DDR16 ha scritto:Analizzo la partita
Iniziamo il match con un 4-3-1-2 ed arriva subito il gol perché occupiamo bene l'area e Destro (stranamente) tiene impegnato un difensore e gli fa ciccare palla in modo tale che arrivi ad Iturbe, poi è bravo il ragazzo a proteggerla e a metterla dentro col destro. La Roma, come spesso accade, si abbassa pericolosamente dopo la rete ed esce l'Empoli che trova un ottimo Saponara tra le linee che mette scompiglio visto che non lo prendono. Il nostro ritmo, però, quando siamo in possesso palla non è basso come nelle ultime uscite, anzi, la palla gira bene e con qualità e proviamo spesso la palla in profondità anche se parecchie volte Destro è in fuorigioco ma è una cosa che la Roma quest'anno ha fatto solo con CSKA e li c'era Gervinho che anche se sta dietro il difensore la palla la prende in velocità, abbiamo qualche occasione gol per il raddoppio ma non segniamo. Nel secondo tempo partiamo subito forte con Destro che sbaglia un gol colossale a dir poco e l'entrata di Zielinski ci manda un po' in difficoltà visto che fa il lavoro di Saponara. Non rischiamo praticamente mai, i loro tiri, quei pochi, sono altissimi o non problematici per Skorupski. Continuiamo ad essere leziosi, soprattutto Pjanic che sembra non volere accelerare la manovra, cosa che fa Iturbe e molto bene mandando al bar i difensori e creando pericoli. Nel finale la prima distrazione difensiva ci costa caro col gol di Verdi con Astori lentissimo, e qua sbandiamo. Infatti dopo poco c'è il giallo a Yanga che sbaglia uno stop facendosi rubare palla al limite dell'area. Intanto entra Paredes e torniamo a comandare il centrocampo. Il ragazzo è molto valido e si fa trovare spesso e sa battere anche gli angoli, cosa rara da noi. Abbiamo altre occasioni enormi soprattutto con Iturbe che col destro non fa male e poi con Ljajic nel supplementare ma Bassi è ancora bravo. Nel secondo supplementare oltre al rigore c'è un 3v1 pazzesco con Destro che inciampa sul pallone e vari 1v1 di Iturbe sempre vinti fino ad arrivare al brivido finale che Skorupski para.
Nel totale la Roma ha giocato addirittura meglio delle ultime partite, ma di tanto, solo che come sempre si fatica a segnare.
Tiri Roma 30 con 16 in porta, tiri Empoli 11 con 4 in porta
l'empoli però è più scarso di palermo e lazio e giocava con le riserve per metà squadra.... mentre te stavi coi titolari o quasi tolto cole... il problema è quello...
manca il portiere
maicon cammina
astori e mbiwa sono 4 e 3 centrale
holebas titolare
de rossi non va oltre i passaggi orizzontali
pjanic passeggia e gioca solo fraseggi corti senza strappi camminando
nainggolan corre a vuoto e sbaglia molto più dei mesi prima...
Destro inutile non ne pia una peggio di Denis
Totti sempre più lontano dalla porta e poco incisivo se pressato utile a far gioco al posto di pjanic
Iturbe corre tantissimo, crea spreca e ricrea... in generale poco lucido e poco concreto
Paredes potrebbe essere un giocatore ma va inquadrato e alla svelta nella posizione e nei movimenti...
Ljiaic sta tornando ad essere poca cosa come prima...