Brigata "Mai 'na gioia"

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Brigata

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto:Io ricordo vagamente Roma Lecce (ero piccolo)... Ricordo bene:
Roma Inter Coppa Uefa
Roma Torino Coppa Italia (5-2 in casa)
La Cl 2002
Roma Slavia Praga
Roma Sampdoria
Roma Inter Supercoppa Italiana

Ma come fate a non vedere che siamo cosi da sempre...

Posso permettermi di aggiungere:
Borussia Dortmund-Roma 2-0. Marzo '93.
Roma-Sampdoria ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia, dicembre '93. 6-7 ai rigori.
Parma-Arsenal 0-1 finale Coppa delle Coppe a Copenaghen. Maggio '94. Se vincevano i ducali, avrebbero disputato nuovamente la Coppa delle Coppe l'anno seguente, liberando un posto Uefa a nostro favore. Invece, ovviamente...e quando mai, vinsero gli inglesi, con palo clamoroso colpito da Brolin sullo 0-0.
Bologna-Roma 1-0 primo turno di Coppa Italia ad agosto del '95. Felsinei in C
Cesena-Roma 3-1 primo turno di Coppa Italia ad agosto del '96. Cesenati in B
Roma-Atalanta ritorno degli Ottavi di Coppa Italia. 5-6 ai rigori. Orobici in B
Roma-Atletico Madrid 1-2 Van Der Ende
Roma-Villareal 2-1.
Roma-Milan 1-4 finale di andata di Coppa Italia. Maggio 2003
Roma-Middlesbrough 2-1 ritorno degli Ottavi di Coppa Uefa. Marzo 2006
Roma-Slovan Bratislava 1-1 :x :tes:
Ultima modifica di aurreja il lun 1 dic 2014, 18:41, modificato 1 volta in totale.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Brigata "Mai 'na gioia"

Messaggio da pisodinosauro »

basta...depressi.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

pisodinosauro ha scritto:basta...depressi.
ce lo sgrullano,piso :tussnz:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ddr97 ha scritto: ce lo sgrullano,piso :tussnz:

si, anche se la sola idea...non mi eccita per niente :( asd
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:
si, anche se la sola idea...non mi eccita per niente :( asd
è una metafora asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ddr97 ha scritto: è una metafora asd

lo so...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:
lo so...
e allora asd
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Immagine :sgraaaaaat:
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Io tutte le partite disgraziate da voi citate le ho vissute in prima persona, allo stadio (Liverpool, Lecce, Turone e non so quante altre) o dalla poltrona.

La Roma, e questo è un elemento oggettivo, analisi alla mano degli ultimi 30/35 almeno, è quella che ha prodotto più secondi posti e finali di coppa Italia perse. Oltre ad aver buttato tante di quelle occasioni.

Parentesina. Tutti ricordate il caso recente dello Slovan Bratislava. Non tutti sanno però che nel girone di qualificazione di EL, a cui non siamo arrivati per colpa loro ( anzi di Luisito :evil: ) lo Slovan in 6 partite ha fatto la bellezza di 1 PUNTO!!! CAPITE????? 1 PUNTO!!!
Che solo a ricordarlo mi viene una rabbia.....

Però c'è da dire che noi dobbiamo essere inizialmente soddisfatti se la Roma resta stabilmente tra le prime 3 nel Campionato, le prime 4 in Coppa Italia e riesce a qualificarsi per gli ottavi almeno di CL. In altri termini occorre innanzitutto dare continuità ali nostri risultati. La reputo una condizione imprescindibile per poter vincere qualcosa. Solo uno vince per tanti che ci provano, ma a forza di starci le vittorie arriveranno. Credo che la Roma sia sulla buona strada, seppure ancora lontana dal garantirmi al sicurezza immediata di successi. Ad oggi vedo ancora la Coppa Italia come la più abbordabile.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

vecchiocucs ha scritto:Io tutte le partite disgraziate da voi citate le ho vissute in prima persona, allo stadio (Liverpool, Lecce, Turone e non so quante altre) o dalla poltrona.

La Roma, e questo è un elemento oggettivo, analisi alla mano degli ultimi 30/35 almeno, è quella che ha prodotto più secondi posti e finali di coppa Italia perse. Oltre ad aver buttato tante di quelle occasioni.

Parentesina. Tutti ricordate il caso recente dello Slovan Bratislava. Non tutti sanno però che nel girone di qualificazione di EL, a cui non siamo arrivati per colpa loro ( anzi di Luisito :evil: ) lo Slovan in 6 partite ha fatto la bellezza di 1 PUNTO!!! CAPITE????? 1 PUNTO!!!
Che solo a ricordarlo mi viene una rabbia.....

Però c'è da dire che noi dobbiamo essere inizialmente soddisfatti se la Roma resta stabilmente tra le prime 3 nel Campionato, le prime 4 in Coppa Italia e riesce a qualificarsi per gli ottavi almeno di CL. In altri termini occorre innanzitutto dare continuità ali nostri risultati. La reputo una condizione imprescindibile per poter vincere qualcosa. Solo uno vince per tanti che ci provano, ma a forza di starci le vittorie arriveranno. Credo che la Roma sia sulla buona strada, seppure ancora lontana dal garantirmi al sicurezza immediata di successi. Ad oggi vedo ancora la Coppa Italia come la più abbordabile.
E che bel girone con trasferte inedite che ci sarebbe capitato se ci fossimo qualificati: Psg, Athletic Bilbao e Salisburgo. Tra le gare da rimpianto che più mi traumatizzarono da piccolo, avevo dimenticato di citare Fiorentina-Roma giugno '89, spareggio per andare in Coppa Uefa, giocata al Curi di Perugia. 1-0 per i viola. Goal? Pruzzo...of course! Unica rete (ed esultó pure) messa a segno in quel suo anno coi gigliati. Dopo quella gara si ritiró.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Brigata "Mai 'na gioia"

Messaggio da voeller9 »

aurreja ha scritto: E che bel girone con trasferte inedite che ci sarebbe capitato se ci fossimo qualificati: Psg, Athletic Bilbao e Salisburgo. Tra le gare da rimpianto che più mi traumatizzarono da piccolo, avevo dimenticato di citare Fiorentina-Roma giugno '89, spareggio per andare in Coppa Uefa, giocata al Curi di Perugia. 1-0 per i viola. Goal? Pruzzo...of course! Unica rete (ed esultó pure) messa a segno in quel suo anno coi gigliati. Dopo quella gara si ritiró.
Non credo però che saremmo partiti dalla quarta fascia come lo Slovan
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
aurreja
Reactions:

Re: R: Brigata

Messaggio da aurreja »

voeller9 ha scritto: Non credo però che saremmo partiti dalla quarta fascia come lo Slovan
Anche quello è vero, avevo ragionato come se fossimo stati in quarta fascia ai sorteggi come questa estate. Invece all'epoca non mancavamo mai dal qualificarci in Europa a fine stagione
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto:Io ancora non mi sono ripreso dal 25 aprile.
dimmelo a me che era il compleanno mio e all epoca stavo con una laziale...non aggiungo altro!
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Voi dovete superare questa sindrome.

Ed iscivervi alla brigata..crederci sempre un po' di più...
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pisodinosauro ha scritto:Voi dovete superare questa sindrome.

Ed iscivervi alla brigata..crederci sempre un po' di più...
ma esattamente che differenza c'è con la "brigata nicole minetti" ?
Immagine
Rispondi