Da quello che ho capito Sky ha sbagliato il sottopancia, le radio hanno ripreso la notizia (sbagliata) e una cavolata è diventata realtà per molti... Prende 300k lordi al mese...Erik ha scritto: Ah, 3.6 lordi. Io avevo capito netti. Comunque da 6 mln netti a 3.6 mln lordi c'è un oceano in mezzo.
Witsel, pagato un anno fa 8/9 mln è stato rivenduto a 40 (?) mln...
Axel Witsel
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Axel Witsel
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
80 milioni per Hulk e Witsel
, una follia... e pare che ne abbiano offerti altri 40 allo United per Nani.
E Spalletti si lamentava di avere poco da investire sul mercato...
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=380060

E Spalletti si lamentava di avere poco da investire sul mercato...

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Talento
- Reactions:
cmq spalletti non ce capisce niente de calcio 

- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
solo perche' c'e' il mondiale in russia...bah
Quando rifanno un mondiale in america?
Quando rifanno un mondiale in america?
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
@il noumeno.
Credevo che il PSG gli avesse dato 6 lordi a VdW. Apprendo che è stato un errore di Sky. 1.8 netti (che è molto a mio avviso per VdW) sono ben altra cosa (Circa 3,5 lordi).
Per Witsel può darsi che i 25 per Witsel siano come i 55 per Daniele....... riportavo notizie dei giornali spagnoli, riportate anche da Francesco Canale e Riccardo Trevisani. Poi, non ho certo sentito Butragueno o Florentino Perez, nè i dirigenti del Benfica.
Fatto sta che è andato via per 40 milioncini. E' vero: sarebbe stato da prendere l'anno scorso. Purtroppo il maledetto "closing" ha fatto saltare due ottimi affari: Witsel e Mangala ....
Credevo che il PSG gli avesse dato 6 lordi a VdW. Apprendo che è stato un errore di Sky. 1.8 netti (che è molto a mio avviso per VdW) sono ben altra cosa (Circa 3,5 lordi).
Per Witsel può darsi che i 25 per Witsel siano come i 55 per Daniele....... riportavo notizie dei giornali spagnoli, riportate anche da Francesco Canale e Riccardo Trevisani. Poi, non ho certo sentito Butragueno o Florentino Perez, nè i dirigenti del Benfica.
Fatto sta che è andato via per 40 milioncini. E' vero: sarebbe stato da prendere l'anno scorso. Purtroppo il maledetto "closing" ha fatto saltare due ottimi affari: Witsel e Mangala ....
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
me sa che se pò spostà in sezione calcio..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto:@il noumeno.
Sono 3,6 lordi, 300k al mese. Netti non so quanti siano, perché non so che aliquota di tassazione applichino (so che oggi è simile alla nostra, probabilmente intorno al 45%, ma che Hollande vuole portarla al 75% per i redditi alti). In ogni caso credo che prenda intorno ai 2 netti, che sarà alto (VdW non è mai stato tra i terzini destri in cima alla mia lista di preferenze), ma non sono i 6 netti di ingaggio che ha riportato qualcuno. Per quanto concerne le offerte vere o presunte, dico che il mercato ha parlato chiaro, più dei giornali spagnoli o di Trevisani/Canale della cui credibilità non discuto. Il Real ha preso Modric e ha pure rischiato di non farcela, quindi è chiaro che quello fosse il colpo prefissato, così come è chiaro che non avrebbero potuto permettersi entrambi i giocatori viste le condizioni contingenti del sistema bancario spagnolo. E anche da quelle parti fanno ricorso ai finanziamenti per "fare calcio".
Witsel è andato via per 40 milioncini, ma è altrettanto un "fatto" che i giocatori con la ferma determinazione a cambiare aria hanno inciso, e parecchio, sulla loro valutazione. In questo caso credo che a giugno fosse convinto che avrebbe lasciato Lisbona solamente per un top club. Gli ha detto sfiga che le principali squadre europee non avevano particolari esigenze di acquistare in quel ruolo (tornando a Modric è nu giocatore completamente diverso) e si sarà messo d'accordo con il Benfica per gestire il trasferimento in questo modo: o tutto o niente. Rimango convinto che se lo United avesse avuto bisogno di comprarlo, lo avrebbe pagato al massimo 25/30 milioni, spuntando un prezzo anche più basso a fine agosto.
40 è una valutazione folle ed è giustificata solamente dalla clausola rescissoria (perfino il Napoli per Lavezzi non è riuscita a strappare il prezzo pieno, e sappiamo che prima dell'affare Javi Martinez il pagamento della clausola rescissoria, che solitamente non andrebbe neanche rateizzata, era una cosa assai rara; del resto si mettevano clausole molto alte per ottenere cifre comunque ingenti, ma anche di parecchio inferiori e garantirsi un'entrata cospicua che rendesse meno amara la possibilità di perdere il giocatore. Non escluderei che da oggi in poi i giocatori spingessero per clausole rescissorie non altissime per non correre il rischio di rimanere fuori, quasi totalmente, dal mercato). Tornando all'anno scorso, non credo che il closing abbia inciso più di tanto sul suo mancato arrivo, visto che in quei giorni Lamela firmava con la Roma (anche se poi l'acquisto è stato ufficializzato il mese successivo). Ci siamo dolcemente consolati con l'arrivo di Pjanic (che imho è giocatore di quel livello, ma forse più adatto al gioco di LE), speriamo di non doverlo rimpiangere ulteriormente quest'anno (l'impressione personalissima è che una mezzala alla Witsel con Zeman avrebbe rappresentato un fattore straordinario).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Campione
- Reactions:
sagaceilmauro ha scritto:me sa che se pò spostà in sezione calcio..
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
saga mega drivelipa87 ha scritto: sagace

ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
-
- Campione
- Reactions:
grandi ricordi...se è ufficiale sposto..
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
ufficiale sia lui che hulk
-
- Campione
- Reactions:
e allora via...
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
solo con hulk hanno speso piu' di noi in questo mercato... 

-
- Campione
- Reactions:
certo che te combatti co Elisa per quanto riguarada l'offtopic-.-
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
lamela è arrivato prima del closing...aldodice26x1 ha scritto: Purtroppo il maledetto "closing" ha fatto saltare due ottimi affari: Witsel e Mangala ....
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"