MyROMA

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: My Roma - Azionariato Popolare o Roma Club?

Messaggio da baleymar »

dielle ha scritto: Parole di Baldini, luglio scorso:

In sei anni poco è cambiato, lo sport è retto sempre dagli stessi uomini.
"Ma io devo pensare che il clima è diverso. Devo fare come gli inglesi: non si chiedono come sia il tempo, escono e basta. Danno per certe la pioggia, le nuvole, un'ombrosità permanente, però non rinunciano a fare le cose. Ho vissuto e lavorato in Spagna e in Inghilterra, dove il calcio è una cosa seria, ma diverte. Dove allo stadio si festeggia, non ci si sfoga, né ci si abbrutisce. E mi chiedo, chissà forse è possibile anche in Italia. Questa è l'ultima possibilità che ho di non restare indifferente".

E quindi?
"Niente polizia negli stadi, niente tessera del tifoso, nessuna tribuna lontana. Non voglio vedere agenti in assetto di guerra, ma steward, perché è chiaro che una certa coreografia, caschi e manganelli, suggerisce che il conflitto è una certezza più che un'eventualità. La forma conta come il contenuto. Voglio uno stadio con parcheggi, servizi, buoni mezzi di trasporto pubblici, non carovane da Far West. Voglio che le famiglie non si debbano preparare settimane prima alla partita, ma abbiano la possibilità di andare allo stadio sane e salve in tempi rapidi. E godere e gioire del gioco, non spaventarsi per il pericolo".
appunto....
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: My Roma - Azionariato Popolare o Roma Club?

Messaggio da baleymar »

V.G.41 ha scritto: Non faceva ridere. E togli quelle due bandiere in firma che non c'è nulla da festeggiare.

:sSS:
sbagliato....ci sono da festeggiare le battaglie vinte per i tifosi....
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Proviamo a riassumere il tutto.

Va bene la contestazione (un pò pignola) su quando si parla a nome dei tifosi della Roma (ma comunque non viene mai scritto "tutti").
Sul suo nome e su quello che rappresente vi invito a leggere,direttamente dal suo sito:

MyROMA e' il primo modello associativo di Azionariato Popolare nella Serie A Italiana, derivante dalle esperienze europee di costituzione di Suppoters Trust direttamente coinvolti nell’azionariato dei propri club. Obiettivo è la creazione e lo sviluppo di una responsabile e democratica rappresentanza dei sostenitori all’interno del club, che ne consenta un maggiore radicamento all’interno del suo tessuto sociale.

MyROMA è supportata da Supporters Direct, organizzazione no-profit che promuove la partecipazione dei tifosi al capitale delle società di calcio, collaborando con gruppi di sostenitori in tutta Europa ed oltre (Supporters Direct opera in 16 nazioni diverse tra le quali Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Svezia, Grecia ed Israele). L’attività di Supporters Direct è sostenuta dalla UEFA e dal Parlamento europeo.

MyROMA nasce secondo i dettami dell’Azionariato Popolare Europeo:

Massima democraticità (una testa, un voto);
Assenza dello scopo di lucro (associazione);
Vasta partecipazione popolare (assenza di limiti all’ingresso di natura soggettiva);
Sostenibilità (quota di adesione impegnativa ma accessibile a tutti).
MyROMA ha l’obiettivo di operare quale entità rappresentativa degli interessi dei sostenitori della A.S. Roma S.p.A., collaborando strettamente con il club e cercando di favorirne, anche attraverso la partecipazione diretta al capitale sociale, la crescita economica e sportiva negli anni.

MyROMA rappresenta in Italia – come già avviene diffusamente fuori dai confini nazionali – uno strumento innovativo di trust (fondo) con una partecipazione – di minoranza – nel capitale del proprio club, significativa in quanto rappresentativa di una moltitudine di persone, i supporter stessi del club; con ciò responsabilizzando sia il club nei confronti dei suoi principali sostenitori sia gli stessi tifosi nei confronti della società.

MyROMA vuole essere da un lato la "gamba stabile" nell'azionariato della A.S. Roma S.p.A. e dall'altro il primo rappresentante e soggetto finanziatore – con un cash flow annuale significativo e ricorrente, ancor più rilevante in un sistema calcio virtuoso basato sull'autofinanziamento (fair play finanziario) – di tutto ciò che è interesse degli appassionati giallorossi:

(i) investimento nel settore giovanile;

(ii) politica di coinvolgimento dei bambini e delle famiglie alla vita dello stadio e soluzioni per disabili e anziani;

(iii) politiche di coinvolgimento e supporto a favore dei tifosi residenti all'estero;

(iv) supporto e confronto diretto per una gestione ottimale e condivisa delle politiche sociali e delle strategie di marketing e merchandising, sfruttando al meglio la significativa “economia indotta” generabile, come già avviene con successo in altre realtà europee (soprattutto in Spagna e Germania);

(v) investimenti a favore della diffusione della Storia della città di Roma e della A.S. Roma in particolare, per accrescere nei giovani il senso di appartenenza, attaccamento e rispetto per la propria città e per il proprio club;

(vi) investimenti nell’educazione alla lealtà sportiva e ad una dimensione più etica della passione sportiva, ad un impegno civile contro la violenza, alla diffusione presso i giovani dell’amore per la pratica diretta dello sport.

Appurato anche che L'AS Roma giudica questa associazione seria e competente, voglio capire il motivo di tanto astio/scetticismo.
ASR
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto: a volte si innervosisce pure chi si sente limitato dalla tastiera, soprattutto quando c'ha a che fa con chi ci si sente a suo agio.
eh lo so MG io avrei fatto pure un incontro di boxe ma credo che sul forum sia meglio la tastiera....
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

RomaNY ha scritto: Too late. E' ito
No, no. Sto qua.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

baleymar ha scritto: eh lo so MG io avrei fatto pure un incontro di boxe ma credo che sul forum sia meglio la tastiera....
Wow... pure pugile.... :clap:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ho letto che MyRoma chiede (a nome dei tifosi) che la curva del nuovo Stadio della Roma venga realizzata come "standing area". Mi chiedevo se sono a conoscenza degli attuali regolamenti Uefa in materia (in Germania, a Monaco - un mini settore centrale della gradinata - e a Dortmund montano i sedili in occasione delle partite di coppa, ma l'organizzazione teutonica e la maturità del pubblico calcistico tedesco non mi sembrano vicinissimi ai nostri standard) e, soprattutto, se hanno avuto modo di leggere il paragrafo relativo alla sicurezza per quanto concerne il disegno di legge sugli stadi che dovrebbe essere definitivamente approvato a breve, garantendo così una sostanziale riduzione dei tempi necessari a sbrigare formalità e iter procedurali.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

@Freedom ma non ti viene il dubbio che l'astio lo vedi te che forse consideri MyRoma un qualcosa che io non considero....? io non ho nessun astio ho solo detto cosa e quando e come considero questa associazione di tifosi...siete voi che ve la siete presa manco vi stessi toccando la famiglia....
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

baleymar ha scritto: eh lo so MG io avrei fatto pure un incontro di boxe ma credo che sul forum sia meglio la tastiera....
a ma allora sei proprio un guerriero ........
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Comunque, mai avrei pensato di trovarmi a "fronteggiare" una situazione del genere.

Io che sostengo questa società dall'insediamento... che ho passato giornate sane a difenderla su facebook...

Mah, senza parole.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

MG63 ha scritto: a ma allora sei proprio un guerriero ........
:lol:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

juliusevola78 ha scritto: Wow... pure pugile.... :clap:
stiamo su un forum, si usa una tastiera per discutere ed avere un contraddittorio..... se ti senti limitato, come dice MG63, e ti innervosisci è un problema tuo...

altrimenti ti avrei sfidato a duello.....

Wow...pure pistolero....:clap:

asd asd asd
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto:@Freedom ma non ti viene il dubbio che l'astio lo vedi te che forse consideri MyRoma un qualcosa che io non considero....? io non ho nessun astio ho solo detto cosa e quando e come considero questa associazione di tifosi...siete voi che ve la siete presa manco vi stessi toccando la famiglia....
No Baley neanche sono tesserato di MyRoma figurate, solitamente però quando si usa la cojonella sotto c'è dell'astio.
Io non me la sò presa,ho risposto alle tue considerazioni con le mie ;)
ASR
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

baleymar ha scritto:@Freedom ma non ti viene il dubbio che l'astio lo vedi te che forse consideri MyRoma un qualcosa che io non considero....? io non ho nessun astio ho solo detto cosa e quando e come considero questa associazione di tifosi...siete voi che ve la siete presa manco vi stessi toccando la famiglia....
Ma se più di una persona ti fa notare che il tuo modo di porti è quantomeno "fastidioso" su questo argomento... che dici, ci sarà un fondo di verità... o no?
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto: a ma allora sei proprio un guerriero ........
oh ma uno piu' sveglio non si rimedia...? inizio ad annoiarmi con questi limitati.... asd

era un modo di dire è penoso doverlo precisare... :ssss:
Rispondi