Anche per me comunque... io la farei giocare con Lamela dietro Osvaldo (Destro) Lopez (Totti).. e Pjanic in un centrocampo a rombo a fare il Seedorf, con Lamela che fa Kakà.V.G.41 ha scritto:In aggiunta per me va tolto mezzo voto per zeman. Questa è una squadra perfetta per il 4-3-1-2.
Osvaldo destro e totti che si giocano due posti, lamela e pjanic che possono fare il trequartista
Mercato estivo 2012: voti e considerazioni
Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
e comunque totti in quel ruolo e' una scommessarubensei ha scritto: e comunque il concetto al quale voglio arrivare è: poche certezze, molte scommesse. tocca soffrì pure quest'anno
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
stamo freschi con zeman se pensiamo che giocherebbe con il 4-3-1-2Dedé ha scritto: Anche per me comunque... io la farei giocare con Lamela dietro Osvaldo (Destro) Lopez (Totti).. e Pjanic in un centrocampo a rombo a fare il Seedorf, con Lamela che fa Kakà.
- lux79
- Esordiente
- Reactions:
Francescoasr81 ha scritto: stamo freschi con zeman se pensiamo che giocherebbe con il 4-3-1-2

- rubensei
- Esordiente
- Reactions:
assolutamente no, non capire male. Voglio solo sottolineare che, secondo me, la Roma deve ancora fare affidamento al vecchio Totti per lottare sui palloni e per sputare un pò di sangue.Francescoasr81 ha scritto: non ti rispondo stai cercando una polemica per totti e non saro io a darterla
non fraintendermi, reputo questa situazione un pò triste e vorrei che tutti 'sti regazzini in campo scendessero con la bava alla bocca, compreso il giovincello argentino che se crede de essere Maradona
"è ora che tu sappia di chi sei figlio"
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
la stagione ci dira chi merita questa maglia e comunque e' vero vorrei vedere in molti giocatori la stessa cattiveria e voglia del capitanorubensei ha scritto: assolutamente no, non capire male. Voglio solo sottolineare che, secondo me, la Roma deve ancora fare affidamento al vecchio Totti per lottare sui palloni e per sputare un pò di sangue.
non fraintendermi, reputo questa situazione un pò triste e vorrei che tutti 'sti regazzini in campo scendessero con la bava alla bocca, compreso il giovincello argentino che se crede de essere Maradona
- rubensei
- Esordiente
- Reactions:
Francescoasr81 ha scritto:la stagione ci dira chi merita questa maglia e comunque e' vero vorrei vedere in molti giocatori la stessa cattiveria e voglia del capitano
"è ora che tu sappia di chi sei figlio"
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
Buona notte e FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE
Hai ragione, mi riferivo a come io la metterei in campo, so che invece avremo un 4-3-3 puro.Francescoasr81 ha scritto: stamo freschi con zeman se pensiamo che giocherebbe con il 4-3-1-2
Forse non ero stato abbastanza chiaro, ma non era una speranza.
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Per me il mercato nel complesso è da 6,5.
Se si teneva bojan da 7.
Si può esser delusi da alcuni acquisti non così affermati...anzi...
Però in momento di crisi questa societá ha cacciato mi pare sui 20 mln senza introiti delle coppe.
20 +45 scorso anno sono 65 totali.
Poi magari si può rivedere la dirigenza che forse non ha operato benissimo ma i soldi sono stati spesi.
L'errore di fondo per me sta proprio nell'attacco.
Sapevi che tipo di gioco facva Zeman e invece co ritroviamo con troppe punte centrali e pochi esterni.
Anche zeman lo vedo in confusione, pare che a milano voglia schierare totti,osvaldo e destro, se così fosse é rivedibile anche lui. Poi aho magari fanno 3 gol per uno.
Detto questo ci sono anche lati positivi: squadra ringiovanita, centrocampo migliorato anche senza picchi di qualita. Difesa tutta da scoprire coi due ragazzotti di cui si parla gran bene e Castan mi sembra buono. Al posto di Piris si poteva fare meglio.
Forza Roma.
Se si teneva bojan da 7.
Si può esser delusi da alcuni acquisti non così affermati...anzi...
Però in momento di crisi questa societá ha cacciato mi pare sui 20 mln senza introiti delle coppe.
20 +45 scorso anno sono 65 totali.
Poi magari si può rivedere la dirigenza che forse non ha operato benissimo ma i soldi sono stati spesi.
L'errore di fondo per me sta proprio nell'attacco.
Sapevi che tipo di gioco facva Zeman e invece co ritroviamo con troppe punte centrali e pochi esterni.
Anche zeman lo vedo in confusione, pare che a milano voglia schierare totti,osvaldo e destro, se così fosse é rivedibile anche lui. Poi aho magari fanno 3 gol per uno.
Detto questo ci sono anche lati positivi: squadra ringiovanita, centrocampo migliorato anche senza picchi di qualita. Difesa tutta da scoprire coi due ragazzotti di cui si parla gran bene e Castan mi sembra buono. Al posto di Piris si poteva fare meglio.
Forza Roma.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
-
- Campione
- Reactions:
78%...Dedé ha scritto: Vorrei vedere...
Io invece noto che solo il 22% si sente di dare più di 6... significa che per l'88% di chi ha votato la Roma ha fatto un mercato al massimo appena sufficiente.
Ma comunque il tuo punto é valido...

-
- Campione
- Reactions:
ma solo a me mi manca tanto LE??cerbero ha scritto:
prima scelta LE.
seconda AVB
terza Bielsa
attenzione....non me fate passa Zeman per parafumine...ripeto accollo tutto alla dirigenza...

Diró un'altra fregnaccia, ma l'analogia che mi viene in mente pensando a zeman é la cucinotta...famosissima, il solo nome evoca chissà che pensieri...ma alla fine che cavolo ha mai fatto questa???
Mo' non é che zeman non ha fatto nulla in carriera, anzi, ma non mi sembra che sia SOLO una carriera piena zeppa di successi...
In ogni caso, ora ci sta lui e forza boemo e forza Roma !

- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
mi fa piacere la tua onestà intellettuale sul mercato, posso pure capire l'avversione a zeman, ognuno ha i suoi gusti, però la firma è faziosissima: 2 gol subiti, ma in fuorigioco (non per le solite cappellate zemaniane) e 1 giocatore bruciato (penso bojan) è una tua deduzione: lo spagnolo aveva saltato buona parte del ritiro, quindi c'era gente più pronta di lui, inoltre penso che vi sia sfuggito un particolare: esce lamela e non entra lopez (come sostenuto dal 99% della gente, me compreso), ma marquinho... in caso di terzo cambio "forzato" (infortunio, espulsione) non sarebbe entrato neppure nico lopez... anche lui avrebbe chiesto al cessione?Gabrioc ha scritto:Io sono sempre stato il primo a dire "aspettiamo il 31 agosto" per giudicare, anche perculando chi continuava ad aggiornare - anche ora dopo ora - il suo voto al mercato. Ora il 31 agosto è arrivato e penso sia il momento di dire la mia.
A fine stagione, per me i bisogni (tutti i ruoli che reputavo scoperti) erano:
- due terzini sinistri
- due terzini destri
- due difensori centrali (mi aspettavo rimanessero Burdisso e Heinze)
- tre centrocampisti
E' chiaro che non potevo aspettarmi che la Roma prendesse 9 giocatori funzionali e di livello. Comunque:
- è arrivato un portiere di cui si poteva serenissimamente fare a meno;
- a sinistra è arrivato un titolare, che a me non fa impazzire come Balzaretti ma comunque funzionale, ed è arrivato un ragazzo che dicono sia bravo, ma che non ho mai visto giocare e sul quale ci sono da fare delle valutazioni mediche;
- a destra è arrivato solo Piris, decisamente insoddisfacente;
- al centro ok Castan, ma al posto di uno tra Marquinhos e Romagnoli avrei preferito un centrale più pronto con uno dei due non preso o in prestito (ovviamente a seconda di chi si parla);
- a centrocampo sono soddisfatto, mi preoccupavano i ricambi e reputo i 6 centrocampisti a disposizione, con minutaggio in proporzione alla loro "bravura", tutti utilizzabili, pur con qualche dubbio nell'utilizzo di Bradley come intermedio;
- in attacco io non avrei spostato nulla, ma un po' la volontà del tecnico e un po' la situazione contingente ha portato la società a liberarsi di Borini e prendere Destro; per me incomprensibile il trattamento e la cessione di Bojan, che continuo a imputare però essenzialmente all'allenatore.
Sul piano cessioni mi reputo soddisfatto, mancano solo Perrotta (che scade l'anno prossimo), Julio Sergio, Guberti e Taddei, e per quanto riguarda i cartellini regalati credo si potesse ottenere qualcosa solo da Rosi, che comunque si è impuntato.
Di certo non è il mercato dei sogni, ma senza coppe, con (per me) nove giocatori da acquistare e una soglia di spesa non eccessiva non credo si potesse fare molto di più. Ci sono delle cose incomprensibili, come la cessione di Bojan, lo spendere 8 milioni cash per Destro quando in attacco eri già coperto (anche senza Borini, alla peggio) e rimanere monco a destra e con due ragazzini come riserve. E' un sufficiente mercato di completamento, né più né meno, per quanto mi riguarda. Il problema vero, e l'errore più grande che questa società poteva fare tra tutti quelli possibili, per me è un altro e siede in panchina, ma questo è un altro discorso.
questo per dire che la scelta di marquinho a destra è stata sbagliata, ma non è una preclusione a bojan (altrimenti varrebbe lo stesso, se non di più, per nico lopez, "sostituto naturale" di lamela)
oltretutto zeman ha elogiato bojan, dicendo che doveva recuperare, ma che ci contava ed ha pubblicamente "accusato" totti, lamela e nico lopez, comunque conto che oggi in conferenza dica la sua sul caso bojan: se non ammette che la società voleva/doveva fare cassa allora gliela accollo pure io
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni[apertura alle
oswald ha scritto:Voto 5
Squadra da Europa League (se va bene) piena di incognite e scommesse, male assortita in attacco e a centrocampo, incompleta in difesa.

per me comunque DEVE entrare almeno in europa league (e non perchè arrivi nono, ma perdi la finale di coppa italia con la vincente del campionato), altrimenti tornassero chi in america, chi a praga, chi a reggello e chi a marsciano
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
concordo anche con teDDR16 ha scritto:ho dato 6, anche se il mio voto è 5,5, ma si avvicina piùa 6 che a 5, delusissimo da tutte le parole dette e nn concretizzate purtroppo, senza la cessione di bojan AL milan, a una diretta concorrente sarebbe stato 6,5
ho votato 5, ma sarebbe stato un 5,5 perchè nel finale si è rovinato quanto fatto di buono fino a quel momento
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM