[Serie A] Inter - Roma [25/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [25/04/2015]

Messaggio da alectric »

sblenfix44 ha scritto:
sai com'è nel momento in cui uno ti dice un pensiero contrario dal tuo tu rispondi dicendo ''provalo '' oppure '' non hai le prove per dimostrarlo '' c'è poco da di imho
No, scusami, ma un'opinione è una cosa, una sentenza è un'altra...
Ed io so ancora distinguerle...

Non sono viceversa uso chiedere conto delle opinioni altrui, ma solo un civile confronto...
Rileggimi bene e lo capirai...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: E chi dice il contrario, ma oggi conta fare punti e poi se ne parla. Tu oggi hai visto una mancanza d'impegno? L'allenatore ha il dovere di metterci una toppa, l'ha fatto?
I giocatori una volta sono mercenari che pensano solo ai soldi e l'altra sono dei deficienti che si danno la zappa sui piedi e non giocano per vincere. Il calcio professionistico non è scapoli e ammogliati dove vincono sempre i più forti, se non sei messo bene in campo, se non hai sbocchi e non sai cosa fare con la palla non vinci contro nessuno.
Infatti l'impegno ed i limiti tecnici non sono sinonimi...
Così come l'impegno e la sicurezza nei propri mezzi anche...

E queste cose mancano attualmente sia alla Roma che all'Inter, i cui giocatori, anch'essi, si sono impegnati, ma hanno segnato in maniera del tutto estemporanea. imho...

Poi il discorso su questa partita e sulla stagione intera è un attimino diverso...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Comunque lascio perdere la discussione...
Non ho voglia di farmi perculare a buffo da chi è disturbato dalla mia idea...

Continuate da soli, buona serata a tutti...
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto: No, scusami, ma un'opinione è una cosa, una sentenza è un'altra...
Ed io so ancora distinguerle...

Non sono viceversa uso chiedere conto delle opinioni altrui, ma solo un civile confronto...
Rileggimi bene e lo capirai...
Hai ragione ma la sentenza sono i risultati e soprattutto le prestazioni. Se tu di fronte a queste realtà mi poni delle contrapposizioni del tipo "e che ne sai che sarebbe andata meglio", mi stai dicendo che questo è il massimo a cui può aspirare questa squadra e scusami ma non vincere contro Atalanta, Parma, Chievo e molte altre squadre piccole non rispecchia il valore di questa squadra.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Rometta nel DNA
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

alectric ha scritto: Non faccio più lo studente da parecchio tempo ormai, e di partite di calcio ne ho viste, ad occhio e croce, almeno 5 volte più di te...
Ed è da quando facevo lo studente io che ho capito una cosa, a mio modesto avviso, che mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, e cioè che in campo ce vanno SEMPRE I GIOCATORI...
Loro sono in grado di portare in alto o gettare nella me#da QUALSIASI ALLENATORE, se lasciati fare...

Ed il fatto che molta gente non se ne renda completamente conto (sempre secondo me, sia chiaro) è uno dei motivi (no il solo) per il quale in questa città non si è mai vinto abbastanza...
posso essere anche d'accordo nel non far pagare garcia, però ho qualche osservazione da fare:

1) sabatini non può lavorare con garcia: soldi "buttati" (col senno di poi) per giocatori che non fa giocare il tecnico come paredes, ucan, sanabria, doumbia
2) ha molti alibi (infortuni, coppa d'africa etc) ma la roma non è mai pericolosa, cioè non riesce ad arrivare nell'area avversaria proprio, salvo le 2/3 volte che sono "fisiologiche" (anche il parma fallito tirerà 2/3 volte a partita)
3) ha "costruito" un attacco di 7 uomini con nessun colpitore di testa. Le punizioni defilate o i calci d'angolo sono inutili, avere i terzini è inutile, tanto se crossi la prende sempre il portiere
4) gestione dello spogliatoio discutibile: gervinho ha palesemente un trattamento di favore, anche con totti non è stato in grado di centellinarlo (contribuendo parzialmente anche all'addio di destro)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto: la società ha dato al tecnico i giocatori che voleva lui: prima gervinho poi bastos, iturbe, Keita e doumbia. Quindi è stato uno dei principali colpevoli insieme (ovviamente) a sabatini (da cacciare pure lui) del fallimento sul mercato.

La squadra NON va contro l'allenatore, perché la squadra ci prova ma fisicamente (altra sua grande colpa) non ce la fa e non avendo schemi sia in attacco che in difesa NON VINCI.

Squadra che vince non si cambia? Bene allora rimani al 41212(rombo a cc) visto che hai guadagnato campo e invece ritorni al 433 SENZA palleggiatori.

In un tuo precedente post hai scritto che non hai visto differenze tra 433 e 4312, ti posso dire che sbagli perché nel 433 del primo tempo avevamo pjanic nel centrocampo e lui ci faceva uscire dal pressing, cosa che con il 433 dopo l'uscita di pjanic non abbiamo mai fatto non avendo palleggiatori in campo
secondo te iturbe lo voleva più garcia o sabatini? (con mascardi che lo andava pure a trovare in clinica)
doumbia è una scelta di garcia su quali basi? perchè lo dice callaghan? mi fido più di nisii quando dice che l'ultimo giorno di mercato garcia chiama il procuratore di doumbia per chiedergli perchè fa panchina a tallo.

garcia voleva basa e non gli è stato preso.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Freddo ha scritto: secondo te iturbe lo voleva più garcia o sabatini? (con mascardi che lo andava pure a trovare in clinica)
doumbia è una scelta di garcia su quali basi? perchè lo dice callaghan? mi fido più di nisii quando dice che l'ultimo giorno di mercato garcia chiama il procuratore di doumbia per chiedergli perchè fa panchina a tallo.

garcia voleva basa e non gli è stato preso.
Basa non è stato preso visto che volevano 6 mln ed era extra
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

alectric ha scritto: Che la società abbia dato a Garcia tutti i giocatori che voleva lui non è vero, l'ha ammesso lo stesso Sabatini...

Non ho mai detto che la squadra giochi a perdere, ma che hanno perso fiducia nei propri mezzi l'ha detto Keita, non io...

Che la preparazione abbia difettato è un dato di fatto, ma che questa sia TOTALMENTE responsabilità di Garcia è banale e semplicistico, perchè non ha preso un fioraio o un pescivendolo, ha preso un preparatore atletico che è un professionista con un curriculum. Ed il fatto che uno l'abbia scelto non giustifica gli errori che fa lui, perchè allora varrebbe il discorso che anche Garcia è stato scelto, quindi non è colpa sua, ma di chi l'ha scelto, ti pare...?

Detto questo, abbiamo visto due partite diverse, evidentemente...
Io ho visto una squadra che IN MEZZO A TANTA CONFUSIONE ha prodotto una sola occasione da gol nitida nel primo tempo...
Ed un'altra che SEMPRE CON LA STESSA CONFUSIONE, ha prodotto ancora solo un'occasione di gioco...

Poi io ho già difficoltà ad accettare le disamine tecnico/tattiche che vanno appresso al risultato (perchè le prestazioni sono un'altra cosa)...
Figuriamoci quelle che vanno appresso AI PARZIALI di risultato...

Sarà un mio limite, che ci posso fare...?
Ho detto per caso TUTTI?
I giocatori da lui richiesti sono stati presi, tranne Basa, è un fatto.

Se hanno perso la fiducia nei propri mezzi di chi è la colpa? L'unico responsabile è garcia

Garcia ha scelto Rongoni, con esperienza fallimentare anche alla lazie ma i carichi di lavoro nel precampionato e soprattutto il lavoro durante la settimana sono assolutamente insufficienti, in questo garcia ha pieno controllo.

Oltre al gol, grazie grazie a pjanic abbiamo avuto un'altra nitida occasione da gol con florenzi che riceve il pallone ma spara alto da 5 metri
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Basa? Ma chi è Basa? Dove gioca, chi lo cerca Basa?
Ma stiamo scherzando?
Spero che, giustamente, Basa non sia stato preso, perché Garcia deve rendersi conto che la Roma non è il Lille
E un allenatore che punta su giocatori mediocri (primo su tutti, Gervinho, poi Basa, poi Doumbia, ora si dice Mavuba che il cielo ce ne scampi e liberi) è mediocre più di loro.
E con lui, il DS dal vocabolario aulico e dal fumo compulsivo
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto: Basa non è stato preso visto che volevano 6 mln ed era extra
che era extra non poteva essere un problema, visto che abbiamo usato i 2 posti per ucan e doumbia

poi che hanno chiesto 6 è da vedere, io ero rimasto a 4,5, ma se parliamo di una richiesta esplicita dell'allenatore lo devi in qualche modo accontentare (difensore che imposta), guarda invece chi gli ha portato

la svolta epocale DLM

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

KORIND ha scritto:Basa? Ma chi è Basa? Dove gioca, chi lo cerca Basa?
Ma stiamo scherzando?
Spero che, giustamente, Basa non sia stato preso, perché Garcia deve rendersi conto che la Roma non è il Lille
E un allenatore che punta su giocatori mediocri (primo su tutti, Gervinho, poi Basa, poi Doumbia, ora si dice Mavuba che il cielo ce ne scampi e liberi) è mediocre più di loro.
basa è un difensore che sa impostare, cosa che la roma non ha

ovviamente c'è di meglio in giro, ma se ti chiedo toni e mi porti miccoli, ma da me che vuoi?

la svolta epocale DLM

fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Freddo ha scritto: che era extra non poteva essere un problema, visto che abbiamo usato i 2 posti per ucan e doumbia

poi che hanno chiesto 6 è da vedere, io ero rimasto a 4,5, ma se parliamo di una richiesta esplicita dell'allenatore lo devi in qualche modo accontentare (difensore che imposta), guarda invece chi gli ha portato
Noi avevamo offerto 4.5 ( :ssss: ) ma loro volevano di più
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

KORIND ha scritto:Basa? Ma chi è Basa? Dove gioca, chi lo cerca Basa?
Ma stiamo scherzando?
Garcia non se ne è reso conto, infatti visto che non si riusciva a prendere abbiamo dovuto comprare mapou
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Freddo ha scritto: basa è un difensore che sa impostare, cosa che la roma non ha

ovviamente c'è di meglio in giro, ma se ti chiedo toni e mi porti miccoli, ma da me che vuoi?
Vedi, tu hai ragione, ma l'allenatore mi chiede Basa e questo mi costa 6 milioni, lo lascio li
Poi, il DS ha preso Mapou, che ha fatto bene nel Montpellier, ma la Roma e la serie A sono un'altra cosa, e questo vale per Basa, per Gervi, per Doumbia, e per tanti altri (anche Astori, tra gli altri)
e qui casca l'asino: mediocrità, invece di qualità
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Rispondi