MyROMA

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: My Roma - Azionariato Popolare o Roma Club?

Messaggio da il_noumeno »

MG63 ha scritto: te ce scherzi ma in tanti la ritengono una fortuna ...

Se ti sono amici immagino che lo ritengano davvero una fortuna, visto che gli amici uno se li sceglie. Per la famiglia è un po' diverso, ma è un discorso che riguarda tutti.
Non stavo scherzando, comunque...
Detto questo ti sarei grato se evitassi di trattarmi come uno che fa fatica a capire le cose o le travisa. Specie se tutto questo nasce da una semplice domanda, anche perché non sono mai stato maleducato nei tuoi confronti...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: My Roma - Azionariato Popolare o Roma Club?

Messaggio da Papinki78 »

teacher ha scritto: io con gente che minaccia azioni legali perchè mi sono permesso di dire che era improprio chiamarlo azionariato popolare nn voglio un contraddittorio.
Io ne parlo con voi qui e il contraddittorio c'è stato ed ho visto pure dove lo avete portato, cioè all'insulto.
Ribadisco che hai parlato con qualcuno su un forum... poteva essere chiunque o nessuno di MyRoma.

Io sto offrendo a chi ha delle domande/perplessità di farle a chi ha creato MyRoma... sapendo che è lui.
In maniera tale che ognuno possa farsi una nuova idea o rimanere giustamente della propria.

Sul fatto della degenerazione della discussione, hai ragione. E per questo ho proposto questa cosa.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

il_noumeno ha scritto:

Se ti sono amici immagino che lo ritengano davvero una fortuna, visto che gli amici uno se li sceglie. Per la famiglia è un po' diverso, ma è un discorso che riguarda tutti.
Detto questo ti sarei grato se evitassi di trattarmi come uno che fa fatica a capire le cose o le travisa. Specie se tutto questo nasce da una semplice domanda, anche perché non sono mai stato maleducato nei tuoi confronti...
Noumeno, posso sapere la tua sulla proposta che ho fatto, ossia quella di far intervenire Walter qua sopra?

Vorrei anche un parere di Baleymar, se fosse possibile.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Freedom ha scritto: Ciro probabilmente per te non vuol dire nulla, e magari anche per tanti altri, ma è vero. ;)

Dany non metto in dubbio che sia vero, ma qui tranne che in rarissimi casi ci si divide su tutto.
Tolte 2/3 questioni sulle quali è possibile trarre un'indicazione su come la pensa il popolo romanista, tutto il resto è mare magnum di idee contrapposte. Se senti le radio e leggi i forum quale indicazione univoca puoi trarre sulle questioni inerenti la Roma che tipermette di andare in assemblea e parlare a nome dei tifosi della Roma?
Ciò detto massimo rispetto, e se Evola ha piacere a portare sul forum qualcuno che possa rispondere adelle evntuali domande per me non c'è alcun problema. Anzi, magari è possibile pure imparare qualcosa...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:
Se avessimo una base comune dalla quale partire avrebbe pure senso, ma siccome dai "per scontato l'immaturità dei tifosi romani in particolare", immagino che si stia procedendo verso una chiara mistificazione.
sei tu che hai parlato di maturità, quindi io davo per buona la tua idea che i teutonici sono più maturi degli italiani, e visto che si parla dello stadio della Roma ho citato i tifosi romani in particolare

Il riferimento alla maturità e all'organizzazione teutonica (particolare questo che ti è sfuggito non mi è sfuggito, e sull'organizzazione teutonica sono d'accordo) era fatto esclusivamente per mettere in discussione la possibilità che si possa pensare di rimuovere dei sedili il venerdì per la domenica, ed installarli il lunedì per il mercoledì. A Monaco, hanno accettato, che ciò fosse possibile in un microsettore centrale della Curva.
e allora la maturità dei tifosi teutonici cosa c'entra???

Qui sarebbe possibile? Non credo. Qui si sognano stadi all'inglese con settori popolari più ampi di quelli normali, arrivando a sfidare leggi geometriche abbastanza banali.
guarda che la sfida alle leggi geometriche ce l'hai in testa solo tu e si basa solo sul fatto che ti sto antipatico. la lazio quest'anno ha messo in vendita i distinti al prezzo della curva. idem la Roma per l'open day all'Olimpico. è solo un fatto economico, non geometrico. tra l'altro si può pure fare una differenza minima di prezzo tipo distinti a 5€ in più della curva e tevere laterale a 10€ in più della curva. Una soluzione del genere sarebbe avversata in ogni modo possibile o accettata di buon grao?. Ergo, e lo ripeto, che oggi i tifosi stiano in piedi non mi crea alcun problema (e ci mancherebbe). Inoltre, ed era questo il punto focale del discorso, il paragrafo sulla sicurezza del disegno di legge che tutti coloro che amano la Roma si augurano che passi a.s.a.p in via definitiva per facilitare l'iter burocratico che precede la costruzione di un nuovo impianto sportivo, dice cose molto interessanti sul tema. Quindi temo che alilà della maturità e della nerboruta organizzazione teutonica, qui certe decisioni potrebbero essere vietate a priori.
che io sappia AD OGGI è contro il regolamento dello stadio anche buttare della carta per terra, e se ti beccano due volte - STANDO AL REGOLAMENTO - potresti essere cacciato dallo stadio :lol:

concludendo: ma quindi secondo te in italia non si può fare perchè in germania sanno mettere tanti seggiolini nel giro di 2 giorni e in italia no? io credo che se prendi un centinaio di persone e gli dici che li paghi solo se fanno il lavoro in tempo, il lavoro te lo fanno in tempo. si tratta di montare seggiolini, non è complicato.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

juliusevola78 ha scritto: Noumeno, posso sapere la tua sulla proposta che ho fatto, ossia quella di far intervenire Walter qua sopra?

Vorrei anche un parere di Baleymar, se fosse possibile.

Ho appena risposto.
Io non ho problemi in merito, anzi.
Però sinceramente la mia obiezione a MyRoma è una e una soltanto. Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, o di aver espresso gli stessi dubbi di Teacher e Bale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

il_noumeno ha scritto:
Ho appena risposto.
Io non ho problemi in merito, anzi.
Però sinceramente la mia obiezione a MyRoma è una e una soltanto. Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, o di aver espresso gli stessi dubbi di Teacher e Bale.
Te l'ho detto 20 volte che non ce l'avevo con te... ;-)
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Aspetto un cenno dei MOD ed agisco... fatemi sapere...
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Ho sempre pensato che questo forum sia nato e sia ancora libero, indipendente e non legato a nulla e nessuno.
Che nulla debba essere dato conto a chicchessia se non ai soli iscritti della comunità.
Io continuo a pensare che sia ancora cosi..
Se uno si vuole iscrivere per difendere un concetto o un idea è padrone di farlo e ne ha tutto il diritto.
Ma poi finisce li........... ognuno a casa sua
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

433 ha scritto: che io sappia AD OGGI è contro il regolamento dello stadio anche buttare della carta per terra, e se ti beccano due volte - STANDO AL REGOLAMENTO - potresti essere cacciato dallo stadio :lol:

concludendo: ma quindi secondo te in italia non si può fare perchè in germania sanno mettere tanti seggiolini nel giro di 2 giorni e in italia no? io credo che se prendi un centinaio di persone e gli dici che li paghi solo se fanno il lavoro in tempo, il lavoro te lo fanno in tempo. si tratta di montare seggiolini, non è complicato.
Siamo OT.
Ho risposto. Evidentemente non sono in grado di farmi capire oggi. Lo faccio per l'ultima volta, poi se vuoi proseguiamo in privato o nella discussione sugli stadi.

Volevo dire questo.

Se fosse possibile creare un settore molto piccolo, come a Monaco, si porrebbero due problemi. Uno di tipo logistico-organizzativo (superabile soprattutto se fosse piccolo come a Monaco), un altro di rapporti con la tifoseria (se venisse concesso ad una parte della curva verrebbe accettata serenamente dal resto Del settore? Io credo che una cosa del genere potrebbe creare più di un problema). Le società poi saranno sempre più responsabilizzate per quanto concerne la sicurezza degli impianti.
Detto questo, secondo me questo discorso è pleonastico, perché ho come l'impressione che tra le normative Uefa e la nuova legge sugli impianti sarà molto complicato che si possa anche solo porre la questione (spero di sbagliarmi comunque, perché, lo ripeto, se qualcuno preferisce guardare la partita in piedi sono solo ed esclusivamente fatti suoi).

P.s: sono convinto che in tema di organizzazione, maturità del pubblico e civiltà nel vivere gli eventi sportivi i tedeschi ci diano le piste, ma non "ai romani" in particolare, ma a tutti i cittadini italiani da Aosta a Trapani.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Che faticaccia che sta diventando 'sto forum...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

il_noumeno ha scritto:Che faticaccia che sta diventando 'sto forum...
preferisci quelli bulgari ? :D :D
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

il_noumeno ha scritto:
Guarda se tu dici che al bar mi metto a tirare cartoni (che penso voglia dire fare a botte) se non so rispondere a parole io ti dico che hai travisato, cioe' hai male interpretato, poi basta chiarirsi e finisce la. Pure io non penso di essere stato maleducato
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

il_noumeno ha scritto:Che faticaccia che sta diventando 'sto forum...
il bello di avere un forum libero senza pensieri preimpostati.

è na faticaccia, ma ne vale la pena :D
Daje Rudi !!!
dielle
Talento
Talento
Reactions:

R: My Roma - Azionariato Popolare o Roma Club?

Messaggio da dielle »

Ghost12 ha scritto:Bale, MG, Juliusevola e dielle

Evitate?????
Riuscite a farla finita oppure dovete continuare a fare i bimbi capricciosi???

E non rispondete a questo post!

Un Altra polemica e si va di sanzioni, sia a chi provoca che a chi risponde!!!
???

Sono intervenuta in questo topic solo per chiarire che, contrariamente all'impressione che qualcuno ha, non sono nè "vicino alla società" ne il mio pensiero e ciò che scrivo qui o altrove può in alcun modo essere ricondotto alla Roma o a persone all'interno della Roma. E per postare la pertinente intervista di Baldini in merito. in cosa questi miei due interventi sono polemici? (chiedo per capire dove ho sbagliato in caso, nel tono ?)
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
Rispondi