Dossieraggio ai danni della Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [VIDEO+Inchiesta] Dossieraggio ai danni della Roma

Messaggio da fabio656 »

il_noumeno ha scritto:
Ascoltatori unici vuol dire che hanno 78k contatti (da 78k diverse "utenze") in quel determinato giorno medio. Perché dici che rappresentano il picco?
intanto chiariamo che "giorno medio" significa la media dei giorni della settimana...
c'è chi sente la radio martedi, mercoledi, ma magari non puo' farlo giovedi e sabato..ecc...

prendono i dati di ogni emittente in tutti i giorni della settimana, e poi fanno la media, questo è il "giorno medio".

riguardo "il picco" ... forse mi sono spiegato male...sarebbe piu' giusto dire che 78.000 è il "picco medio" di CSS...
ma la media non è nelle 24 ore dell'emittente, quel 78.000 è la media settimanale delle utenze che dicono di ascoltare CSS.
quindi, mediamente, marione non puo' avere piu di 78.000 ascoltatori.

significa che, ad esempio, CSS il lunedi è ascoltato da 74.000 ascoltatori unici, il martedi da 81.000, il giovedi da 77.000, il sabato 84.000 ecc... il giorno MEDIO è di 78.000 utenze uniche.

mesa che me so spiegato peggio de prima :lol:
Daje Rudi !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

fabio656 ha scritto: intanto chiariamo che "giorno medio" significa la media dei giorni della settimana...
c'è chi sente la radio martedi, mercoledi, ma magari non puo' farlo giovedi e sabato..ecc...

prendono i dati di ogni emittente in tutti i giorni della settimana, e poi fanno la media, questo è il "giorno medio".

riguardo "il picco" ... forse mi sono spiegato male...sarebbe piu' giusto dire che 78.000 è il "picco medio" di CSS...
ma la media non è nelle 24 ore dell'emittente, quel 78.000 è la media settimanale delle utenze che dicono di ascoltare CSS.
quindi, mediamente, marione non puo' avere piu di 78.000 ascoltatori.

significa che, ad esempio, CSS il lunedi è ascoltato da 74.000 ascoltatori unici, il martedi da 81.000, il giovedi da 77.000, il sabato 84.000 ecc... il giorno MEDIO è di 78.000 utenze uniche.

mesa che me so spiegato peggio de prima :lol:

No, infatti così mi torna..,
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

per completare...in questo articolo
http://www.radiospeaker.it/blog/radio-m ... risko.html
c'è un commento in basso di un tizio contattato da Eurisko...e infatti la domanda fatta da Eurisko non parla di fascia oraria e gli hanno chiesto:
credo si parli di brand... che radio ha ascoltato negli ultimi 7 giorni?
..e, nel giorno medio, in 78.000 hanno risposto CSS...in 115.000 retesport, 121.000 radio radio e soli 49.000 TRS.
Daje Rudi !!!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

lipa87 ha scritto:pensa un pò senno ancora lo sentivi..

cioè che gli ascoltatori erano e sono ancora peggio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabio656 ha scritto:per completare...in questo articolo
c'è un commento in basso di un tizio contattato da Eurisko...e infatti la domanda fatta da Eurisko non parla di fascia oraria e gli hanno chiesto:
..e, nel giorno medio, in 78.000 hanno risposto CSS...in 115.000 retesport, 121.000 radio radio e soli 49.000 TRS.

Sì però non hai alcuno strumento per affermare che, per esempio, dalle 10 alle 14 Retesport e TRS hanno un audience maggiore. Anzi, vista la composizione dei vari palinsesti è plausibile che abbiano un ascolto più frazionato nelle varie fasce orarie.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

fabio656 ha scritto:per completare...in questo articolo
per completare e stracompletare ... :lol:

documento sull'auditel radio, cosa significa:
http://www.mediastudies.it/IMG/pdf/I_pu ... _radio.pdf
I risultati indicano, nel complesso e per ciascuna emittente:
a) l'ascolto della radio, anche in termini di frequenza, negli ultimi sette giorni. Viene
considerato ascoltatore negli ultimi sette giorni, chi dichiara di aver ascoltato la radio,
almeno per un quarto d'ora consecutivamente, nel corso della settimana precedente
all'intervista.
b) l'ascolto nel giorno medio. Per convenzione viene definito come giorno medio quello
antecedente all'intervista, dalle ore 6.00 del mattino precedente alle ore 6.00 del giorno
successivo. E’ considerato ascoltatore nel giorno medio chi dichiara di aver ascoltato la
radio, almeno per un quarto d'ora consecutivamente, nel corso della giornata precedente
all'intervista.

c) il profilo dell'ascoltatore.
quindi, ogni dato auditel pubblicato di ogni singola emittente radiofonica, rappresenta il picco massimo di ogni emittente.

tradotto..
IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA, CSS non fa piu di 78.000 ascoltatori (si presume sia marione il momento di picco), retesport non piu di 115.000 , TRS 49.000 e Radio radio 121.000....

ecco perche non hanno pubblicato i dati si fascia, anche il programma di punta di ogni radio, piu' della cifra pubblicata non puo' fare.
Ultima modifica di fabio656 il gio 6 set 2012, 16:45, modificato 3 volte in totale.
Daje Rudi !!!
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

il_noumeno ha scritto:
Sì però non hai alcuno strumento per affermare che, per esempio, dalle 10 alle 14 Retesport e TRS hanno un audience maggiore. Anzi, vista la composizione dei vari palinsesti è plausibile che abbiano un ascolto più frazionato nelle varie fasce orarie.
effettivamente è cosi, pero' se i dati ti dicono che CSS piu' di 78.000 in qualsiasi ora non puo' fare, comunque danno "il potenziale massimo" di ogni singola radio.

poi certo, sapere se i 78.000 li fa una trasmissione invece di un altra, sarebbe stato meglio...
Daje Rudi !!!
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

oltretutto, cosi per concludere...
se il "potenziale massimo" di CSS è 78.000 ... marione fara sicuramente di meno, perche c'è gente che puo' accendere la radio solo il pomeriggio o solo la sera.
e quelli come ascoltatori unici vengono conteggiati perche nell'intervista hanno comunque detto che il giorno prima hanno ascoltano CSS a prescindere dall'orario, quindi si abbassa il picco per one...

e cosi per tutte le radio.

vabbè basta me so tufato :lol:
Daje Rudi !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabio656 ha scritto:oltretutto, cosi per concludere...
se il "potenziale massimo" di CSS è 78.000 ... marione fara sicuramente di meno, perche c'è gente che puo' accendere la radio solo il pomeriggio o solo la sera.
e quelli come ascoltatori unici vengono conteggiati perche nell'intervista hanno comunque detto che il giorno prima hanno ascoltano CSS a prescindere dall'orario, quindi si abbassa il picco per one...

e cosi per tutte le radio.

vabbè basta me so tufato :lol:
Fabio, vista la qualità dei palinsesti, degli opinionisti e degli speaker 78k con un'unica trasmissione di punta, contro 115k con un palinsesto senza grandi "picchi", ma certamente più omogeneo, sinceramente non mi sembra un dato incoraggiante.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

il_noumeno ha scritto: Fabio, vista la qualità dei palinsesti, degli opinionisti e degli speaker 78k con un'unica trasmissione di punta, contro 115k con un palinsesto senza grandi "picchi", ma certamente più omogeneo, sinceramente non mi sembra un dato incoraggiante.
Stavo guardando i dati di tutto il 2010 PER FASCIA ORARIA, come piace tanto a Marione...
http://www.monitor-radiotv.com/ft/audiradio_2010.pdf
TABELLA a PAGINA 24

CSS nel 2010 aveva 89.000 ascoltatori (e non 78.000 come ora), i dati di marione erano;

marione
9>12 -- 55.000 ascoltatori
12>15 -- 44.000 ascoltatori
retesport
9>12 -- 46.000 ascoltatori
12>15 -- 35.000 ascoltatori
Radio Radio
9>12 -- 65.000 ascoltatori
12>15 -- 53.000 ascoltatori
TRS
ZERO.... non esisteva perche TRS nel 2010 faceva la lazio.

Partendo dal presupposto che diceva sempre di essere il piu seguito nel suo orario perculando le "radiette" radio radio e "radio mé(rda)"
come lui chiamava retesport, già si evince che è un caxxaro perche non era vero :roll: (radio radio aveva piu ascolti nel suo stesso orario)
..anche con una CSS con piu seguito, la differenza non era comunque moltissima da Retesport...

Calcoliamo che Retesport nel frattempo HA GUADAGNATO ASCOLTO, TRS ha guadagnato una marea di ascolto (partiva da ZERO
perche la mattina non faceva la Roma) e di contro CSS ha PERSO ben 11.000 ascoltatori....

per me Marione è calato e nelle sue ore per me adesso sta sotto sia retesport che, COME PRIMA, radio radio.

riguardo il discorso di quanto è ascoltato...e di come influisce sull'opinione pubblica...
la gente si conta numericamente, poco importa se i 78.000 sono concentrati in un punto (e comunque non puo' essere,
la sua media del 2010 quando era al top era 50.000, figurati oggi...sarà si e no di 40.000...) o i 115.000 in 10 ore...
sono sempre 50.000 cervelli contro 115.000 di retesport e 49.000 di TRS .......

prima aveva il monopolio del tifo, c'era solo lui...ora ha davanti a se 164.000 tifosi (RS+TRS) che non lo ascoltano...
Daje Rudi !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fabio656 ha scritto: Stavo guardando i dati di tutto il 2010 PER FASCIA ORARIA, come piace tanto a Marione...
http://www.monitor-radiotv.com/ft/audiradio_2010.pdf
TABELLA a PAGINA 24

CSS nel 2010 aveva 89.000 ascoltatori (e non 78.000 come ora), i dati di marione erano;

marione
9>12 -- 55.000 ascoltatori
12>15 -- 44.000 ascoltatori
retesport
9>12 -- 46.000 ascoltatori
12>15 -- 35.000 ascoltatori
Radio Radio
9>12 -- 65.000 ascoltatori
12>15 -- 53.000 ascoltatori
TRS
ZERO.... non esisteva perche TRS nel 2010 faceva la lazio.

Partendo dal presupposto che diceva sempre di essere il piu seguito nel suo orario perculando le "radiette" radio radio e "radio mé(rda)"
come lui chiamava retesport, già si evince che è un caxxaro perche non era vero :roll: (radio radio aveva piu ascolti nel suo stesso orario)
..anche con una CSS con piu seguito, la differenza non era comunque moltissima da Retesport...

Calcoliamo che Retesport nel frattempo HA GUADAGNATO ASCOLTO, TRS ha guadagnato una marea di ascolto (partiva da ZERO
perche la mattina non faceva la Roma) e di contro CSS ha PERSO ben 11.000 ascoltatori....

per me Marione è calato e nelle sue ore per me adesso sta sotto sia retesport che, COME PRIMA, radio radio.

riguardo il discorso di quanto è ascoltato...e di come influisce sull'opinione pubblica...
la gente si conta numericamente, poco importa se i 78.000 sono concentrati in un punto (e comunque non puo' essere,
la sua media del 2010 quando era al top era 50.000, figurati oggi...sarà si e no di 40.000...) o i 115.000 in 10 ore...
sono sempre 50.000 cervelli contro 115.000 di retesport e 49.000 di TRS .......
Sulla base di cosa dici che nel 2010 era al top e oggi avrà perso 10k ascoltatori?
Cioè, probabilmente è il tuo augurio, che non significa sia la realtà. Il fatto che tu abbia fatto questo percorso non significa che in tanti abbiano fatto lo stesso, e comunque nella comparazione dei dati postati questo dato non emerge.
Anzi considerando che la qualità media del palinsesto di CSS è scesa (non parlo di contenuti, ma di appeal di conduttori, speaker e opinionisti), ci sta anche che abbia guadagnato qualcosa.

Poi perdonami, ma l'analisi delle fasce orarie è un dato essenziale per fare questo tipo di analisi, non credo piaccia solo a Marione (mi occupo di tv e sono i dati più importani anche per quanto concerne la raccolta pubblicitaria).

Cosa vuoi dimostrare: che le posizioni di Marione sono in minoranza in città? Me lo auguro anche io, ma anche il discorso dei "cervelli" regge poco visto che c'è anche Radio Radio con un cospicuo ascolto (anche se trasversale, non occupandosi solo di Roma: in questo senso credo che quando One sosteneva di essere il numero uno in città intendeva come ascolto di trasmissione "monosquadra").
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

il_noumeno ha scritto: Sulla base di cosa dici che nel 2010 era al top e oggi avrà perso 10k ascoltatori?
sul fatto che nel 2010 faceva una media di 50.000 ascoltatori quando;

1) CSS aveva 89.000 ascoltatori unici e non 78.000 come ora ( sappiamo che il grosso lo fa marione su css)..
2) Quando aveva ancora mooolti privilegi e molte cose bisognava ascoltarle solo da lui..
3) Quando c'era er Galopeira (che vuoi o non vuoi, sposta qualcosa)
4) Quando non esisteva TRS...
....se TRS adesso fa 49.000 ascoltatori, e retesport non ha perso ascolto, da qualche parte sti ascolti
verranno o so tutte persone che hanno iniziato a sentire la radio per la prima volta nel 2012?
5) Le pubblicità erano di piu' e i break in trasmissione piu lunghi...
6) era moooolto piu difficile prendere la linea, mi ricordo che 4-5 anni fà ci provavo le mattine intere, ora ogni 3 chiamate ci riesci...

la mia cifra di 10k ascoltatori persi era cosi per dire, ma sono convinto che non vado lontano dalla realtà.

secondo me i dati di ottobre ci diranno una CSS ancora in calo ma non troppo...mi aspetto 3-4k unità in meno...
...Retesport in calo...mi aspetto un 5-6k in meno......TRS in aumento...mi aspetto un 10k in piu (post accrdo radiocronache+nisii+paja+galopeira)...

a marzo i veri dati del dopo accordo di TRS...mi aspetto un bel botticello per TRS, un ulteriore piccolo calo per Reteposrt e un ulteriore piccolo calo per CSS...

riguardo il fatto che Marione ormai è minoranza tra il tifo, non lo dico io, lo dicono i dati.
Per quei 164.000 mi sono limitato a RS e TRS, non cho messo manco quelli di radio radio e quelli de Max leggeri, e li di romanisti che li ascoltano ce ne sono...
Daje Rudi !!!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

* Mi è stato comunicato che sarà richiesta l'archiviazione del procedimento a mio carico nell'ambito della presunta truffa all'As Roma. Non ce l'ho con i dirigenti giallorossi: ci sta che un giornalista rompiscatole venga attaccato, ci sta che la società di difenda da questo tipo di situazione. Io ce l'ho con i camerieri dell'informazione... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La massoneria nella Roma c'è stata in anni passati, ma non c'è nulla di male: non è un reato, mi sembra. Non sarà questo il caso, ma anche se fosse accertato che ci sono massoni fiorentini e americani alla guida della Roma, non ci vedrei nulla di illegale e scandaloso (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io adesso voglio sapere con che faccia si presenterà l'Ordine dei Giornalisti a rimangiarsi le accuse. Hanno fermato per mesi un collega diffamato, hanno colpito e non difeso chi era stato diffamato e questo è gravissimo. Parliamo poi della Iena: Calabresi è il truffatore, non Renga. Peraltro ha un figlio nelle giovanili della Roma, che, guarda caso, ha fatto una carriera fulimnea nella As Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ma questo signore si rende conto che sta usando un minorenne per portare avanti le sue accuse? Mi chiedo come si senta il figlio di Calabresi di fronte a queste calunnie. I nemici della proprietà dovrebbero avere almeno rispetto per un semplice ragazzo che rischia di essere condizionato da tali critiche.
BANZAI!
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

Parliamo di chi fino a un anno fa figurava a bilancio della società A.s. Roma S.p.a. per non si sa quale motivo....

fate pena... vi hanno archiviato? mo stateve zitti.... abbiate un minimo di decenza
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

possibile siano stati così fessi nella roma?
una società in cui ce so più avocati che calciatori a momenti?

boh...
Rispondi