[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da paolo67 »

Er Fomento ha scritto: Paolo non sono gli ultras a limitare la tua. Sono le pene di gruppo, incompatibili con una democrazia, ancor di meno nell'Europa individualista dal passato illuminista. Sono le pene comminate a furor di popolo (mediatico) che hanno portato alla chiusura.
Tutte le misure precauzionali, e ci vogliono, sono una limitazione della libertà, tutte e se anche io le subisco , anche solo per non restare coinvolto in incidenti, la causa di queste restrizioni e precauzioni limita la mia libertà.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: Chi fa l'eroe? No dimme chi lo fa....le finte battaglie le fanno i media....noi tifiamo la Roma e diciamo ció che pensiamo spece quando siamo continuamente chiamati in causa....delle parole dei media o SOPRATTUTTO delle parole de chi fino a 5 anni fa non sapeva manco chi era Di bartolomei se ne fregamo.
Ti devo dire quante volte è stata chiamata "battaglia di libertà"?...a me se uno non sa chi era Di Bartolomei non da fastidio come leggere o vederle certe cose.
E dovrebbe essere così per tutti, almeno a mio modo di vedere, per te è diverso? va bene ma non mi venire fare i cicchetti sull'essere tifoso, è il tuo mondo.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Una partita combattuta quella tra Fiorentina e Juventus, anche dura in certi momenti, ma che non meritava di essere rovinata dal solito becerume da stadio. Nel giorno in cui il Giudice Sportivo punisce la Roma e i suoi ultras con la chiusura della Curva Sud dell'Olimpico per gli infami striscioni esposti sabato scorso contro la mamma del tifoso del Napoli Ciro Esposito, assassinato in occasione della finale di Coppa Italia dello scorso anno, una parte dei sostenitori della Fiorentina si sono resi protagonisti di gesti altrettanto ignobili.

Durante la sfida contro gli acerrimi rivali della Juventus, sono partiti a più riprese dalla Curva Fiesole cori gravemente offensivi verso l'ex difensore bianconero Gaetano Scirea, contro Gianluca Pessotto e inneggianti alla tragedia dell'Heysel. L'ennesima vergogna e l'ennesimo episodio che denota come il clima nel nostro calcio sia diventato irrespirabile ed inaccettabile finchè verrà permesso a certi soggetti di accedere liberamente e non verranno presi provvedimenti definitivi soprattutto da parte del Governo per debellare il fenomeno della violenza e dell'inciviltà nei nostri stadi.

Vediamo un pò adesso.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Loddr16 ha scritto:"Solo uno schianto", che schifo!Mi ricordo quando Mazzola,interpellato sulla questione degli striscioni su Superga,si mise a piangere in diretta.Lui ha perso un padre in quell'incidente,quelle non sono immagini e scritte oltraggiose?
Quello è molto peggio, perchè insulti i morti
Noi manchiamo di rispetto ad una madre che ha perso un figlio
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pepatadicozze ha scritto:L' avvocato Mario Stagliano, ex vice capo dell‘Ufficio Indagini della Figc ed esperto di diritto sportivo, ai microfoni di Vocegiallorossa ha commentato la chiusura della Curva Sud: "Questa è una sentenza che sotto il profilo giuridico grida vendetta. Non ci sono gli estremi affinché venga applicata alcuna sanzione alla Roma. È un discorso di tipo mediatico, i benpensanti hanno obbligato il Giudice Sportivo a squalificare la Curva".

Sul probabile ricorso della Roma?

“Se la Roma dovesse trovare un giudice, qualcuno che applichi il Codice Sportivo, il ricorso verrà accolto de plano ("senza alcuna difficoltà" ndr), altrimenti no, sarà confermata la chiusura della Curva Sud. È una sanzione che non sta in piedi. So perfettamente che il Diritto Sportivo è diverso rispetto al Diritto Ordinario, ma ha della norme che vanno applicate. Come già successo, con Destro, Garcia, e Cholevas il Diritto Sportivo non è stato applicato. Se c’è un codice di diritto sportivo, il codice deve essere mutuato.
Se io dicessi queste cose pubblicamente ("il contenuto degli striscioni" ndr), qualcuno mi potrebbe querelare? Se si applicherà il codice del Diritto Sportivo alla Roma verrà tolta la squalifica".

Cosa che secondo me avverrà,perchè diversamente da domenica e per tutti i restanti campionati ci saranno continuamente settori chiusi di ogni stadio italiano, visto che di questi striscioni ne vengono messi a bizzeffe.
Immagine
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

a me fa ridere che pallotta dia degli idioti e poi la roma su twitter retwitta e usa foto di roba degli idioti
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

neverajoy ha scritto:a me fa ridere che pallotta dia degli idioti e poi la roma su twitter retwitta e usa foto di roba degli idioti

i soliti idioti
Immagine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

pallotta parla di alcuni fottuti idioti, presumendo che la maggior parte non sia a favore di uno striscione che insulta una madre che ha perso il figlio. Cosa di cui sono convinto, nonostante ciò che dicono alcuni
Fortune, that arrant whore
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto:a me fa ridere che pallotta dia degli idioti e poi la roma su twitter retwitta e usa foto di roba degli idioti
se gli idioti (per lui) fanno cose gradevoli, rimangono idioti che fanno cose gradevoli... inoltre ritengo che su un settore di 5000 (e fischia persone) non tutti sono d'accordo con quanto fatto... quindi non c'è nessuna cosa che suscita ilarità
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

callaghan ha scritto: se gli idioti (per lui) fanno cose gradevoli, rimangono idioti che fanno cose gradevoli... inoltre ritengo che su un settore di 5000 (e fischia persone) non tutti sono d'accordo con quanto fatto... quindi non c'è nessuna cosa che suscita ilarità
non ho mica capito la seconda parte. secondo te chi fa determinate bandiera non è la stessa persona di chi fa gli striscioni?
ho detto roba degli idioti non foto della sud in generale
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: non ho mica capito la seconda parte. secondo te chi fa determinate bandiera non è la stessa persona di chi fa gli striscioni?
ho detto roba degli idioti non foto della sud in generale
la roma twitta e retwitta cose esposte dalla sua tifoseria perché gradevoli, se poi gli stessi (e poi tocca vede se so proprio gli stessi) so idioti (per lui) cosa cambia? dov'è l'ilarità? sono cose gradevoli di idioti
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

callaghan ha scritto: la roma twitta e retwitta cose esposte dalla sua tifoseria perché gradevoli, se poi gli stessi (e poi tocca vede se so proprio gli stessi) so idioti (per lui) cosa cambia? dov'è l'ilarità? sono cose gradevoli di idioti
lol
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Never, l'ilarità non la capisco proprio

ma se anche Pallotta avesse la certezza che la madre di Ciro "lucra" sulla morte del figlio (cosa che non ha senso in nessun caso per me, anche col 40% di proventi del libro), che avrebbe dovuto fare, dare ragione a quei tifosi? Giustificarla (so ragazzi)?

ha fatto l'unica cosa possibile, prendere nette distanza, dicendo che sono una minoranza rispetto alla maggioranza di tifosi romanisti
Fortune, that arrant whore
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

ma scusate dove ho criticato pallotta? dove? che ho detto? niente
mi fa ridere che la roma usi per scopi pubblicitari e di marketing materiale usato e concepito dagli idioti tutto qua
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto:ma scusate dove ho criticato pallotta? dove? che ho detto? niente
mi fa ridere che la roma usi per scopi pubblicitari e di marketing materiale usato e concepito dagli idioti tutto qua
e di lì la domanda... da dove viene l'ilarità? dove è la cosa comica?
In Ramon We Trust
Bloccato