Schemi e tattica

Rosa e staff
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Tattica

Messaggio da il_noumeno »

Oh meno male, così almeno adesso "col Catania e con l'Inter Totti ha giocato nella stessa posizione" non si potrà più dire.
Posso chiederti dove trovi questi dati?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

il_noumeno ha scritto:Oh meno male, così almeno adesso "col Catania e con l'Inter Totti ha giocato nella stessa posizione" non si potrà più dire.
Posso chiederti dove trovi questi dati?
Certo, whoscored.com ci sono molti altri dati interessanti
Damn the soul of your best dead ancestors
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

teppic ha scritto: Certo, whoscored.com ci sono molti altri dati interessanti
Grazie mille... ;)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Quel sito è fantastico, ci sono addirittura le previsioni sul match. Sarebbe bello metterle all'inizio di ogni nuovo topic partita.

Immagine

Per questa volta prevede un 2-0 Roma.
BANZAI!
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

L'inter per caratteristiche dei suoi giocatori pende quasi tutta a sinistra,come un biliardino con una gamba più corta delle altre 4...l'unico che ogni tanto prova ad aprirsi sulla destra è snejder,che però in quella zona del campo,lancia spesso sempre al giocatore nella zona sinistra dell'attacco(nell'azione del gol,cassano)...per questo siamo stati fortunati che non abbia messo palacio...inoltre va calcolato che pereira ha giocato sì da interno sinistro, ma anche lui per caratteristiche è un uomo di fascia...anche quando la roma metteva taddei interno dei 3 di centrocampo con ranieri, questo tendeva sempre ad allargarsi a destra, è normale...

secondo me piris difensivamente parlando non ha fatto così male nelle 2 partite giocate...manca ancora un pò di fiducia, ma va ricordato che la prima partita ha avuto gomez e contro l'inter 4 giocatori che si trovavano puntualmente dalla sua parte...non scende molto perchè secondo me sa di avere difficoltà ad andare sul fondo, e il piedino non mi sembra dei più delicati,ma prima di bocciarlo aspetterei molto ancora....

totti non ha giocato in egual maniera col catania e con l'inter...semplicemente perchè come detto da lui, non c'era pjanic che gli toglie:

a)una fetta di campo
b)1 soluzione offensiva(ossia il taglio per l'interno sinistro,come a florenzi nel gol di milano...pjanic lo avrebbe mai fatto)

infatti nella partita col catania la giocata ricercata continuamente era la sovrapposizione di balzaretti,mentre a milano era un mix...questo anche grazie a destro che è stato molto più mobile di lamela e molto più pronto a variare tra accentrarsi e allargarsi...in poche parole, su 5 soluzioni, con il catania ne aveva 2 mentre con l'inter tutte e 5...

per me bologna è insidiosissima, mi auguro giochi marquinho...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

hal ha scritto:Secondo voi Piris, scende meno di Balzaretti per caratteristche personali oppure per scelta tecno-tattica ?
piris non e' per caratteristiche un giocatore che spinge....
di conseguenza dalla sua parte non avendo nessuno che sovrappone e mette in difficolta gli avversari...attaccano molto di piu'.....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

Siamo tutti d'accordo che da ora in poi sul 2-0 per noi la Roma dovrebbe pensare al catenaccio puro a scapito del calcio spettacolo? anche perchè se corri a mille per 90 minuti ogni domenica, a fine campionato ci arrivi strisciando coi gomiti.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

alex78 ha scritto:Siamo tutti d'accordo che da ora in poi sul 2-0 per noi la Roma dovrebbe pensare al catenaccio puro a scapito del calcio spettacolo? anche perchè se corri a mille per 90 minuti ogni domenica, a fine campionato ci arrivi strisciando coi gomiti.
con Zeman?
comunque, a prescindere da chi siede in panchina, vorrei si imparasse a gestire un risultato, attaccando o difendendo che sia...se fai come ieri i gol li prendi anche se stai in 9 dietro la palla
Ultima modifica di promark il lun 17 set 2012, 15:17, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

alex78 ha scritto:Siamo tutti d'accordo che da ora in poi sul 2-0 per noi la Roma dovrebbe pensare al catenaccio puro a scapito del calcio spettacolo? anche perchè se corri a mille per 90 minuti ogni domenica, a fine campionato ci arrivi strisciando coi gomiti.

Magari la Roma avesse giocato nella metà campo avversaria nel secondo tempo... Io l'ho vista concedere troppo l'iniziativa al Bologna
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:
Magari la Roma avesse giocato nella metà campo avversaria nel secondo tempo... Io l'ho vista concedere troppo l'iniziativa al Bologna
quoto

per me non ce la facevano
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

baleymar ha scritto: quoto

per me non ce la facevano
Comunque Zeman dovrebbe fare un passo indietro. Durante l'azione del gol di Diamanti ho assistito ad una scena surreale...i nostri difensori, nonostante avessero accerchiato i due attaccanti del Bologna, sembravano bloccati dal panico. Se ti presenti così allo juventus stadium prendi una goleada memorabile
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

alex78 ha scritto: Comunque Zeman dovrebbe fare un passo indietro. Durante l'azione del gol di Diamanti ho assistito ad una scena surreale...i nostri difensori, nonostante avessero accerchiato i due attaccanti del Bologna, sembravano bloccati dal panico. Se ti presenti così allo juventus stadium prendi una goleada memorabile
Non trovo il nesso tra il passo indietro di Zeman e l'atteggiamento dei giocatori; poi, perdonami, dello Juventus Stadium non mi importa una sega. Ci sono 6 punti da prendere prima. Non capirò mai per quale assurdo motivo stiate pensando tutti al 30 settembre, che vi preoccupiate della juve che ruba, dei loro rigori, di quelli che potrebbero essere i diffidati con la Sampdoria, quando hai perso cinque punti su sei in casa. Come se si potesse considerarare uno scontro diretto per lo scudetto. Se non fai 6 punti prima del 30, non voglio pensare a come potrà essere la nostra classifica dopo Torino...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Luke Skywalker ha scritto:Quel sito è fantastico, ci sono addirittura le previsioni sul match. Sarebbe bello metterle all'inizio di ogni nuovo topic partita.

Immagine

Per questa volta prevede un 2-0 Roma.
Quel sito non prevede la sfiga Roma
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

giù le mani da Borri ha scritto: Quel sito non prevede la sfiga Roma

Parametro scientifico del quale non si può non prevdere l'incidenza.
Quando si tratta di Roma, l'unico testo di riferimento è la legge di Murphy...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

La Tattica

Messaggio da Ghost12 »

il_noumeno ha scritto:
Parametro scientifico del quale non si può non prevdere l'incidenza.
Quando si tratta di Roma, l'unico testo di riferimento è la legge di Murphy...
del tipo:
Se tutto può andare male stai sicuro che ci andrà!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Rispondi