[spoiler]rosso rosso nero[/spoiler]faro ha scritto:Tutti queli col cappello rosso dicono sempre la verita', tutti quelli con quello nero mentono sempre.
Ce ne sono tre davanti a te, in discoteca, ma gli occhiali scuri ti impediscono di distinguere i colori.
Chiedi al primo: "di che colore e' il tuo cappello?"
lui dice "djkfhw" o qualunque cosa che tu non riesci a capire a causa del frastuono.
il secondo dice "ha detto che ha il cappello rosso" e il terzo dice "attento, hanno mentito tutti e due"
di che colore sono i cappelli del primo, del secondo e del terzo ?
Quiz
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Quiz
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
-
- Fenomeno
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto:
[spoiler]una decappottabile[/spoiler]

FORZA ROMAAA!!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
RTA no
romolo si ma
[spoiler]io ho cercato di risolverlo prima di guardare la soluzione e mentre e' chiaro che il secondo e il terzo sono rosso e nero, il primo non lo trovo. Aggiungere spiegazione[/spoiler]
romolo si ma
[spoiler]io ho cercato di risolverlo prima di guardare la soluzione e mentre e' chiaro che il secondo e il terzo sono rosso e nero, il primo non lo trovo. Aggiungere spiegazione[/spoiler]
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Perche' e' chiaro spiegafaro ha scritto:RTA no
romolo si ma

πάντα ῥεῖ
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
[spoiler]il primo puo' dire solo rosso perche' se e' rosso dice rosso perche' dice la verita', se e' nero dice rosso perche' mente. Quindi il secondo e' rosso perche' ha detto la verita'. Dato che il secondo ha detto la verita' il terzo, dicendo che mentono entrambi, ha detto il falso quindi e' nero. Ma il primo ? Romolo spieghi[/spoiler]RomaTiAmo ha scritto: Perche' e' chiaro spiega
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Ahhhh vero aspettiamo romolettofaro ha scritto: [spoiler]il primo puo' dire solo rosso perche' se e' rosso dice rosso perche' dice la verita', se e' nero dice rosso perche' mente. Quindi il secondo e' rosso perche' ha detto la verita'. Dato che il secondo ha detto la verita' il terzo, dicendo che mentono entrambi, ha detto il falso quindi e' nero. Ma il primo ?[/spoiler]
πάντα ῥεῖ
-
- Fenomeno
- Reactions:
[spoiler]perchè il secondo ha detto che il primo ha detto di avere il cappello rosso.faro ha scritto:RTA no
romolo si ma
Perchè se faccio invece il ragionamento opposto ovvero che il primo ha il cappello nero, mentirebbe dicendo che ha il rosso e quindi il secondo direbbe la verita e smentirebbe a questo punto il terzo. L'unica soluzione con cui quadra tutto ilr agionamento è proprio rosso rosso nero[/spoiler]
FORZA ROMAAA!!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
[spoiler]ma il secondo non dice che il primo ha il cappello rossoromolo1988 ha scritto: [spoiler]perchè il secondo ha detto che il primo ha detto di avere il cappello rosso.
Perchè se faccio invece il ragionamento opposto ovvero che il primo ha il cappello nero, mentirebbe dicendo che ha il rosso e quindi il secondo direbbe la verita e smentirebbe a questo punto il terzo. L'unica soluzione con cui quadra tutto ilr agionamento è proprio rosso rosso nero[/spoiler]
dice solo che ha detto di avere il cappello rosso, cosa che e' vera, qualunque sia il colore del cappello del primo
o no ?[/spoiler]
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
[spoiler]eh si[/spoiler]faro ha scritto: [spoiler]ma il secondo non dice che il primo ha il cappello rosso
dice solo che ha detto di avere il cappello rosso, cosa che e' vera, qualunque sia il colore del cappello del primo
o no ?[/spoiler]
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Fenomeno
- Reactions:
[spoiler]appunto. Se il primo ha detto di avere il cappello rosso e dice la verita, la soluzione è rosso rosso nero.faro ha scritto: [spoiler]ma il secondo non dice che il primo ha il cappello rosso
o no ?[/spoiler]
Se avesse il cappello nero direbbe comunque che ce l'ha rosso (perchè deve mentire) ma comunque il secondo avrebbe ragione e quindi il terzo non sarebbe coerente visto che a quel punto uno ha mentito e l'altro ha detto la verità[/spoiler]
FORZA ROMAAA!!!
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma Stendhal, che ne pensa?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
[spoiler]niente volevo vede' che effetto faceva un quote tutto di spoiler[/spoiler]romolo1988 ha scritto: [spoiler]appunto. Se il primo ha detto di avere il cappello rosso e dice la verita, la soluzione è rosso rosso nero.
Se avesse il cappello nero direbbe comunque che ce l'ha rosso (perchè deve mentire) ma comunque il secondo avrebbe ragione e quindi il terzo non sarebbe coerente visto che a quel punto uno ha mentito e l'altro ha detto la verità[/spoiler]
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
secondo me questa dei cappelli ha più soluzioni.
io anche ero andato per rosso rosso nero.
io anche ero andato per rosso rosso nero.