Quiz

Fantacalcio e pronostici
Rispondi
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Quiz

Messaggio da Erik »

Annili ha scritto: davero. al penultimo anno di liceo mi era balenata la brillante idea di fare Statistica, poi ho visto i titoli dei corsi e m'è passata la fantasia in zero secondi. a Chimica ho avuto un solo esame di calcolo numerico (oltre ai due di Analisi che però è un'altra cosa e mi piace) momenti davo di matto.
Io due esami: Probabilità e Statistica 1 e 2. Il prof era un pazzo.
La chimica è fichissima, mi è sempre piaciuta, ma ho scelto una strada diversa.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

faro ha scritto: [spoiler]er nonno[/spoiler]
ma come fate???
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Postromantico, ValeriONE e Vuggi' vanno a magna' al ristorante. Arriva il conto, e ognuno mette 10 euro. L'oste (si, era ovvio che era un'osteria zozzona) si prende i 30 euro e ritorna col resto, di 5 euro. A quel punto, i tre decidono di lasciarne 2 di mancia e si prendono 1 euro per uno.

Ho capito, pero' cosi' ognuno ha messo 9 euro che, piu' i 2 di mancia, fanno 29 e mica 30.

Com'e' ?

PS: comunque ce dessero l'indirizzo dell'osteria, prezzi modicissimi e se magna bene

bastardi maledetti
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

joe ha scritto: Calcolo numerico? Cosa vi insegnavano?
metodi numerici per la soluzione di sistemi, anche iterativi tipo Jacobi. condizionamento del problema, approssimazioni polinomiali, interpolazioni. risoluzioni del problema di Cauchy (Eulero, Runge-Kutta, sta roba qui).
poi c'era una parte di laboratorio dove ci insegnavano i rudimenti della programmazione in Matlab.
questo è quanto ricordo, il resto l'ho rimosso, e non è perché son passati 15 anni... l'ho prontamente rimosso appena verbalizzato l'esame :D
(ovviamente, nella mia vita lavorativa non mi sono mai serviti)
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

faro ha scritto:Postromantico, ValeriONE e Vuggi' vanno a magna' al ristorante. Arriva il conto, e ognuno mette 10 euro. L'oste (si, era ovvio che era un'osteria zozzona) si prende i 30 euro e ritorna col resto, di 5 euro. A quel punto, i tre decidono di lasciarne 2 di mancia e si prendono 1 euro per uno.

Ho capito, pero' cosi' ognuno ha messo 9 euro che, piu' i 2 di mancia, fanno 29 e mica 30.

Com'e' ?

PS: comunque ce dessero l'indirizzo dell'osteria, prezzi modicissimi e se magna bene

bastardi maledetti
[spoiler]Perche' in effetti hanno lasciato 27 euro all'oste, ovvero 9 euro a testa, e se ne sono messi in tasca 3, in totale fa 30[/spoiler]
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

faro ha scritto:Postromantico, ValeriONE e Vuggi' vanno a magna' al ristorante. Arriva il conto, e ognuno mette 10 euro. L'oste (si, era ovvio che era un'osteria zozzona) si prende i 30 euro e ritorna col resto, di 5 euro. A quel punto, i tre decidono di lasciarne 2 di mancia e si prendono 1 euro per uno.

Com'e' ?

bastardi maledetti

[spoiler]il conto era di 25 (30 dati e l'oste torna con 5 di resto), più due di mancia 27. quindi giustissimo che ognuno abbia messo 9 euro.[/spoiler]
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Forse non ho capito, comunque...

Costo pranzo: 25
Mancia: 2

9*3=27

Soluzione: bevete de meno a pranzo che ve se annebbia il cervello.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Erik ha scritto:Forse non ho capito, comunque...

Costo pranzo: 25
Mancia: 2

9*3=27

Soluzione: bevete de meno a pranzo che ve se annebbia il cervello.
risolvi questo indovinello, se firmi una certa petizione, succederà qualcosa di magico
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Com'e' ?

bastardi maledetti
VG ha preso più soldi perché non lascia mance.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

bravo joe

anche annili, ma lui la spiega meglio

EDIT: vabbe' anche Erik va'
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

faro ha scritto:bravo joe

anche annili, ma lui la spiega meglio

EDIT: vabbe' anche Erik va'
Ammazza che stronzo. :lol:
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

ilmauro ha scritto: risolvi questo indovinello, se firmi una certa petizione, succederà qualcosa di magico
Tu al posto mio avresti risposto qualcosa del genere: "ma la petizione è una gara di peti?" asd
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Leggiamo attentamente il seguente brano, scritto in inglese, e cerchiamo di contare quante lettere "F" vi compaiono. Un compito davvero semplice. Vero?

FINISHED FILES ARE THE RESULT OF YEARS OF SCIENTIFIC STUDY COMBINED WITH THE EXPERIENCE OF YEARS.

Quante lettere "F" avete contato? Siete proprio sicuri del valore trovato? Magari provate a ricontare e poi controllate la soluzione corretta

[spoiler]Nel brano ci sono 6 "F". Valgono anche le tre dei tre OF[/spoiler]
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Erik ha scritto: Tu al posto mio avresti risposto qualcosa del genere: "ma la petizione è una gara di peti?" asd
io non scherzo su cose così serie mannaggia la donna
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

faro ha scritto:Leggiamo attentamente il seguente brano, scritto in inglese, e cerchiamo di contare quante lettere "F" vi compaiono. Un compito davvero semplice. Vero?

FINISHED FILES ARE THE RESULT OF YEARS OF SCIENTIFIC STUDY COMBINED WITH THE EXPERIENCE OF YEARS.

Quante lettere "F" avete contato? Siete proprio sicuri del valore trovato? Magari provate a ricontare e poi controllate la soluzione corretta

[spoiler]Nel brano ci sono 6 "F". Valgono anche le tre dei tre OF[/spoiler]

caspita
Rispondi