Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

neverajoy ha scritto:ma i saint-etienne? contro il psg bordello raro dagli spalti, cioè dalla tv si sentono molto, anche se si sentono pure i megafoni
saltellano in continuazione... non mi parono male

Anche se in Francia apprezzo da una vita quasi esclusivamente i marsigliesi, devo ammettere che è migliorata molto la tifoseria del Saint-Étienne. A Milano contro l'Inter quest'anno hanno fatto il bello e il cattivo tempo, presentandosi in numero impressionante. Amici da anni di cesenati e bresciani. Con quest'ultimi presenziarono con lo striscione M.F. 91 (Magic Fans) in un vecchio Roma-BS nel febbraio del 2003. La presenza più corposa di tutti i tempi nella Capitale da parte dei biancoblu suini. In 3000 fecero veramente un tifo degno di nota.
Immagine
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

aurreja ha scritto:
Senza dubbio tra le migliori :ook:
In assoluto, impazzisco per questa spiccata genialità... :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Immagine
Oppsta fazione é distinzione.
ASR
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

neverajoy ha scritto:ciao luca è il luca nostro?
credo fosse per un ragazzo scomparso.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Freedom ha scritto: Oppsta fazione é distinzione.

Una pensata analoga, ma meno originale, fu partorita dagli Skins Inter l'11 giugno '89. Per festeggiare con tutta calma lo scudetto davanti al pubblico di San Siro in Inter-Atalanta. Titolo conquistato con straordinaria forza due settimane prima, i Boys San progettarono di organizzare una coreografia celebrativa, con la Nord completamente ricoperta di cartoncini a formare un'enorme tricolore. Ma siccome la parte rossa capitava nella zona degli Skins, questi ultimi si rifiutarono di alzare al cielo un colore a loro politicamente nemico e così facendo, mandarono a monte il tributo previsto all'entrata in campo della compagine guidata da Trapattoni.
Ultima modifica di aurreja il mer 14 gen 2015, 15:58, modificato 1 volta in totale.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Zarathustra ha scritto: credo fosse per un ragazzo scomparso.

Acqua... 8-)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pochi cazzi...pe me la più bella resterà sempre questa...

http://www.asromaultras.org/romajuve8586aax.jpg
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

MatteoAsroma90 ha scritto:pochi ca##i...pe me la più bella resterà sempre questa...

http://www.asromaultras.org/romajuve8586aax.jpg

Epica...

Ricordo ancora quella puntata di "90° minuto" :inchinoblue: :inchinoblue:
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freedom ha scritto:La Sud "perfetta" sarebbe il tifo del CUCS, le coreografie degli ASRU e la purezza del tifo e la completa mancanza di gentaglia con secondi fini e di mercanti della Sud di oggi.

Comunque per significato resta la piú bella coreografia della storia della Sud. Ed é anche fatta bene a parte il giallo sopra.

per me i primissimi anni 90 si era arrivato a quel livello...periodo finale uefa per intenderci..fino al 93 è stato qualcosa di fantasisco...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto:
per me i primissimi anni 90 si era arrivato a quel livello...periodo finale uefa per intenderci..fino al 93 è stato qualcosa di fantasisco...
scusami ma tu non sei del 90?
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Zarathustra ha scritto: scusami ma tu non sei del 90?
si si...era per dire... ;) ...ho visto molti filmati di quella curva e ho testimonianze di gente che c'era...

peccato non aver vissuto la curva di quegli anni...veramente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: si si...era per dire... ;) ...ho visto molti filmati di quella curva e ho testimonianze di gente che c'era...

peccato non aver vissuto la curva di quegli anni...veramente
:ok: :ok:
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

na volta vidi un filmato sulla finale di eufa e durante l'intervallo la nord la tevere e la sud fecero una torciata enorme...ficata...sembrava lo stadio del paok...oggi non succederebbe mai..qualcuno si ricorda qualcosa del genere?
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

neverajoy ha scritto: anche io acqua?
Si. Se vorrà Cerbero, ti darà più delucidazioni lui in merito. ;)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

MatteoAsroma90 ha scritto:na volta vidi un filmato sulla finale di eufa e durante l'intervallo la nord la tevere e la sud fecero una torciata enorme...ficata...sembrava lo stadio del paok...oggi non succederebbe mai..qualcuno si ricorda qualcosa del genere?

I napoletani in NA-Real Madrid di Coppa dei Campioni il 30/9/1987 accesero 800 torce all'unisono in Curva B. Gli E.S. freschi di retrocessione, in Lazie-Juve 0-2 in data 8/4/1987, ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia dopo lo 0-0 di Torino, accesero torce a circolo per tutto l'Olimpico, proprio come in quel dannato Roma-Inter del maggio'91.

Metto sotto spoiler perchè sono immagini forti e potrebbero creare senso di nausea...
[spoiler]Immagine[/spoiler]
[spoiler]Immagine[/spoiler]
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Tifoserie

Messaggio da ale »

aurreja ha scritto:
È il loro abituale comportamento. Schernire, gettare fumo negli occhi, insistere fino a diventar noiosi, riuscendo dal nulla a inventare accuse con le più fantasiose pensate. E te lo dico con obbiettivita, accantonando l'antipatia che provo per loro. Sentono da sempre una profonda frustrazione, nel sapere che tutta Italia (tranne Pescara) ha molta più stima, odio, ammirazione, sdegno verso di noi. I laziali sono calcolati in modo marginale. Presenziare a Roma contro di noi o contro di loro negli anni '70 '80 e metà '90, era totalmente differente per il rischio che si correva o l'adrenaliva che si provava, anche nel vedere una cornice di pubblico presente costantemente in ogni situazione di classifica, mentre coi dirimpetti l'atmosfera era più dismessa. Banda Noantri come cavallo di battaglia, dichiaró in più di un'occasione, che il loro punto massimo di aggregazione come gruppo, stava nel marcare con decisione, tutti i quartieri della Capitale, facendo più di un'uscita in settimana per riuscire nell'intento di mascherare una città interamente biancoceleste all'universitario fuori sede, turista o chi semplicemente chi viene in trasferta nell'Urbe. Sanno vendersi e lo sanno fare bene. Vignette accattivanti, motti e citazioni autorevoli, un'impronta politica più volte ostentata, che gli ha creato una sorta di fascino e apprezzamento di varie tifoserie destrorse. Guarda anche l'esempio dei fatti di Varsavia lo scorso anno. Tutta Italia e diverse tifoserie in Europa mostrarono la giusta solidarietà. Non mi risulta che la stessa cosa è accaduta per i romanisti, dopo i fatti di Sofia nel 2009, nessun attestato di sostegno ricevuto in Italia e in Europa. Con il loro apparire si sono creati un modello basato sulle parole sparate con fermezza ai quattro venti. I pochi ma veri autentici ultras della Lazie, in cuor loro desidererebbero essere altro, fidati.
Ma guarda... Te dirò... A me è fregato altamente di Varsavia.
Chi ha voluto... Gli ha mostrato solidarietà. Niente da obiettare...

Ma dopo che molti esponenti della sud, e qualche romanista pure qua dentro hanno manifestato solidarietà... Guardate come si sono prontamente schierati dalla parte dei napoletani in occasione della vicenda di Ciro Esposito... Ma vabbe.

Per me non meritano e non meriteranno mai un cazzo. Vili.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
Rispondi