Mercato invernale 2015: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Che voto date al mercato?

Eccellente
1
1%
Ottimo
5
5%
Buono
24
24%
Discreto
18
18%
Sufficiente
18
18%
Mediocre
20
20%
Scadente
3
3%
Pessimo
11
11%

Voti totali: 100

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2015: voti e commenti

Messaggio da jsl14 »

Ghost12 ha scritto:Concordo ma Santon no. Ma le hai viste le sue statistiche? E più fracico di chivu e aquilani messi insieme
Ma sempre meglio di cole
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

quest53134 ha scritto:Mercato molto deludente.
Quello che mi preoccupa è che hai impegnato risorse economiche per 30 milioni.
Questo significa che se non arriviamo in champions, cosa che ritengo altamente probabile (forse sarò pessimista ma vedo la Roma in caduta libera, tipo quella di L.E.), devi vendere due pezzi per pagare questa campagna acquisti, più un terzo pezzo per finanziare la stagione.
A questo aggiungiamo che ora abbiamo 3 africani, così tra due anni per la prossima coppa d'africa staremo nuovamente ad arrancare per due mesi.
Secondo me o si rinforzava veramente la squadra per tentare di difendere il secondo posto, oppure non si spendeva nulla, così a giugno dovevi vendere un pezzo solo.
Guarda che l'unico acquisto con pagamento obbligatorio per l'intero cartellino è Doumbia, gli altri sono prestiti con diritto di riscatto...informiamoci prima ;)
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
quest53134
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da quest53134 »

voeller9 ha scritto: Guarda che l'unico acquisto con pagamento obbligatorio per l'intero cartellino è Doumbia, gli altri sono prestiti con diritto di riscatto...informiamoci prima ;)
Ma si lo so, per Ibarbo non c'è l'obbligo, ma di fatto la situazione con il Cagliari ti porta a dover riscattare il pacchetto completo. Non cambia molto la situazione.
Comunque il mio è solo un pensiero (pessimistico, sia ben chiaro) che mi fà vedere piuttosto nero il futuro.
Mi spiego meglio (ripetendo che è la mia visione pessimistica, perchè lo sono di carattere) fino ad un minuto prima di Roma Bayer avevo acquisito delle certezze, ed ero convinto che stava cominciando finalmente un periodo che ci avrebbe portato ad essere una squadra la cui competività aumentava gradualmente con il tempo, e una volta raggiunti i livelli prefissati non si sarebbe più caduti indietro, in quanto quello che si stava facendo era sorretto da una sostenibilità della societa.
Il fatturato era destinato a migliorare lentamente, ma costantemente; Il marchandising avrebbe cominciato ad essere quello di un grande club; lo stadio sarebbe diventato realtà; la posizione nel calcio italiano sembrava consolidata tra i primi due posti, con conseguente partecipazione fissa alla champions; l'allenatore aveva finalmente dato un carattere forte alla squadra e non avrei più assistito a debacle in campo tipo manchester united.

Invece a partire da quella, partita piano piano tutte le certezze sono state demolite. Ora lo scenario più probabile mi sembra quello che i tanti nemici riusciranno a bloccare lo stadio e di conseguenza Pallotta tornerà velocemente ai suoi business americani e noi torneremo la solita rometta.
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Mercato invernale 2015: voti e commenti

Messaggio da fra_ASR »

quest53134 ha scritto: Ma si lo so, per Ibarbo non c'è l'obbligo, ma di fatto la situazione con il Cagliari ti porta a dover riscattare il pacchetto completo. Non cambia molto la situazione.
Comunque il mio è solo un pensiero (pessimistico, sia ben chiaro) che mi fà vedere piuttosto nero il futuro.
Mi spiego meglio (ripetendo che è la mia visione pessimistica, perchè lo sono di carattere) fino ad un minuto prima di Roma Bayer avevo acquisito delle certezze, ed ero convinto che stava cominciando finalmente un periodo che ci avrebbe portato ad essere una squadra la cui competività aumentava gradualmente con il tempo, e una volta raggiunti i livelli prefissati non si sarebbe più caduti indietro, in quanto quello che si stava facendo era sorretto da una sostenibilità della societa.
Il fatturato era destinato a migliorare lentamente, ma costantemente; Il marchandising avrebbe cominciato ad essere quello di un grande club; lo stadio sarebbe diventato realtà; la posizione nel calcio italiano sembrava consolidata tra i primi due posti, con conseguente partecipazione fissa alla champions; l'allenatore aveva finalmente dato un carattere forte alla squadra e non avrei più assistito a debacle in campo tipo manchester united.

Invece a partire da quella, partita piano piano tutte le certezze sono state demolite. Ora lo scenario più probabile mi sembra quello che i tanti nemici riusciranno a bloccare lo stadio e di conseguenza Pallotta tornerà velocemente ai suoi business americani e noi torneremo la solita rometta.
Lo stadio si fa, ormai non lo possono più bloccare, il fatturato raggiungerà i 200 mln quest'anno
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

io ho messo sufficiente
Immagine
quest53134
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da quest53134 »

ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto: Lo stadio si fa, ormai non lo possono più bloccare, il fatturato raggiungerà i 200 mln quest'anno
Lo spero vivamente, dipende da quello il futuro, però non bisogna sottovalutare i nemici di questa opera. Tenteranno di ostacolarlo fino all'ultimo.
Si quest'anno raggiungeremo un ottimo fatturato grazie alla partecipazione in chanpions, che però non è garantita per il prossimo anno. Se non la si raggiunge il progetto di crescita si blocca per almeno 5, 6 anni. I tuoi mancati guadagni andranno a chi si qualifica. Pensa al Napoli o alla L.....(non riesco nemmeno a scriverla) con 50 milioni in più il prossimo anno, non riusciresti più a riprenderli.
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

quest53134 ha scritto: Lo spero vivamente, dipende da quello il futuro, però non bisogna sottovalutare i nemici di questa opera. Tenteranno di ostacolarlo fino all'ultimo.
Si quest'anno raggiungeremo un ottimo fatturato grazie alla partecipazione in chanpions, che però non è garantita per il prossimo anno. Se non la si raggiunge il progetto di crescita si blocca per almeno 5, 6 anni. I tuoi mancati guadagni andranno a chi si qualifica. Pensa al Napoli o alla L.....(non riesco nemmeno a scriverla) con 50 milioni in più il prossimo anno, non riusciresti più a riprenderli.
Sullo stadio vai tranquillo, lo scoglio del voto al comune è superato, ora verso marzo dobbiamo presentare il progetto definitivo con le dovute modifiche richieste sempre al comune e dopo 5 giorni devono OBBLIGATORIAMENTE darlo alla regione ;)
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Jos_84 ha scritto: Purciari veri.
io me la segnerei per questa estate per la questione Bertolacci ma mi segnerei anche il fatto che giochi preziosi prima ha definito tutto per borriello poi ha virato su niang e poi quando uno dei suoi due padroni gli ha tolto Matri è tornato alla carica.
Mi piacerebbe che quest'estate glielo si faccia sudare e pagare bene la metà di Bertolacci, tanto anche se non va al genoa ci sono molte altre squadre che lo vorrebbero.
Per quanto riguarda il voto al mercato direi un 6.5/7 visto gli acquisti di doumbia al posto di peso morto Destro e Ibarbo che dovrebbe darti una variante in più sulle fasce.
Hai venduto Borriello ed Emanuleson, hai intavolato la trattativa per Destro che sarà un'altra telenovela estiva.
Sul discorso Chiriches secondo me ha pesato l'anticipato riscatto di Yanga, nel senso che credo che se non avessimo riscattato il francese forse la roma avrebbe fatto un'offerta diversa al tottenham.
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

voto: discreto.
Cerco di spiegare senza dilungarmi eccessivamente.
Via Emanuelson, Borriello e Destro, ovvero due giocatori che non hanno fornito alcun apporto alla causa nei primi sei mesi e un altro che aveva richiesto esplicitamente di essere ceduto. Via Jedvaj a titolo definitivo, forse con troppa leggerezza.
Arrivati Spolli, Ibarbo e Doumbia che tutto sommato rappresentano un miglioramento della rosa in termini di personalità (Spolli), imprevedibilità (Ibarbo) ed efficienza realizzativa (Doumbia).
Non do un voto più alto perché le cose in questa finestra di mercato non mi sono piaciute la tempistica degli acquisti e l'impressione - che magari sarà solo mia e pertanto si rileverà un'idea sbagliata - di mancata pianificazione e/o improvvisazione.
mo je sfodero er sorriso magico
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

giùlemanidaCole ha scritto:6,5 che diventa 7,5 se abbiamo pure preso Luiz Adriano a parametro zero per Giugno
In quel caso per me diventa 5,5.

A giugno out Ljajic Pjanic Maicon Balza De sanctis e dentro punta top, terzino e portiere.
ASR
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Finalmente è stata data profondità all'attacco, che è migliorato anche come qualità.
Molto bene Doumbia per Destro, ottimo anche Ibarbo per Borriello.
Bene la cessione dell'inutile Emanuelson, contento per Somma che va in prestito.

Spolli.

Capisco fosse necessario un altro centrale ma... Spolli...

Per me andava preso anche un centrocampista, voto 7-
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

V.G.41 ha scritto:Finalmente è stata data profondità all'attacco, che è migliorato anche come qualità.
Molto bene Doumbia per Destro, ottimo anche Ibarbo per Borriello.
Bene la cessione dell'inutile Emanuelson, contento per Somma che va in prestito.

Spolli.

Capisco fosse necessario un altro centrale ma... Spolli...

Per me andava preso anche un centrocampista, voto 7-
Vebbè, ora questo c'è speriamo si integri velocemente e dia il suo contributo alla causa magari anche con qualche gol insperato.
guardiolapdf86
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da guardiolapdf86 »

Ho votato sufficiente e spiego perchè

Dati via due pesi morti (Borriello ed Emanuelson) e due giocatori che non volevano più la Roma per motivi diversi: Destro non si sentiva più a suo agio, Jedvaj dopo una stagione fra panchina e tribuna e mezza da titolarissimo al Bayer ha scelto il meglio per la sua carriera (Rudi nun lo vedeva).

Con l'ingaggio risparmiato di Borriello abbiamo finanziato Ibarbo (2 milioni e 850 mila euro complessivi), che secondo me al 99% non rimarrà e parte dei 2.5 milioni incassati dal Cagliari sono sicuramente un anticipo per Nainggolan. Aggiunge comunque velocità e imprevedibilità al reparto offensivo)

Con i soldi che dovrebbero arrivare da Destro (anche se ci credo poco che il Milan lo riscatti perchè sta con le pezze al culo), finanzieremo l'acquisto di Doumbia, che penso possa essere il cecchino che ci mancava.

Infine Spolli: una toppa e niente più. Certo che se Sinisa voleva proprio lui, avremmo potuto fare in modo che lo prendessero loro e ci lasciassero Romagnoli, che avrebbe messo una toppa sia al centro che a sinistra (e sopratutto potevamo mettere in Lista B UEFA)

Per quanto riguarda le tempistiche...beh, il Genoa è riuscito ad impuntarsi e dare Sturaro alla Juve solo l'ultimo giorno perchè gli serviva in campionato...noi ci siamo presentati sabato senza attaccanti in panchina perchè non siamo riusciti a dire al Milan "Aoh, Destro te lo prendi da lunedi"
gialla come er sole... rossa come er core mio...
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

hal ha scritto: Vebbè, ora questo c'è speriamo si integri velocemente e dia il suo contributo alla causa magari anche con qualche gol insperato.
Sì, sì. Poi per come eravamo abituati a Gennaio, questo è oro. Neanche a Giugno facevamo mercati così prima. :lol:
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

10 eccellente..........solo per aver dato via borriello

il resto non conta
Rispondi