Pasticcerie

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pasticcerie

Messaggio da Freddo »

avevo pensato ad una cosa tipo:

GENERE (pasticceria - forno - pizzeria - ristorante - cornetti) vediamo di trovare il modo di non avere troppi generi, ma nemmeno di accorpare pizza e crostate tipico di certi forni

ZONA (centro - nord - sud - est - ovest) però datemi una mano che non faccio il tassinaro :mrgreen:

VOTO (da 1 a 5 *****)

INDIRIZZO via xxxxxxxx

poi?

ovviamente sarebbe opportuno non andare troppo off topic per non perdere un'ora per trovare ogni nuova segnalazione
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto:io sui cornetti sono un po' selettivo solo semplici crema o danesi

Troppe chiacchiere da fantamercato culinario ultimamente su questi lidi. :nz: Meglio tornare a genuini e famelici suggerimenti.

Capitolo lieviti da colazione:

Faggiani Bar: Via Giuseppe Ferrari 39 (Piazza Mazzini) da sballo i fagottini al cioccolato e compagnia cantante. Eccessiva è la Cambogia nelle prime ore per la colazione. La gestione passata era più premurosa di attenzioni e gentilezze verso la clientela.

Bar Tornatora: Via Tuscolana 792 (metro Porta Furba) cornetti con una glassa delicata, invitante, inebriante. Veneziane da perderci la testa, una vera cuccagna servirsi in questo esercizio.

Bar Palumbo: Via Tiburtina 391 (zona Portonaccio di fronte a Cherubini) trecce, cornetti, ciambelle, veneziane, bombe, danesi, fagottini, maritozzi classici o con varianti crema, cioccolato, avessi mai trovato qualche cosa di poco gradevole...tutto super! Anche i prezzi non sono esosi. E pensare che per moda in molti optano per il vicino inconsistente Granier...bah!

Pasticceria bar Desideri: Via Gaspare Gozzi 21 (metro San Paolo) veneziane commoventi che si sciolgono in bocca, idem i cornetti. Ottima la pasticceria secca da the e sublimi torte e pastarelle. Un pelino maggiorati i costi rispetto alla norma, ma la qualità è al top.

Bar Vanni: Via Col di Lana 10 (Prati) da tempo immemore le bombe e i danesi migliori della cittá si trovano qui. Costi non proprio contenuti, ma dopo le 20:00 la sera per non sprecare il cibo, scontano moltissimi prodotti al 50%. Una bella trovata in tempi di recessione.

Caffè Italia: Via Santa Croce in Gerusalemme 6 (appena dietro Porta Maggiore) posticino vintage dove ancora si vedono in vetrina confezioni regalo di Rossana e Fondenti Perugina (le caramelle più "consigliate" dai d€nti$ti). Bombe stracariche di una crema inenarrabile, anche le trecce crema e fragole sono di una bontà devastante.

N.B. Se qualcuno conosce posti a Roma dove sfornano i sensazionali Scendiletto pratesi mi avverta. Pure perchè a Prato ci capito una volta ogni 100 anni! :gggg:

Immagine
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

ottimo
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Aurrejaadvisor
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

dobbiamo trovare un titolo per questa rubrica

la svolta epocale DLM

aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Se proprio devo trovare un prodotto dolciario che mi faccia letteralmente schifo...
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Scones
Si concentrassero su distillati e whisky gli scozzesi ma lasciassero perdere coi dolci che non fa per loro :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ddr97 ha scritto:Aurrejaadvisor

asd
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Aurreja, sei un grandissimo!!! :inchinoblue:

Una domanda a chi può rispondermi: vado matto per le sfoglie (ventagli, ciabatte, ecc.) ma trovo che è molto raro trovarne di veramente buoni. Qualche suggerimento?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

RomaTiAmo ha scritto:Poi sono io che parlo sempre di mangiare ehhh
Tu magni...è diverso :tes:
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

consiglio x aurreja e tutti.
cena da Botrini a garbatella e a fine cena conclusione con il loro millefoglie con crema chantilly gocce di cioccolato e riduzione all'arancia.
Credo che ne uscirete entusiasti.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Vecchio Drago ha scritto:Aurreja, sei un grandissimo!!! :inchinoblue:

Una domanda a chi può rispondermi: vado matto per le sfoglie (ventagli, ciabatte, ecc.) ma trovo che è molto raro trovarne di veramente buoni. Qualche suggerimento?

Grazie Drago ;)
Ventagli, ciabatte non sono una mia passione. Non posso venirti troppo in aiuto purtroppo :( Di solito solo dopo che ho sbranato un kebab (grande) da Ali Baba all'Arco di Travertino, poi nella cornetteria a fianco mi prendo un paio di fagottini di pasta sfoglia, uno alle mele e uno ai frutti di bosco. Niente di clamoroso, ma molto gradevoli :ok:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Hal ha scritto:consiglio x aurreja e tutti.
cena da Botrini a garbatella e a fine cena conclusione con il loro millefoglie con crema chantilly gocce di cioccolato e riduzione all'arancia.
Credo che ne uscirete entusiasti.

Me ne hanno già parlato molto bene un paio di amici, grazie per il consiglio comunque. Me lo segno :ook:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ventaglio, anche con la crema al buchetto a via flaminia accanto al ministero della marina
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

devo prendere una torta alla frutta dalle parti di piazzale clodio... che mi consigliate? Antonini?

la svolta epocale DLM

RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

Freddo ha scritto:devo prendere una torta alla frutta dalle parti di piazzale clodio... che mi consigliate? Antonini?
ecco poi sali a Balduina e portamene un pezzo :D
πάντα ῥεῖ
Rispondi