faro ha scritto:e io pure preferisco le paste alla frutta
dede', lascio stare annili e rta e punto tutto su di te

Si tratta solo di buon gusto, mio caro faro. Cosi`raro di questi tempi, ma non per vecchi gentiluomini come noi.
faro ha scritto:e io pure preferisco le paste alla frutta
dede', lascio stare annili e rta e punto tutto su di te
Lasciamo l'ingordigia a chi non ha mai avuto e finisce con l'esagerare!paz ha scritto:ma comunque perché scegliere?
Ricordo di aver letto anche in passato simili post!aurreja ha scritto:
Se capiterai a Nemi le trovi praticamente in ogni bar pasticceria. L'unico paese dei Castelli dove le producono. Ma attenzione!solo quelle di Spartaco hanno una crema meravigliosamente leggera che non so descrivere bene la sua bontà. Negli altri esercizi usano una banale crema pasticcera che non esalta così tanto il sapore. Forse giusto il Bar delle Fragole ci si avvicina un pó, anche se non raggiunge neanche lontanamente quei livelli di sublimazione del gusto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dedé ha scritto: Lasciamo l'ingordigia a chi non ha mai avuto e finisce con l'esagerare!
A parte tutto, i maritozzi non mi dicono proprio niente.
Un capitolo a parte meriterebbe la pastiera: me la sono fatta portare su da una mia amica napoletana.
Ho solo pane, maionese, uova, scatolette rio mare, marmellata e pollo avanzato dalla cena.faro ha scritto:manco un po' di Marmite da spalmare ?![]()
A Roma la trovo buona ma un po' troppo dura.aurreja ha scritto:
Se l'essenza di fiori d'arancio non è usata in eccesso, è tra i dolci più buoni in assoluto
Dedé ha scritto: Ricordo di aver letto anche in passato simili post!![]()
Mi hai convinto, le devo provare!
Ora pero`ho fame, e non ho niente a casa
Anche io preferisco gustarla quando scendo in Campania. A Roma quella consistenza che dici te la trovi alla pasticceria Fortunato sulla Tuscolana, altezza Furio Camillo a occhio e croce. Restando in tema di dolci alla ricotta...forno Boccione (meglio conosciuto come forno del Ghetto). Crostata ricotta e viscioleDedé ha scritto: A Roma la trovo buona ma un po' troppo dura.
La consistenza che preferisco e`questa:
Commovente. Una volta al mese me la concedevo!aurreja ha scritto: Anche io preferisco gustarla quando scendo in Campania. A Roma quella consistenza che dici te la trovi alla pasticceria Fortunato sulla Tuscolana, altezza Furio Camillo a occhio e croce. Restando in tema di dolci alla ricotta...forno Boccione (meglio conosciuto come forno del Ghetto). Crostata ricotta e visciole![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
D'accordo con te. Per me non c'è partita.Dedé ha scritto:Bigne`di S. Giuseppe batte Maritozzo con la panna 6-0 6-0.
Nooooooooooo assolutamente nooooooooDedé ha scritto:Bigne`di S. Giuseppe batte Maritozzo con la panna 6-0 6-0.
E la sfincia di San Giuseppe palermitana batte il bigne' 6-0 6-0 a sua volta.Erik ha scritto: D'accordo con te. Per me non c'è partita.