Lambiente

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lambiente

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Un ragionamento per esclusione di per sé non dimostra nulla, se non si collega direttamente la causa all'effetto.

:popcorn: :popcorn:
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Certamente, però non credo che qualcuno abbia la pretesa di elaborare un teoria scientifica né di formulare un'accusa di rilevanza penale. Quando si parla di influenza negativa (o positiva) è sempre difficile dimostrare il meccanismo causa-effetto, specie quando l'effetto è determinato da una serie di concause. Rimaniamo a livello di sensazioni, come quando si dice che il pubblico è "il 12^ giocatore in campo" o quando gli addetti ai lavori dicono che nella tal provincia hanno trovato "l'ambiente ideale". Per me se ne può discutere.

settimottavoposto
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

L'unica relazione certa di causa ed effetto si può riscontrare tra le prestazioni dei giocatori, il lavoro dell'allenatore, le scelte di mercato e strategiche della società e i risultati della squadra. Su questo mi concentrerei per un'analisi accurata della situazione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

oswald ha scritto:L'unica relazione certa di causa ed effetto si può riscontrare tra le prestazioni dei giocatori, il lavoro dell'allenatore, le scelte di mercato e strategiche della società e i risultati della squadra. Su questo mi concentrerei per un'analisi accurata della situazione.
appunto.. prestazioni demmerda, allenatore nel pallone, mercato da fuori di testa, e stiamo a parlare dell'ambiente?
rasoio di Occam, ma pure con tanto di dopobarba.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma invece "lambiente" che ci vede campione d'Italia un agosto sì ed uno no, che si impasticcia quando arrivano giocatori che ancora non hanno dimostrato nulla e magari sono pure costati una tombola, che riesce ad eccitarsi per il pomposo e finto aulico eloquio del suo DS, in questa disamina come trova posto?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Io su questo topic neanche ci scrivo, tanto la mia la sapete.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Ma invece "lambiente" che ci vede campione d'Italia un agosto sì ed uno no, che si impasticcia quando arrivano giocatori che ancora non hanno dimostrato nulla e magari sono pure costati una tombola, che riesce ad eccitarsi per il pomposo e finto aulico eloquio del suo DS, in questa disamina come trova posto?
Appunto...bisognerebbe capirle pure questo...

Ha ragione Oswald quando dice che è difficile misurare un fenomeno che non si ha neanche certezza sia reale

Ma sicuramente non si può scartare a priori tale possibilità.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Oh ci hanno raccontato che Dodô faceva ridere per colpa de "l'ambiente"? Ma, io boh... Lasciamo perdere.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Zarathustra ha scritto:Io su questo topic neanche ci scrivo, tanto la mia la sapete.
Federico, tu non ci scrivi perché continui a pensare che :Ambiente = tifosi

Ma non è così, o almeno, quella può essere solo una delle componenti.

Se pensate che questo topic si stato aperto per gettare la croce addosso ai tifosi, beh...non è vero.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Oh ci hanno raccontato che Dodô faceva ridere per colpa de "l'ambiente"? Ma, io boh... Lasciamo perdere.
Chi lo ha raccontato?
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Appunto...bisognerebbe capirle pure questo...

Ha ragione Oswald quando dice che è difficile misurare un fenomeno che non si ha neanche certezza sia reale

Ma sicuramente non si può scartare a priori tale possibilità.
Io preferisco concentrarmi su chi dovrebbe avere il controllo della situazione. Se fanno bene applausi, se sbagliano critico. Fare speculazione su fenomeni non tangibili, sinceramente, è un'attività che riserverei per cose che hanno poco o - meglio - nulla a che vedere col pallone.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Io preferisco concentrarmi su chi dovrebbe avere il controllo della situazione. Se fanno bene applausi, se sbagliano critico. Fare speculazione su fenomeni non tangibili, sinceramente, è un'attività che riserverei per cose che hanno poco o - meglio - nulla a che vedere col pallone.
Sai, il mondo che definisci tu sarebbe perfetto, libero da condizionamenti..ma non è così, e nascondere che esistano legami tra le cose e' sbagliato...

.poi invece uno può dire che se ne frega, ma è una cosa diversa

Ma Non è' una speculazione, la speculazione e' una attività che sottintende o nasconde un interesse.

Semmai la definirei, se me lo concedi, una astrazione...
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

siamo attori del fenomeno che vorremo studiare.
forse la cosa migliore è capire come tutto questo è percepito da fuori
Per "fuori" intendo chi vede il calcio dall'esterno
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

Chi non è appassionato di calcio e ci vede dall'esterno, ci vede come dei cretini e forse forse non hanno nemmeno tutti i torti asd
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

ValeriONE ha scritto:Chi non è appassionato di calcio e ci vede dall'esterno, ci vede come dei cretini e forse forse non hanno nemmeno tutti i torti asd
avoja, e avoja asd
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Rispondi