Sicuro , Giuseppe, del 98/99?Effe ha scritto:Intanto si potrebbe partire dal semplice fatto di non comunicare il nome dell'arbitro in anticipo.
Quando tu squadra arrivi allo stadio, scopri qual'è l'arbitro della tua partita, così da non dare il tempo per contatti "extracalcistici".
Comprendo che se vuoi corrompere un arbitro, lo puoi fare a prescindere senza sapere quando e dove ti arbitrerà, ma almeno gli potresti rendere la cosa più difficile.
E comunque tutti ad osannare l'anno 84/85 quando vinse lo scudetto il Verona per il famoso "sorteggio integrale"... in realtà nell'anno 84/85 non ci fu un vero e proprio sorteggio integrale, perchè gli arbitri vennero sì sorteggiati, ma erano stati inseriti in fasce di competenza ed associati alla difficoltà della partita.
L'unico anno in cui venne effettuato il vero sorteggio integrale fu il 1998/99, anno in cui vinse lo scudetto il Milan di Zaccheroni con i vari casini nelle partite decisive dove il Milan vinse le ultime 7 e la Lazio perse lo scudetto per delle decisioni arbitrali discutibili nella loro trasferta di Firenze.
La lanzie però deve recriminare anche sullo 0a0 in casa con Empoii, cmq...