Olimpiadi a Roma nel 2024
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Sondaggio] Olimpiadi a Roma
Guarda lo schifo, l'ennsimo, che è uscito con l'expo a Milano, penza le olimpiadi...
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma perché a Londra ed a Rio non si sono cagati sotto con questi problemi?
perché Parigi prova da non so quanto ad averle; e perché Istanbul sta sempre li a cercare, come Madrid,
perché Tokyo si è buttata a capofitto...
ma sono noi italiani siamo coglioni o disorganizzati?
eddaje su,....gli eventi si organizzano...cerchiamo di essere pratici
se poi mi dite che potrebbe non esserci ritorno economico...ecco li non so cosa dire, ma immagino che non sia a perdere...
perché Parigi prova da non so quanto ad averle; e perché Istanbul sta sempre li a cercare, come Madrid,
perché Tokyo si è buttata a capofitto...
ma sono noi italiani siamo coglioni o disorganizzati?
eddaje su,....gli eventi si organizzano...cerchiamo di essere pratici
se poi mi dite che potrebbe non esserci ritorno economico...ecco li non so cosa dire, ma immagino che non sia a perdere...

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Elisa ha scritto:Guarda lo schifo, l'ennsimo, che è uscito con l'expo a Milano, penza le olimpiadi...
hanno dovuto costruire una città nuova...ferrovie nuove, hotel nuovi, trasporti nuovi....
andate a vedere la zona...tre anni fa era il deserto
le Olimpiadi sono un fenomeno diverso...soprattutto perché l'indotto ricade molto sulla città...anzi sul paese, essendo i giochi olimpici distribuiti sul territorio nazionale e non accentrati in una frazione (a Rho).
chi va all'expo...hai biglietti di due giorni, dorme e va via...immagino
chi va ad una olimpiade, si gode i suoi 4/5 giorni...ed è una vacanza
Roma dovrà essere tirata a lucido, sistemate le strade, puliti gli autobus, 3 linee metro efficienti, , senza immondizia per strada, barboni che saranno ospitati nei centri di assistenza, niente scritte sui muri...giovani che si divertono
Qualcuno ci mangerà? si, succede in tutti i paesi, speriamo meno del solito...
Mio padre mi raccontava che durante le Olimpiadi c'era un fermento notevole, lui lavorava in zona Vaticano...e anni dopo mi diceva di una città diversa.
A casa si parlava di Berruti, della sua amicizia con Wilma Rudolph e del volo dei colombi ancora 10 anni dopo (esagero)..
Io vorrei che mio figlio possa raccontare ai suoi questa cosa, con lo stesso spirito con cui mio padre mi raccontava questo.
Io questa opportunità , invece, non l'ho avuta
poi sono vecchio io.....

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
pensa che nel mio piccolo...sto pensando a come costruire un promo per le olimpiadi
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
In un qualsiasi Paese civile l'organizzazione delle Olimpiadi sarebbe un evento che, oltre alla valenza sportiva, potrebbe fare da volano all'intera economia, portando benefici che si ripercuoterebbero anche nei decenni a venire. Nel nostro paese, che purtroppo tanto civile non è, si rischierebbe invece il tracollo definitivo, e se le premesse (o le promesse, a questo punto...) sono queste, cioè mettere il sempiterno ragazzo Luca Cordero di Montezemolo a capo del Comitato promotore, lo stesso personaggio a capo del fallimento di Italia '90 (evento che ha dato il via a una spirale di crisi che, per me, paghiamo ancora oggi), tocca pregare Iddio che le Olimpiadi vadano altrove...

jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
-
- Moderatore
- Reactions:
magari finiscono la città dello sport di calatrava

scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Maurizio in Inghilterra la trasferte non le vietano.
Se tu dovessi decidere imparzialmente, faresti mai fare le olimpiadi ad una nazione che vieta le trasferte in Lega pro dove partirebbero 40 persone? Ma per favore, siamo gli ultimi degli ultimi.
Se tu dovessi decidere imparzialmente, faresti mai fare le olimpiadi ad una nazione che vieta le trasferte in Lega pro dove partirebbero 40 persone? Ma per favore, siamo gli ultimi degli ultimi.
ASR
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Freedom ha scritto:Maurizio in Inghilterra la trasferte non le vietano.
utilizza questo come grimaldello, allora.
non pensare, però, che il calcio sia il centro del movimento sportivo italiano e mondiale...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Blandols ha scritto:magari finiscono la città dello sport di calatrava
in realta...sarebbe già destinata a uso diverso...Universitario, sembra
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
imho, Roma è interessatissima a farla
Boston ha seri problemi e forse il comitato USA ricandida LA
Parigi non sono sicuri
Amburgo o Berlino neanche
il sudafrica non si sa
Istanbul e Baku ci proveranno...
siamo in pole position, oggi; sprechiamo anche questa opportuinità...
Parigi non sono sicuri
il sudafrica non si sa
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto:
utilizza questo come grimaldello, allora.
non pensare, però, che il calcio sia il centro del movimento sportivo italiano e mondiale...
e dobbiamo parlare anche degli eventi a rischio...che sono forse meno di quello che pensiamo
Albania non avrà sport di squadra
croazia e serbia si, ma sono solo : pallamano, pallanuoto, pallavolo e Basket, calcio non ci credo (solo

non è detto che si qualifichino sempre...(cmq , le metti in gironi differenti e speri che si incontrino solo in finale ( e proprio se vogliamo dirla tutta, forse solo a pallanuoto c'è un rischio concreto...)
Basket usa va in finale
Pallavolo usa o Brasile vanno in finale
Pallamano Francia va in finale
Calcio argentina va in finale
ma dubito che un evento che non sia calcio o basket abbia problematiche
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
boston ha problemi perché in confronto a roma fa ride e mesà se ne so accorti pure negli USApisodinosauro ha scritto:imho, Roma è interessatissima a farla
Parigi non sono sicuri
il sudafrica non si sa
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Leggenda
- Reactions:
più che altro è ormai chiaro che un evento di questa portata è in remissione (come costi)... quindi in periodo di crisi nessuno si azzarda... neanche la Germania che economicamente è quella che sta meglioDDR16 ha scritto: boston ha problemi perché in confronto a roma fa ride e mesà se ne so accorti pure negli USA
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
DDR16 ha scritto: boston ha problemi perché in confronto a roma fa ride e mesà se ne so accorti pure negli USA
sai...non è detto
è che a Boston la cittadinanza è contro perchè ha paura dell'effetto Montreal 1976...
Io ho risposto NO.
Siamo il paese del malaffare, quindi qualunque struttura o lavoro di adeguamento o rifacimento ci verrebbe a costare uno sproposito.
Tra l'altro c'è il rischio che queste strutture finiscano male.
S'è visto con Italia 90... 80 miliardi per finire l'anello ferroviario che non è stato mai completato, ha funzionato 6 giorni per due fermate e poi tutto distrutto dai vandali e abbandonato.
L'unica cosa, stadio a parte che è stato riutilizzato dopo anni di abbandono, è stato il terminal di Roma Ostiense.
Finchè resterà questa classe politica, dirò sempre NO a cose di questo genere.
Siamo il paese del malaffare, quindi qualunque struttura o lavoro di adeguamento o rifacimento ci verrebbe a costare uno sproposito.
Tra l'altro c'è il rischio che queste strutture finiscano male.
S'è visto con Italia 90... 80 miliardi per finire l'anello ferroviario che non è stato mai completato, ha funzionato 6 giorni per due fermate e poi tutto distrutto dai vandali e abbandonato.
L'unica cosa, stadio a parte che è stato riutilizzato dopo anni di abbandono, è stato il terminal di Roma Ostiense.
Finchè resterà questa classe politica, dirò sempre NO a cose di questo genere.