intanto chiariamo che "giorno medio" significa la media dei giorni della settimana...il_noumeno ha scritto:
Ascoltatori unici vuol dire che hanno 78k contatti (da 78k diverse "utenze") in quel determinato giorno medio. Perché dici che rappresentano il picco?
c'è chi sente la radio martedi, mercoledi, ma magari non puo' farlo giovedi e sabato..ecc...
prendono i dati di ogni emittente in tutti i giorni della settimana, e poi fanno la media, questo è il "giorno medio".
riguardo "il picco" ... forse mi sono spiegato male...sarebbe piu' giusto dire che 78.000 è il "picco medio" di CSS...
ma la media non è nelle 24 ore dell'emittente, quel 78.000 è la media settimanale delle utenze che dicono di ascoltare CSS.
quindi, mediamente, marione non puo' avere piu di 78.000 ascoltatori.
significa che, ad esempio, CSS il lunedi è ascoltato da 74.000 ascoltatori unici, il martedi da 81.000, il giovedi da 77.000, il sabato 84.000 ecc... il giorno MEDIO è di 78.000 utenze uniche.
mesa che me so spiegato peggio de prima
