porta qui la tua famiglia, padre madre e pure figlia... io che son tra i più piccini vengo ai grandi magazzini.faro ha scritto:con piso saldo al timone finiamo tutti giu' nel burrone
Quiz
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Quiz
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
pensa che a me invece quel passaggio non appassiona per nulla. una volta che ho impostato l'equazione per risolvere il quesito, il calcolo numerico è solo una scocciatura. è così anche quando lavoro.pisodinosauro ha scritto:mi permetto di osservare che molte volte le persone si sottovalutano...e magari sono capacissime anche di fare quiz matematici, apparentemente ostici
non c'è nulla che non possa essere fatto con le soli basi delle scuole medie, all'incirca
ma fa nulla...capisco che può non piacere![]()
io per esempio ne ho uno che mi arrovella da tempo...e lo ho lasciato stare al tempo dell'università ... non riuscendolo a calcolare a mano, diciamo.
ovvero la probabilità, a poker 52 carte, di NON avere punto servito nelle 5 carte distribuite, sia singolo giocatore oppure per tutti gli n giocatori.
che poi sarebbe: 1- la somma delle probabilità di avere un punto in mano etc etc
un giorno mi ci rimetto...dai, col calamaio, senza strumenti informatici
ecco , quella è passione, calcolarlo
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
dai, ripartiamo con uno facile facile
Una macchina perde il controllo sull'A1. Per l'uomo alla guida non c'e' niente da fare. L'unico passeggero, il figlio del guidatore, e' in gravissime condizioni e viene trasportato in elicottero al vicino ospedale. All'aarivo in sala operatoria il chirurgo dice: "non posso operare, non posso. E' mio figlio !!"
spiegate
Una macchina perde il controllo sull'A1. Per l'uomo alla guida non c'e' niente da fare. L'unico passeggero, il figlio del guidatore, e' in gravissime condizioni e viene trasportato in elicottero al vicino ospedale. All'aarivo in sala operatoria il chirurgo dice: "non posso operare, non posso. E' mio figlio !!"
spiegate
-
- Fenomeno
- Reactions:
il chirugo può anche essere una donna quindi presumo sia la madrefaro ha scritto:dai, ripartiamo con uno facile facile
spiegate
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
-
- Fenomeno
- Reactions:
faro ha scritto:

Un mattone pesa 1 kg più mezzo mattone. quanto pesa quindi?
FORZA ROMAAA!!!
- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
Ma sì, è tutto una questione di attitudine e di passione. Io sono portato per le materie scientifiche e non per quelle umanistiche ma ad esempio la probabilità è una delle cose che reputo più pallose. Stima per Piso. Io al posto suo all'università sarei impazzito.
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
davero. al penultimo anno di liceo mi era balenata la brillante idea di fare Statistica, poi ho visto i titoli dei corsi e m'è passata la fantasia in zero secondi. a Chimica ho avuto un solo esame di calcolo numerico (oltre ai due di Analisi che però è un'altra cosa e mi piace) momenti davo di matto.Erik ha scritto:Ma sì, è tutto una questione di attitudine e di passione. Io sono portato per le materie scientifiche e non per quelle umanistiche ma ad esempio la probabilità è una delle cose che reputo più pallose. Stima per Piso. Io al posto suo all'università sarei impazzito.
And then my heart with pleasure fills,
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
cavolo ma pure io perché non c'arrivo mai???Annili ha scritto: mitico! io stavo già a pensa' ad adozioni, figli in provetta, etc. etc.
c'ho proprio le lumache in testa.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Calcolo numerico? Cosa vi insegnavano?Annili ha scritto: davero. al penultimo anno di liceo mi era balenata la brillante idea di fare Statistica, poi ho visto i titoli dei corsi e m'è passata la fantasia in zero secondi. a Chimica ho avuto un solo esame di calcolo numerico (oltre ai due di Analisi che però è un'altra cosa e mi piace) momenti davo di matto.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini