Sia stramaledetto lo stadio Olimpico

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sia stramaledetto lo stadio Olimpico

Messaggio da pisodinosauro »

ale ha scritto: prima dovevamo esse solo più forti dell'avversari.
poi dovevamo essere anche più forti degli arbitri.

ora dobbiamo essere anche più forti di noi stessi.
È l'ultima la più importante...Ale
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

oswald ha scritto:A certe squadre non serve la costruzione certosina della mentalità vincente, ce l'hanno già, la trovano nella storia stessa del club. Appena completano un gruppo tecnicamente valido, gli basta un allenatore decente e l'inserimento di uno o due campioni per vincere. Vedi Juve di Conte e Milan di Allegri.
noi c'abbiamo avuto andreazzoli che andava urlando ai giocatori "noi siamo la roma" e poi s'è visto il 26 maggio.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

pisodinosauro ha scritto:Continuate a rifarvi agli astri, che devo dirvi.

Filippo, ognuno e' padrone del suo destino, lo smisurato entusiasmo iniziale e' l'altra faccia della stessa medaglia.

Essere vittime della propria rassegnazione provoca ulteriore rassegnazione.

Mi chiedo io come facciate voi a non capirlo...

Ditemi, quanti dei 60000 all'Olimpico credevano dentro ( non nella facciata) al passaggio del turno?
È, nella stessa situazione, quanti di 40000 al gobbi stadium lo avrebbero creduto?

Tu pensi che il clima di sfiducia non lo sentano a Trigoria?

Se contunua cosi' Io morirò senza vedere la Roma alzare un trofeo importante, lo auguro a voi.
io ce credevo fermamente. al di là della cabala.
avevi due risultati su 3. il man city aveva assenze pesanti.
io ce credevo serio.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

oswald ha scritto: Basta prendere la Roma di Capello. Ha dovuto mettere insieme Aldair, Cafu, Candela, Emerson, Totti, Montella e Batistuta per vincere. E ha vinto il minimo possibile. Altrove avrebbero aperto un ciclo vincente.
ma minimo possibile che vuol dire? hai vinto no scudetto in un periodo dove era difficile vincerlo, l'anno dopo ci sei riandato vicino e vabbè...svariati secondi posti, un paio de super coppe italiane e negli anni qualche coppa italia e super coppa...

cioè in italia questo è, non è che ci so altre cose da vincere

dopo un paio d'anni iniziarono i problemi finanziari, e non ci fu neanche continuità, se avessi aggiunto giocatori di livello superiore dopo lo scudetto (Lima, Cassano e Dellas non credo lo fossero) magari avresti avuto qualche possibilità in più...come lo vuoi apri sto ciclo se dopo du anni stai coi libri in tribunale?

se poi intendi a livello europeo non so che dirti, vincere na Champions era difficile per il Real Madrid figuriamoci per noi

io lo ripeto, a parte lo scudetto che vorrei, a me piacerebbe vincere un trofeo europeo...lo metto poco sotto lo scudetto se non alla pari...l'EL, ad esempio, mi andrebbe benissimo.

E ripeto e vorrei sottolineare come al 13 dicembre, a quasi metà campionato, il nostro capocannoniere con 6 gol (na miseria diciamocela tutta) è un signore che si chiama Adem Ljajic, un trequartista che meno di 3 mesi fa cercavano in tutti i modi di cedere...mo dimme te, abbiamo perso col City perché la gente chiamava alle radio o perché hai evidenti problemi in rosa e giocatori non all'altezza? abbiamo perso col City perché io ho detto ad un mio amico "dai che ce la facciamo a vincere, su!" o perché non abbiamo una punta decente da quasi 15 anni?...spero che la risposta sia semplice.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Francesco ha scritto: ma minimo possibile che vuol dire? hai vinto no scudetto in un periodo dove era difficile vincerlo, l'anno dopo ci sei riandato vicino e vabbè...svariati secondi posti, un paio de super coppe italiane e negli anni qualche coppa italia e super coppa...

cioè in italia questo è, non è che ci so altre cose da vincere

dopo un paio d'anni iniziarono i problemi finanziari, e non ci fu neanche continuità, se avessi aggiunto giocatori di livello superiore dopo lo scudetto (Lima, Cassano e Dellas non credo lo fossero) magari avresti avuto qualche possibilità in più...come lo vuoi apri sto ciclo se dopo du anni stai coi libri in tribunale?

se poi intendi a livello europeo non so che dirti, vincere na Champions era difficile per il Real Madrid figuriamoci per noi

io lo ripeto, a parte lo scudetto che vorrei, a me piacerebbe vincere un trofeo europeo...lo metto poco sotto lo scudetto se non alla pari...l'EL, ad esempio, mi andrebbe benissimo.

E ripeto e vorrei sottolineare come al 13 dicembre, a quasi metà campionato, il nostro capocannoniere con 6 gol (na miseria diciamocela tutta) è un signore che si chiama Adem Ljajic, un trequartista che meno di 3 mesi fa cercavano in tutti i modi di cedere...mo dimme te, abbiamo perso col City perché la gente chiamava alle radio o perché hai evidenti problemi in rosa e giocatori non all'altezza? abbiamo perso col City perché io ho detto ad un mio amico "dai che ce la facciamo a vincere, su!" o perché non abbiamo una punta decente da quasi 15 anni?...spero che la risposta sia semplice.
Hai perso perché sia tu tifoso che la squadra non ci credevano.
Hai preso un gol...e nessuno ci ha creduto più.

Quindi, non eri convinto da prima.

Dramma psicologico di 1 milione di persone che gravitano nel microcosmo as Roma, squadra compresa, anzi per prima.

Ma cazzo, volete dirmi che la Roma al 93esimo avrebbe vinto 2a1 un derby con un uomo in meno?

Non è chiaro che non c'è fiducia nei propri mezzi e l'ambiente e' demoralizzato?

I giocatori buoni ci sono anche...portali a giocare a Manchester o Torino e vedi...
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Maurizio
Maurizio
Mauriziooooo
Ma che c'entra "hai perso perché il tifoso non ci credeva" ?
Ma hai visto gli spalti ?
Ma hai sentito gli incitamenti ?
Il tifoso che deve fare di più ?
Scendere in campo e giocare 456 vs 11 ?
Gli unici fatti che possiamo commentare sono quelli che puntualmente vedono la Roma soccombere nelle partite con la P maiuscola giocate in casa e con sto maledetto stadio pieno di gente.
È sempre successo.
Per favore lasciamo sta i tifosi e nn diamo patenti che già c'è chi si crede Uber Alles.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

pisodinosauro ha scritto: Hai perso perché sia tu tifoso che la squadra non ci credevano.
Hai preso un gol...e nessuno ci ha creduto più.

Quindi, non eri convinto da prima.

Dramma psicologico di 1 milione di persone che gravitano nel microcosmo as Roma, squadra compresa, anzi per prima.

Ma ca##o, volete dirmi che la Roma al 93esimo avrebbe vinto 2a1 un derby con un uomo in meno?

Non è chiaro che non c'è fiducia nei propri mezzi e l'ambiente e' demoralizzato?

I giocatori buoni ci sono anche...portali a giocare a Manchester o Torino e vedi...
ma infatti il punto sono e restano "i giocatori"

non a caso questi discorsi si facevano anche prima del City

che mancassero un portiere, una punta, un centrale di difesa, e ora anche un centrocampista centrale, si sapeva.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ale ha scritto: io ce credevo fermamente. al di là della cabala.
avevi due risultati su 3. il man city aveva assenze pesanti.
io ce credevo serio.

Ad esse precisi, era uno su tre...per questo era difficile...non dovevi subire gol, di fatto.

Appena preso, la squadra si è sgonfiata...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

hal ha scritto:Maurizio
Maurizio
Mauriziooooo
Ma che c'entra "hai perso perché il tifoso non ci credeva" ?
Ma hai visto gli spalti ?
Ma hai sentito gli incitamenti ?
Il tifoso che deve fare di più ?
Scendere in campo e giocare 456 vs 11 ?
Gli unici fatti che possiamo commentare sono quelli che puntualmente vedono la Roma soccombere nelle partite con la P maiuscola giocate in casa e con sto maledetto stadio pieno di gente.
È sempre successo.
Per favore lasciamo sta i tifosi e nn diamo patenti che già c'è chi si crede Uber Alles.
Francesco...non sono solo i tifosi.

È tutto un ambiente demoralizzato, un contagio, una pandemia. Lo ho detto chiaro...ambiente, non solo i tifosi.

Se la si smettesse con i maiuna gioia , sarebbe un piccolo mattoncino al muro..una piccolo tassello del mosaico.

Qui mancano sempre i pezzi, almeno quelli...facili... cazzo lasciamoli al posto loro.

Magari me sbaglio, magari.

Vedo però che non riesco a farmi capire....
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Se avessi detto da qualche parte:

Hai perso perché il tifoso non ci credeva, ....allora errata corrige....

È un insieme di cose...la demotivazione imperante.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

il problema è che quelli che "nnamo, famo, dimo, li sfonnamo" non se contano. E se si contano, esce fuori che è tutta una posa e che allo stadio (o a casa) in pochi ci credono veramente. Però questo è un modo di dare peso alle proprie argomentazioni utilizzando anche quegli strumenti che le smentiscono in modo netto.
'Sta roba dell'ambiente è un alibi bello e buono e forse, dico forse, volendo prendere parte al giochino delle corresponsabilità da attribuire, potrebbe essere anche più dannoso di chi si è arreso al fatto di essere bersaglio ineluttabile del destino (e sia chiaro io non aderisco neanche al "mainagioia" preventivo, ma scrivo quello che penso sempre ex post).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

ne abbiamo già parlato, e secondo me l'ambiente esiste. per ambiente però io non intendo solo i tifosi, ma intendo tutto il baraccone mediatico che gira intorno alla roma, e che produce effetti nefasti (pensate agli spifferi di pinci: a milano o alla juve si mandano a quel paese tranquillamente ma non ne parla nessuno).
diciamo che l'ambiente roma è sempre a nervi scoperti e senza pelle. e su questo mestano nel torbido grandi e piccoli mestatori

detto ciò, quello che dice piso, per me non sta né in cielo né in terra. se non fosse piso direi che chi lo sostiene è sotto effetto di sostanze psicotrope.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

paz ha scritto:ne abbiamo già parlato, e secondo me l'ambiente esiste. per ambiente però io non intendo solo i tifosi, ma intendo tutto il baraccone mediatico che gira intorno alla roma, e che produce effetti nefasti (pensate agli spifferi di pinci: a milano o alla juve si mandano a quel paese tranquillamente ma non ne parla nessuno).
diciamo che l'ambiente roma è sempre a nervi scoperti e senza pelle. e su questo mestano nel torbido grandi e piccoli mestatori
ma questo è tutt'altro discorso, e concordo con te (e in questo caso, a dire il vero, il marcio non risiede solo nel mondo mediatico).

edit: ho letto dopo la tua chiosa.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

il_noumeno ha scritto: ma questo è tutt'altro discorso, e concordo con te [underline](e in questo caso, a dire il vero, il marcio non risiede solo nel mondo mediatico).[/underline]

edit: ho letto dopo la tua chiosa.

a legger i giornali è un fatto quotidiano :)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

gli altri ambienti delle altre città sono tanto diversi?
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Rispondi