Partite storiche

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La partita della Roma

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:
Non è una polemica, ma un'osservazione...
Diciamo che sembra una vi di mezzo, per questo ho messo le virgolette.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Quella col Brønby la ricordo con molto piacera anche io...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

il_noumeno ha scritto: se parliamo di trasferte mi ricordo Perugia l'anno dello scudetto (partita tristissima), una a Genk, etc, ma il topic è un altro.

P.s: io mi sento romanista sempre allo stesso modo, nelle sconfitte e nelle vittorie, in trasferta come all'olimpico o davanti alla televisione...
e chi lo mette in dubbio, pensa che per quel tottenham-roma 5-0 ci litigai pure co mia moglie per tornare prima dal mare e poi lei mi prese per il culo, altero che i tifosi del tottenham
Pax
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Pax »

Stagione 84/85 la mia prima partita in tribuna tevere dopo qualche partita di curva sud tra le quali i derby....Roma - Inter 4 a 3......mamma che ricordi!!
Ridateci la dignità!!!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

lazio-roma 1-5

roma-barcellona 3-0

parma-roma 1-2 l'anno dello scudo

roma-lazio 2-0 il tacco di mancini

lione-roma 0-2

real madrid-roma 1-2

inter-roma 2-3 il cucchiaio di totti

lazio-roma 1-2 gol di vucinic su punizione

roma-shaktar 4-0

juventus-roma 0-2 l'anno dopo dello scudo

juventus-roma 1-2 quello di riise

roma-inter 6-2
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Pax ha scritto:Stagione 84/85 la mia prima partita in tribuna tevere dopo qualche partita di curva sud tra le quali i derby....Roma - Inter 4 a 3......mamma che ricordi!!
se non sbaglio era quella con lo striscione "giordano sei nella merda.... restaci".
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

il_noumeno ha scritto:Il risultato della Roma? Chi se ne frega... Hai vinto a Torino, Madrid, Milano o Lione? Vuoi mettere con quella volta che a White Hart Lane hai resistito stoicamente alle perculate dei tifosi avversari con la maglia della Roma... Ah dimenticavo, era un'amichevole...
Vuoi o non vuoi quello è stato un unicum, in quanto in uno stadio in festa io ero uno dei pochissimi avversari presenti

e quella giornata mi ha fatto sentire veramente romanista, molto più dei 4 a 0 alla Juve o degli 1 a 5 alla Lazio

e quindi? Qual è il problema?

La differenza tra un tifoso di quelli come piacciono a me e i Cesaroni (il termine rende bene l'idea e magari vi fa pure arrabbiare) è proprio la capacità di sviluppare una voglia di vincere e di vendicarsi proprio davanti a una sconfitta atroce

Io di partita ricordo quella... per me fu un pomeriggio a suo modo sfigato ma anche romantico

poi voi potete continuare a citare le poche imprese della storia della Roma... io ho detto la mia... e, è vero, mi piace essere un po' originale e grottesco

problemi?
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Pax
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Pax »

MG63 ha scritto: se non sbaglio era quella con lo striscione "giordano sei nella m##da.... restaci".

:smoke: :smoke: :smoke: :ook:
Ridateci la dignità!!!
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

principe68 ha scritto: Vuoi o non vuoi quello è stato un unicum, in quanto in uno stadio in festa io ero uno dei pochissimi avversari presenti

e quella giornata mi ha fatto sentire veramente romanista, molto più dei 4 a 0 alla Juve o degli 1 a 5 alla Lazio Merda

e quindi? Qual è il problema?

La differenza tra un tifoso di quelli come piacciono a me e i Cesaroni (il termine rende bene l'idea e magari vi fa pure arrabbiare) è proprio la capacità di sviluppare una voglia di vincere e di vendicarsi proprio davanti a una sconfitta atroce

Io di partita ricordo quella... per me fu un pomeriggio a suo modo sfigato ma anche romantico

poi voi potete continuare a citare le poche imprese della storia della Roma... io ho detto la mia... e, è vero, mi piace essere un po' originale e grottesco

problemi?
ma perche' per esprimere un concetto nobile come quello del senso di appartenenza che e' secondo me la vera unica condizione che identifica il tifoso, bisogna andare a fare i paragoni con la sconfitta rispetto alla vittoria, con la tristezza rispetto alla gioia ....
piccola osservazione il termine Cesaroni che ti rende bene l'idea e' una tipica offesa del laziale verso il romanista, quindi vedi un po te.
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

Quelle "classiche" sono già state postate, vado su una diversa.

[youtube][/youtube]

Quella sera ero a casa mia con un amico laziale (sopportabile, vedemmo la partita insieme perché alle 18:00 si giocava Udinese-Lazio 2-2), la Roma della prima ora di gioco era atleticamente imbarazzante, al gol di Kakà neanche cambiai espressione di viso tanto ero abbattuto da quello spettacolo orripilante, con il compare che riccamente se la rideva sotto i baffi (senza farsi notare, probabilmente l'avrei "pistato"). Al gol di Giuly ("li purghi sempre tu" urlai ricordandomi del gol col Barcellona che due anni prima mandò fuori il Milan dalla Champions) però cambiò tutto e mi misi a urlare come un forsennato a ogni azione, fino all'estasi (avete presente quell'istante in cui scoprite che il giocatore che prende palla praticamente solo davanti alla porta non è in fuorigioco?) del gol di Vucinic (altro "li purghi sempre tu") dove credo di aver fatto scattare qualche allarme sotto casa, giacché la finestra era aperta. Ma l'urlo più forte lo cacciai al minuto 96, quando un interminabile calcio di punizione di Pirlo finì in Curva Nord e vincemmo definitivamente la partita; caso volle che proprio in quell'istante passasse sotto casa la sorella del mio amico con una sua amica che mi chiese in modo sarcastico "Ma la Roma ha vinto?", beccandosi un "Sì ha vinto e non dovete rompe il cazzo tu e tuo fratello", urlato sempre sopra una certa soglia di decibel sopportabile. Il mio amico ricorda ancora questa mia trasformazione animalesca con orrore asd
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Partite storiche della Roma

Messaggio da Claudio_asr »

allora come sapete tutti sono piuttosto giovane,quindi tante partite della roma non posso ricordarmele,perciò gradirei molto se i meno giovani potessero raccontare le partite che gli sono rimaste di più nel cuore,ovviamente non parlo di una semplice descrizione della partita,ma anche di tutto l'ambiente,mi fareste molto felice :)
personalmente la partita che ho sentito di più è stato quel famoso roma-inter 2-1,atmosfera surreale in città
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Partite storiche della Roma

Messaggio da ds_marco »

Entro soltano per uscire, tanto le partite storiche, ma quelle davvero storiche la roma le ha perse tutte… tacci loro, più che ricordi sono incubi
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Cambiate nome in ds-sfiga... asd

Lascio fare a persone più preparate di me sulla Roma.

Io ho una preparazione generica e generalista...e sulla Roma rischio di fare troppa confusione per essere attendibile...

Io per esempio di Roma Liverpool non ricordo quasi nulla...come anche di Roma Parma poca roba...
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Real Madrid-Roma 1-2
Che serata,sembravamo invincibili!
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »