Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
MG63
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Tifoserie

Messaggio da MG63 »

faro ha scritto: dall'esterno l'immagine che uno si fa (ripeto, dall'esterno) e' abbastanza simile a quella, in alcuni casi

oppure un giorno che qualcuno ne avra' voglia mi potrebbe spiegare cosa ci sia di positivo (in qualunque senso, magari cio' che e' positivo, o nobile, o "alto" per uno non lo e' per un altro) in quel tipo di fatti
per quello che ho visto io in 40 anni e passa di stadio essere un ultras non e' quello...... non basta parlare da ultras per essere un ultras.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MG63 ha scritto: per quello che ho visto io in 40 anni e passa di stadio essere un ultras non e' quello...... non basta parlare da ultras per essere un ultras.
questo non lo metto in dubbio, mi riferivo solo a quel tipo di episodi che danno un'immagine all'esterno, relativamente a quegli episodi e non necessariamente in generale, di quel tipo li'
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

faro ha scritto: questo non lo metto in dubbio, mi riferivo solo a quel tipo di episodi che danno un'immagine all'esterno, relativamente a quegli episodi e non necessariamente in generale, di quel tipo li'
gli episodi a cui mi riferivo prima come gia' detto sono paragonabili a dispettucci da bambini, per il resto bisognerebbe prima di tutto distinguere l'ultras dal teppista....sono due cose completamente diverse.
l'ultras non e' altro che un tifoso piu' tifoso degli altri, uno che non vive solo i 90 minuti ma che intende il suo seguire la squadra un qualcosa di assoluto e che a volte lo porta anche a scontrarsi con chi "ostacola" questa sua passione.
comunque il daspo per chi accende i fumogeni penso che sia la piu' grossa stronzata che sia mai stata fatta da quando e' nato il calcio, e' come se la sera di capodanno dessero il daspo a mezza italia
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto: gli episodi a cui mi riferivo prima come gia' detto sono paragonabili a dispettucci da bambini, per il resto bisognerebbe prima di tutto distinguere l'ultras dal teppista....sono due cose completamente diverse.
l'ultras non e' altro che un tifoso piu' tifoso degli altri, uno che non vive solo i 90 minuti ma che intende il suo seguire la squadra un qualcosa di assoluto e che a volte lo porta anche a scontrarsi con chi "ostacola" questa sua passione.
[underline]comunque il daspo per chi accende i fumogeni penso che sia la piu' grossa stron##ta che sia mai stata fatta da quando e' nato il calcio, e' come se la sera di capodanno dessero il daspo a mezza italia[/underline]
premesso che il paragone non lo trovo calzante perchè sono situazioni diverse(non è un evento pubblico ad esempio) sono d'accordo al 100%, una delle tante regole idiote e inutili in un paese dove se c'è un problema,di qualsiasi tipo o entità, purtroppo si fa di tutto per non risolverlo...anzi lo si peggiora con regole inutili o idiote...in tema gestione problematiche ultras/delinquenti (che come dici tu non sono tutti o forse sono solo deliquenti) non ne hanno pensata praticamente mezza intelligente...solo stronzate...
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

baleymar ha scritto: premesso che il paragone non lo trovo calzante perchè sono situazioni diverse(non è un evento pubblico ad esempio) sono d'accordo al 100%, una delle tante regole idiote e inutili in un paese dove se c'è un problema,di qualsiasi tipo o entità, purtroppo si fa di tutto per non risolverlo...anzi lo si peggiora con regole inutili o idiote...in tema gestione problematiche ultras/delinquenti (che come dici tu non sono tutti o forse sono solo deliquenti) non ne hanno pensata praticamente mezza intelligente...solo stron##te...
e' calzante ..... me so trovato a certi capodanni in piazza che al confronto le fumogenate da stadio sembravano le candeline di una torta.
il problema e' che si cerca sempre la spettacolarizzazione, l'altra sera c'era il telecronista della rai a italia-albania che andava a caccia dei fumogeni per dare enfasi all'argomento del giorno..... i croati hanno commesso l'errore (oppure lo hanno fatto consapevolmente quindi avevano una motivazione che sanno loro e che non giustifico) di tirare i fumogeni in campo, perche' l'impatto visivo e coreografico dei fumogeni e' sempre stato bellissimo e soprattutto non hanno mai fatto male a nessuno.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

MG63 ha scritto: per quello che ho visto io in 40 anni e passa di stadio essere un ultras non e' quello...... non basta parlare da ultras per essere un ultras.

Immagine

Con questo loro splendido e storico slogan, gli Scomvolts CA, hanno colto il succo della questione. Personalmente credo che non esista il supporter perfetto. Ma apprezzo chi lontano da sfavillanti richiami di celebrità, agisce a fari spenti per la propria curva. Sacrificando giorni e nottate per terminare una coreografia o aspettare che si asciughi uno striscione. Boicottando penosi interventi radiofonici e apparizioni in qualche tv privata. Agendo sempre senza secondi fini, lontani da un pensiero lucroso verso tifosi della propria fede. Non strizzare l'occhio a dirigenti della società per cui tifa, evitando di diventarne col tempo il burattino da giostrare e dare il contentino. Non scendendo a patti, azzerando completamente i rapporti senza mai scendere a compromessi con ti combatte e ti reprime. Evitando di ergersi a paladini della mentalità, dietro "movimenti" o "progetti" di ben dubbia morale. Se si è nuove leve, tralasciare qualsiasi modo di porsi sfacciato, fregandosene dei consigli di chi ha più esperienza. Trovo irrispettoso dopo 3-4 trasferte, farsi subito il proprio stendardino, salvo poi non saperlo difendere e lagnarsi se qualche avversario te lo sottrae. Basterebbe essere umili, avere la dignità di riconoscere le proprie colpe se si pecca di presunzione. Insomma, di stare al proprio posto senza dare segni di mitomania. Ma temo oramai sia una lotta contro i mulini a vento.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Tifoserie

Messaggio da cerbero »

Freedom ha scritto:Quelli che prendono gli striscioni in quella maniera e poi li espongono pure, faccio fatica a chiamarli Ultras.

neanche a me piace...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

baleymar ha scritto:
il resto dei deliri non mi interessano,non t'hanno insegnato nè l'educazione nè il vivere civile problemi tuoi...

(poi non credo Daniele abbia bisogno di te per decidere con chi parlare)

ma chi avrei [underline]minacciato[/underline] in privato??????

intendi forse chi prima di essere bannato per insulti rivolti a me, ha continuato poi ad insultarmi via PM (dimostrabile asd ) e che quando mi ha detto che sono solo un leone da tastiera gli ho risposto - che sta frase lascerebbe intendere che senza tastiere di mezzo mi menerebbe - di non esserne tanto convinto perchè magari pija la sveglia? questa è la minaccia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma voi state male proprio...cerbero se ci vediamo faccia a faccia tu mi meni di sicuro,sei grosso, cattivo e abituato a certe cose...non c'è dubbio che finivo a cannuccia e gazzosa ([underline]queste tue sono minacce non le mie[/underline] :rolley: )...ma tu ritornavi dove devono stare quelli come te in una società civile ;) e dove evidentemente non eri finito per caso o per errore...quindi non ti conviene credimi...

e i moderatori che tanto si preoccupano dovrebbero sapere che le minacce restano per iscritto...

bye bye
quello che non si sa confrontare e viene preso per il culo da mezzo forum mi sembra che sei tu fidete... asd
io a differenza tua non do dei "Dementi" alla gente, o "li mette a cuccia in qualche carcere" (ripeto a cuccia ce poi sta te pallesecche) solo perche' e' diversa da me, non vado vigliaccamente sul personale (io non ho mai nascosto nulla qui dentro non me ne vergogno e non ho problemi ...tanto chi non deve sapere sa chi sono o chi non sono e dove abito se vuole) sempre dietro una tastiera.
Visto che c'e Elisa che ha proceduto al Ban e' una amica e je lo dico per me ha sbagliato o bannava entrambi o lasciava stare, continui a fare una cosa per cui si viene bannati come se chiama "frame" bho non lo so non mastico molto di questa terminologia virtuale io la chiamo "cojonella", non aggiungi nulla a un forum anzi ne avveleni l'ambiente, su altre discussioni vieni bannato, se ti azzardi a fare la cojonella su altri topic a insultare che ne so quelli che vonno Destro o quelli che adorano sabatini o quelli che lo odiano, chi e' cattolico chi e' ateo chi e' de sinistra chi de destra vieni bannato qui siccome stiamo su TIFOSERIE e si parla di ULTRAS nessuno frega niente se non a una decina di iscritti (e mi chiedo che cazzo ci si viene a fare) allora e' tutto apposto tanto ha insultato solo gli Ultras...
ma sempre con il culo parato...
io non te minaccio ho fatto una costatazione gia' te l'ho detto tranquillo manco ce perderei tempo....il comportamento che hai descritto ti qualifica per cio' che sei...Vile...
questa e' la mia ultima risposta a te
e' per te e pochi altri che frequento sempre meno il forum, purtroppo non si capisce che ad avvelenare un ambiente bastano poche persone e vi viene permesso...poi quando si parla di ultras qui tutto e' concesso insulti, prese per culo.....sempre da qui eh...perche' e' molto piu' sicuro..
baci e abbracci...ciao le'...

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

LegioXII ha scritto:Catanzaro

Immagine

gli amedei in un lontano derby

Immagine

hockey
Immagine
nella mia mente non me sarei mai aspettato una citazione del genere dai catanzaresi.... ;)

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

aurreja ha scritto:
I "ragazzi" rimbambiti di Milano, altre due volte persero lo striscione, peraltro come hai giustamente rimarcato te, senza mai minimamente pensare a sciogliersi, come si dovrebbe fare in questi casi (troppo forti gli int€re$$i dietro). In entrambe le circostanze, per mano bergamasca. Il primo, sottratto negli anni '70, era quello a bande verticali neroazzurre e la scritta in giallo Boys durante degli scontri a Bergamo vicino alla stazione. Il secondo striscione che gli orobici fecero loro, fu il Boys San da trasferta con la scritta bianca con in mezzo il gladio rosso, completamente su sfondo neroazzurro in orizzontale. Pieno di buchi per gli schizzi di fuoco delle torce accese negli anni e coi laccetti per appenderlo ormai logori. I guys nerazzurri decisero di portarlo a sistemare in un negozio specializzato di Milano, che stampava e vendeva articoli da stadio come torce e fumoni, un pó come Supporter ad Arezzo o T.I.F.O. e Campioni a Torino. Visto che era l'unico esercizio in Lombardia a trattare tali argomenti, molte tifoserie della regione si recavano li per le più disparate esigenze curvaiole. Alcuni atalantini delle B.N.A. per fare un carico di fumogeni, una mattina fecero una sortita all'ombra del Duomo, quando entrarono in negozio iniziarono a brillargli gli occhi. Il padrone del locale vicino al bancone all'entrata aveva incautamente piegato lo striscione degli interisti, pronto e sistemato per ridarglielo appena lo sarebbero venuti a riprendere. Gli orobici, chiesero i fumogeni, che il tipo teneva in un ripostiglio in fondo a delle scale. Come di prassi, gli disse di attendere 2 minuti per andare a prendere lo scatolone coi fumoni. Appena si assentó, gli atalantini con scaltrezza portarono via il drappo Boys San e se ne tornarono a BG. Esponendolo alla prima gara interna utile contro la squadra del presidente Pellegrini. Non certo una conquista onorevole, immagino che brutto quarto d'ora debba aver passato l'esercente in questione quando gli interisti vennero per recuperare la pezza rammendata e non trovarono nulla...
molto laziale de notte dentro i magazzini con il complice che apriva o nei ritiri....
del resto solo cosi'....
o con un cortello puntato a un 17enne presero una pezza GLS (Gruppo Largo Somalia) negli anni 90....

AMERICAN IDIOT
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

cerbero ha scritto: quello che non si sa confrontare e viene preso per il cu|o da mezzo forum mi sembra che sei tu fidete... asd
io a differenza tua non do dei "Dementi" alla gente, o "li mette a cuccia in qualche carcere" (ripeto a cuccia ce poi sta te pallesecche) solo perche' e' diversa da me, non vado vigliaccamente sul personale (io non ho mai nascosto nulla qui dentro non me ne vergogno e non ho problemi ...tanto chi non deve sapere sa chi sono o chi non sono e dove abito se vuole) sempre dietro una tastiera.
Visto che c'e Elisa che ha proceduto al Ban e' una amica e je lo dico per me ha sbagliato o bannava entrambi o lasciava stare, continui a fare una cosa per cui si viene bannati come se chiama "frame" bho non lo so non mastico molto di questa terminologia virtuale io la chiamo "cojonella", non aggiungi nulla a un forum anzi ne avveleni l'ambiente, su altre discussioni vieni bannato, se ti azzardi a fare la cojonella su altri topic a insultare che ne so quelli che vonno Destro o quelli che adorano sabatini o quelli che lo odiano, chi e' cattolico chi e' ateo chi e' de sinistra chi de destra vieni bannato qui siccome stiamo su TIFOSERIE e si parla di ULTRAS nessuno frega niente se non a una decina di iscritti (e mi chiedo che ca##o ci si viene a fare) allora e' tutto apposto tanto ha insultato solo gli Ultras...
ma sempre con il cu|o parato...
io non te minaccio ho fatto una costatazione gia' te l'ho detto tranquillo manco ce perderei tempo....il comportamento che hai descritto ti qualifica per cio' che sei...Vile...
questa e' la mia ultima risposta a te
e' per te e pochi altri che frequento sempre meno il forum, purtroppo non si capisce che ad avvelenare un ambiente bastano poche persone e vi viene permesso...poi quando si parla di ultras qui tutto e' concesso insulti, prese per cu|o.....sempre da qui eh...perche' e' molto piu' sicuro..
baci e abbracci...ciao le'...
Non parlo solo con te ed un altro quindi parlare a nome di mezzo forum è patetico e un pò infamotto...come è infamotto fare accuse che minaccio in privato (cazzata) riportando pareri di un altro...sempre patetico e infamotto scrivere ad un altro utente di non parlare con me...

Sugli insulti manco rispondo ho già spiegato 10 volte i termini usati, sempre in risposta e mai primo, compreso il famoso "stare a cuccia" che usasti tu per primo con chi non si ribellava al sistema come secondo te facevano gli ultras...come ho spiegato che non potevo sapere i tuoi altri problemi personali e postromantico mi è testimone.

Sì certi ultras che fanno certe cose sono dementi e lo scriverò ogni volta che mi andrà solo tu la prendi sul personale.

Dici che mi ignori che non mi rispondi ogni volta...ma poi ricominci...vediamo se stavolta ci riesci
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Molto più sintetica rispetto ai furti che subirono i Boys San, è la questione dello striscione degli ex Teste Marotte Genoa, oggi Brigata Speloncia. In pratica dopo un Napoli-Genoa di fine anni '90 in B, alcuni elementi dei genoani ed altri svariati ragazzi di diversi direttivi partenopei (ad esclusione di Vecchi Lions che rivendicano da sempre l'esser fieri di non avere gemellaggi) andarono a cena insieme; una volta fuori dalla pizzeria, i genoani trovarono il loro transit aperto, senza lo striscione. I flegrei si attivarono subito per capire chi fosse stato a sottrarlo e che fine avesse fatto il vessillo. In breve seppero che alcuni nomadi del quartiere avevano tentato di forzare il furgone. Una volta aperto, i loro intenti di voler appropriarsi di qualche oggetto di valore si raffreddarono nell'immediato perchè non trovarono alcunché. Per sfregio, senza nemmeno sapere cosa fosse di preciso, portarono via lo striscione T.M. Quando alcuni personaggi di rilievo degli E.A.M. (Estranei Alla Massa per chi non lo sapesse) chiesero di riportarlo indietro non ricevettero risposta positiva, visto che una volta portato al campo, lo usarono per scaldarsi, dandogli fuoco! I vesuviani si scusarono per l'accaduto, i genoani pur di tenersi paciosa una trasferta come Napoli, mandarono giù il boccone amaro e continuarono la loro amicizia con gli ultras azzurri, attualmente ancora in piedi.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

aurreja ha scritto:Molto più sintetica rispetto ai furti che subirono i Boys San, è la questione dello striscione degli ex Teste Marotte Genoa, oggi Brigata Speloncia. In pratica dopo un Napoli-Genoa di fine anni '90 in B, alcuni elementi dei genoani ed altri svariati ragazzi di diversi direttivi partenopei (ad esclusione di Vecchi Lions che rivendicano da sempre l'esser fieri di non avere gemellaggi) andarono a cena insieme; una volta fuori dalla pizzeria, i genoani trovarono il loro transit aperto, senza lo striscione. I flegrei si attivarono subito per capire chi fosse stato a sottrarlo e che fine avesse fatto il vessillo. In breve seppero che alcuni nomadi del quartiere avevano tentato di forzare il furgone. Una volta aperto, i loro intenti di voler appropriarsi di qualche oggetto di valore si raffreddarono nell'immediato perchè non trovarono alcunché. Per sfregio, senza nemmeno sapere cosa fosse di preciso, portarono via lo striscione T.M. Quando alcuni personaggi di rilievo degli E.A.M. (Estranei Alla Massa per chi non lo sapesse) chiesero di riportarlo indietro non ricevettero risposta positiva, visto che una volta portato al campo, lo usarono per scaldarsi, dandogli fuoco! I vesuviani si scusarono per l'accaduto, i genoani pur di tenersi paciosa una trasferta come Napoli, mandarono giù il boccone amaro e continuarono la loro amicizia con gli ultras azzurri, attualmente ancora in piedi.
vabbè ma i genoani so tutti di sinistra
sicuramente avranno chiuso un occhio...sui poveri zingari che si dovevano riscaldare in qualche modo ( sempre mai legale ovviamente)
:lol: asd
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

[youtube][/youtube]

ma de che parlamo, noi semo caccolette in confronto a questi, noi diciamo alla gente di cantare, la esortiamo, questi tutto spontaneo, vanno col cuore, con l'anima, a vedere il tifo nostro e questo me viene da piagne
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto: vabbè ma i genoani so tutti di sinistra
sicuramente avranno chiuso un occhio...sui poveri zingari che si dovevano riscaldare in qualche modo ( sempre mai legale ovviamente)
:lol: asd
Le ex Teste Marotte, in seguito sciolte e sulle ceneri venne creata la Brigata Speloncia, è stata ed è ancora l'unica realtà curvaiola dei grifoni con simpatie destrorse. Sono certo che se non ci fosse stato da salvaguardare il gemellaggio di comodo coi napoletani, avrebbero chiuso i ponti con chiunque altro al posto dei flegrei. Guarda quanto ci misero poco a rovinare ed accantonare la storica amicizia coi pisani, a favore di un fugace ammiccamento coi labronici.
Rispondi