Bojan Krkic
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Re: Bojan Krkic
GASPORT - L'ex attaccante della Roma Bojan Krkic ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sua nuova esperienza milanista e del suo passato in giallorosso. Ecco uno stralcio:
Si è mai pentito di aver lasciato il Barcellona?
«Mai. Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di andare a giocare in una squadra diversa dal Barça, non riuscivo neanche a immaginarmi con un altro club. Sono arrivato che avevo appena 9 anni, ho fatto tutta la trafila con le giovanili, sono stato blaugrana per 12 anni e pensavo che sarei rimasto per sempre. Poi mi è capitata l’opportunità di trasferirmi in Italia e ringrazio Dio per avermela concessa. Roma mi ha aperto un altro mondo, ho conosciuto una realtà completamente diversa, sia dal punto di vista calcistico sia dal punto di vista umano. E questo non può che essere un aspetto molto positivo per la mia crescita professionale».
Però a Roma il tentativo di Luis Enrique di importare il modello Barça è stato un fallimento. Come mai secondo lei?
«Non so se Luis ha fallito, io non credo che abbia sbagliato lui. L’errore è stato continuare a paragonare la Roma al Barcellona e pretendere di imitare il gioco del Barça. Luis veniva da quel club ma non era possibile giocare allo stesso modo, la Roma doveva trovare la sua strada. [underline]Con Luis tutti si lamentavano ed erano arrabbiati perché i risultati non arrivavano, poi è stato preso Zeman che fa il suo stesso gioco, però intorno alla squadra c’è un altro clima. Anzi, Zeman è addirittura più offensivo e più “spagnolo” di Luis e la sua filosofia non ha niente a che vedere con quella del calcio italiano[/underline]».
Zeman ha avuto belle parole per lei, però ha detto anche che non poteva garantirle il posto fisso. E’ vero che lei patisce il fatto di doversi guadagnare una maglia da titolare?
«A tutti piace giocare, ma io sono uno onesto e se non sto bene sono il primo ad ammetterlo. [underline]Però mi ha dato fastidio sentire che alla Roma non ho avuto pazienza. Hanno fatto girare chiacchiere che non mi sono piaciute, è stato detto che io non mi ero inserito bene nel gruppo, ma io avevo dimostrato di meritare di giocare. Invece anche nelle amichevoli è successo che io stessi bene ma poi finivo lo stesso in panchina[/underline]» (...)
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Dalla prima frase si evince xchè nn lo faceva entrà: nn c'ha capito un ca770 del gioco di Zeman...
Dalla seconda si capisce che il disagio parte da lontano...
Si è mai pentito di aver lasciato il Barcellona?
«Mai. Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di andare a giocare in una squadra diversa dal Barça, non riuscivo neanche a immaginarmi con un altro club. Sono arrivato che avevo appena 9 anni, ho fatto tutta la trafila con le giovanili, sono stato blaugrana per 12 anni e pensavo che sarei rimasto per sempre. Poi mi è capitata l’opportunità di trasferirmi in Italia e ringrazio Dio per avermela concessa. Roma mi ha aperto un altro mondo, ho conosciuto una realtà completamente diversa, sia dal punto di vista calcistico sia dal punto di vista umano. E questo non può che essere un aspetto molto positivo per la mia crescita professionale».
Però a Roma il tentativo di Luis Enrique di importare il modello Barça è stato un fallimento. Come mai secondo lei?
«Non so se Luis ha fallito, io non credo che abbia sbagliato lui. L’errore è stato continuare a paragonare la Roma al Barcellona e pretendere di imitare il gioco del Barça. Luis veniva da quel club ma non era possibile giocare allo stesso modo, la Roma doveva trovare la sua strada. [underline]Con Luis tutti si lamentavano ed erano arrabbiati perché i risultati non arrivavano, poi è stato preso Zeman che fa il suo stesso gioco, però intorno alla squadra c’è un altro clima. Anzi, Zeman è addirittura più offensivo e più “spagnolo” di Luis e la sua filosofia non ha niente a che vedere con quella del calcio italiano[/underline]».
Zeman ha avuto belle parole per lei, però ha detto anche che non poteva garantirle il posto fisso. E’ vero che lei patisce il fatto di doversi guadagnare una maglia da titolare?
«A tutti piace giocare, ma io sono uno onesto e se non sto bene sono il primo ad ammetterlo. [underline]Però mi ha dato fastidio sentire che alla Roma non ho avuto pazienza. Hanno fatto girare chiacchiere che non mi sono piaciute, è stato detto che io non mi ero inserito bene nel gruppo, ma io avevo dimostrato di meritare di giocare. Invece anche nelle amichevoli è successo che io stessi bene ma poi finivo lo stesso in panchina[/underline]» (...)
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Dalla prima frase si evince xchè nn lo faceva entrà: nn c'ha capito un ca770 del gioco di Zeman...

Dalla seconda si capisce che il disagio parte da lontano...

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Infatti il disagio parte da febbraio/ marzo dell'anno scorso, quando stava meglio di altri e finiva immancabilmente in panchina.
Ma qualcosa gli sarà stato detto se a giugno/luglio ha rifiutato offerte importanti per rimanere alla Roma... Senza contare che "le voci messe in giro sul suo conto" hanno evidentemente raggiunto il loro scopo...
Ma qualcosa gli sarà stato detto se a giugno/luglio ha rifiutato offerte importanti per rimanere alla Roma... Senza contare che "le voci messe in giro sul suo conto" hanno evidentemente raggiunto il loro scopo...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
la domanda che dovremmo porci è perchè da Guardiola all'allenatore della U21 spagnola, da L.E. a Zeman (nn cito gli allenatori della Nazionale maggiore, perchè se nn gioca nei club è anche normale che nn lo chiamano...) non puntano su questo giocatore, che ha dimostrato di essere un talento...il_noumeno ha scritto:Infatti il disagio parte da febbraio/ marzo dell'anno scorso, quando stava meglio di altri e finiva immancabilmente in panchina.
Vedremo cosa farà Allegri quando avrà tutti a disposizione.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Bojan Krkic
se pato robinho el sharaawy e pazzibi stanno bene bojan non vede la panchinateacher ha scritto: la domanda che dovremmo porci è perchè da Guardiola all'allenatore della U21 spagnola, da L.E. a Zeman (nn cito gli allenatori della Nazionale maggiore, perchè se nn gioca nei club è anche normale che nn lo chiamano...) non puntano su questo giocatore, che ha dimostrato di essere un talento...
Vedremo cosa farà Allegri quando avrà tutti a disposizione.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Robinho a gennaio se ne torna in brasil...al Santos.
Per quanto riguarda Pato, credo che il ragazzo sia un ex.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Il Milan si ridimensiona ancora di più così. Speriamo.giù le mani da Borri ha scritto:Robinho a gennaio se ne torna in brasil...al Santos.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
mi dispiace tanto...ma tempo che tu abbia ragione.giù le mani da Borri ha scritto:
gran bel giocatore!
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
è più fracico de me pato
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Nessuno è più fracico de te.ilmauro ha scritto:è più fracico de me pato
-
- Campione
- Reactions:
lascia che lo creda..almeno per un pò
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
posso ufficialmente dire che odio tutti i mod davvero, ora s è aggiunto pure quello co l' avatar de un satanista col phon in bocca
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
-
- Campione
- Reactions:
il buon dany e basano che ti hanno fatto? poi che ha in bocca??
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
darth water pare che c ha un phon in bocca..lipa87 ha scritto:il buon dany e basano che ti hanno fatto? poi che ha in bocca??
è vero dany e basano no

-
- Campione
- Reactions:
appena leggerà quel nome te bannerà e col potere che è convinto di avere te farà implode pc,xbox e ps3.auguri