua ci davano tutti per morti... Con la Lazio eh... Qua si è riscattato quanto meno il 26 maggio.

Oggi si esulta, domani pure. Poi è chiaro che in estate ci vogliono i fatti, i giocatori forti.

Ma non rendersi conto che si stava ad un passo dal baratro è un errore molto più grande di esultare per aver vinto il derby più importante dal 2001 a oggi.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Zarathustra ha scritto: stai facendo il video?
:lol:
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto: No, basta leggere la prima riga. E' un post che tenta di destituire di ogni fondamento ogni possibile "riabilitazione" di questa stagione sulla scia dell'entusiasmo per il derby. Ho paura che la vittoria di una sola partita possa cancellare un anno di prestazioni scandalose rendendo impossibile quell'autocritica di società e tifosi che invece deve essere il primo requisito per ripartire l'anno prossimo. Le feste le ho fatte pure io, nei limiti del festeggiabile chiaramente. Ma questa è e rimane una stagione di merla, e non dobbiamo mai scordarcelo.
Giusto mantenere i piedi per terra. Ancora più giusto esultare.

Ma stare a pensare che i calciatori esultano per imbonire i tifosi... Si è esultato mesi per Cassetti... Un derby che valeva un terzo di questo.. Non si esulta in modo sfrenato oggi dove ti sei guadagnato una fetta di futuro.. È da matti.

È trovo una retorica inutile pensare che la società e l'allenatore e i giocatori stessi non sappiano che prossima stagione va rifondata la base della squadra.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Il perfezionista ha scritto: Giusto mantenere i piedi per terra. Ancora più giusto esultare.

Ma stare a pensare che i calciatori esultano per imbonire i tifosi... Si è esultato mesi per Cassetti... Un derby che valeva un terzo di questo.. Non si esulta in modo sfrenato oggi dove ti sei guadagnato una fetta di futuro.. È da matti.

È trovo una retorica inutile pensare che la società e l'allenatore e i giocatori stessi non sappiano che prossima stagione va rifondata la base della squadra.
Questo però io non l'ho detto, anzi ho detto che è naturale festeggiare. Ma forse ti stavi riferendo a mr valle. Sull'ultima riga sono d'accordo ma, con la Roma e Roma, sempre meglio ribadire e non farne passare una.
BANZAI!
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

Il perfezionista ha scritto: Giusto mantenere i piedi per terra. Ancora più giusto esultare.

Non so che ditte, io ste ultime partite le ho vissute malissimo, sono felice de avè battuto la Lazio ed esse arrivato secondo ma non riesco a essere sereno. E' giustissimo quello che hai detto sull'importanza di questo derby per i soldi della champions ecc, ma resta il fatto che era l'obiettivo minimo di quest'anno, e invece hanno tirato fuori le magliette e i coriandoli come se fosse un'impresa. Battere la Lazio e farli stare sotto deve essere la norma, non l'unica speranza di salvare la stagione...
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

MrValle ha scritto: Non so che ditte, io ste ultime partite le ho vissute malissimo, sono felice de avè battuto la Lazio ed esse arrivato secondo ma non riesco a essere sereno. E' giustissimo quello che hai detto sull'importanza di questo derby per i soldi della champions ecc, ma resta il fatto che era l'obiettivo minimo di quest'anno, e invece hanno tirato fuori le magliette e i coriandoli come se fosse un'impresa. Battere la Lazio e farli stare sotto deve essere la norma, non l'unica speranza di salvare la stagione...
Si deve essere bravi ed intelligenti nella vita a capire quando si può ambire al caviale e quando si deve evitare di mangiare la merda.

Ecco, la Roma ha evitato una valanga di merda. Tanto basta per esultare oggi.

Poi le stagioni a calcio sono una gara a tappe e gli obiettivi sono mobili e sempre in evoluzione.

Io con questa squadra, senza Strootman, Castan, Maicon, Gervinho quello vero e l'involuzione pazzesca di altri calciatori ci avrei messo la firma con il sangue per arrivare al risultato di oggi.

La Roma dello scorso anno è demolita. In questi 9 mesi è successo di tutto. Per me è un miracolo essere arrivati con una giornata di anticipo secondi con questa formazione senza gioco e senza benzina.

Avere la speranza di ricostruire con tutta l'estate davanti e con Champions e soldi mi fa stare strasereno.

E poi la norma lo sta diventando. Scorso anno e questo siamo sopra. A fatica ma ci siamo noi e conta solo questo. Stare un passo avanti.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

MrValle ha scritto:Battere la Lazio e farli stare sotto deve essere la norma, non l'unica speranza di salvare la stagione...
Questo ragionamento è di gran lunga più pericoloso di tutti gli spettri che hai agitato finora...
Non sarò io a spiegartene il motivo. Riflettici e vediamo se ne cogli la fallacità...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Luke Skywalker ha scritto: No, basta leggere la prima riga. E' un post che tenta di destituire di ogni fondamento ogni possibile "riabilitazione" di questa stagione sulla scia dell'entusiasmo per il derby. Ho paura che la vittoria di una sola partita possa cancellare un anno di prestazioni scandalose rendendo impossibile quell'autocritica di società e tifosi che invece deve essere il primo requisito per ripartire l'anno prossimo. Le feste le ho fatte pure io, nei limiti del festeggiabile chiaramente. Ma questa è e rimane una stagione di merla, e non dobbiamo mai scordarcelo.
Eh, appunto...
E io che ho detto...?

Il giudizio sulla stagione è IL TUO, ma il monito è a TUTTI I TIFOSI...

Non ti sembra vagamente presuntuoso come concetto...?
Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

A parer mio è sbagliato l'obiettivo.
Nell'esaltazione o depressione di un tifoso dopo una partita o alla fine di una stagione non vi è altro che la naturale emozione di un tifoso.
Uno che non fa un mestiere, uno che figlio degli eventi e delle emozioni che dà una squadra, ci nasce cresce e muore.
Quello che si chiede ad un tifoso è quello che una società capace, seria e professionale deve chiedere sin da oggi ai propri tesserati.
Metterli dinanzi alle innumerevoli prove pessime di questa stagione.
Ai numeri impietosi se paragonati allo scorso anno.
Ma un tifoso che ha visto Roma Atalanta, Roma Parma, Roma Samp, Roma Milan, Inter Roma Milan Roma Roma Sassuolo e aiutame a dì Roma X... se oggi esulta e domani pure e forse pure domenica prossima allo stadio ma che gli vuoi dire?
Si sopravvaluta l'ambiente da questo punto di vista.
Sono loro a dover pensare che è stata un'annata pessima e non serve la nostra lucidità o la nostra passione
Ma una società che inizia ad essere Società sotto ogni punto di vista
Il primo quello di dare e pretendere una professionalità a livelli altissimi e continuativi.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Me lo leggo con comodo...
Erik
Fenomeno