alectric ha scritto:
Non faccio più lo studente da parecchio tempo ormai, e di partite di calcio ne ho viste, ad occhio e croce, almeno 5 volte più di te...
Ed è da quando facevo lo studente io che ho capito una cosa, a mio modesto avviso, che mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, e cioè che in campo ce vanno SEMPRE I GIOCATORI...
Loro sono in grado di portare in alto o gettare nella me#da QUALSIASI ALLENATORE, se lasciati fare...
Ed il fatto che molta gente non se ne renda completamente conto (sempre secondo me, sia chiaro) è uno dei motivi (no il solo) per il quale in questa città non si è mai vinto abbastanza...
posso essere anche d'accordo nel non far pagare garcia, però ho qualche osservazione da fare:
1) sabatini non può lavorare con garcia: soldi "buttati" (col senno di poi) per giocatori che non fa giocare il tecnico come paredes, ucan, sanabria, doumbia
2) ha molti alibi (infortuni, coppa d'africa etc) ma la roma non è mai pericolosa, cioè non riesce ad arrivare nell'area avversaria proprio, salvo le 2/3 volte che sono "fisiologiche" (anche il parma fallito tirerà 2/3 volte a partita)
3) ha "costruito" un attacco di 7 uomini con nessun colpitore di testa. Le punizioni defilate o i calci d'angolo sono inutili, avere i terzini è inutile, tanto se crossi la prende sempre il portiere
4) gestione dello spogliatoio discutibile: gervinho ha palesemente un trattamento di favore, anche con totti non è stato in grado di centellinarlo (contribuendo parzialmente anche all'addio di destro)