Situazione economica

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Situazione economica

Messaggio da faro »

baleymar ha scritto:dove ho ribaltato? prendi i post...prendili,con le mie parole...

io mi sono sentito in causa perchè faro mi ha chiesto dei naming rights ed io ho risposto esattamente quello che ti ho scritto, non sto ribaltando nulla...ho risposto penso che...ma non sono sicuro perchè non ci sono documenti ufficiali...

e sull'articolo ho telefonato all'estensore pensa...e tutto per discure e chiarire una cosa qui sul forum che stava dando adito a discussioni ed interpretazioni...se non a sentenze o giudizi netti...di alcuni che manco avevano lette lo stralcio di quell'articolo che riportava dell'allegato C presentato in Comune da Parnasi...stralcio virgolettato che ho riportato varie volte,proprio perchè non mi piace discutere del nulla....
dato che in realta' quello stralcio e' l'unica cosa su cui basare la discussione, partiamo da li'

a me pare che dica che sono previsti circa 62 mln di ricavi da cui sono esclusi i ricavi da botteghino direttamente spettanti ad AS Roma

poi parla di ~9 mln di ricavi (compresi nei 62 mln) da sponsorships e merchandising. Dato che in questo caso non si dice "ricavi da sponsorships esclusi quelli direttamente spettanti ad AS Roma come naming rights" come invece si era fatto per i biglietti , io capisco che questi 9 mln non spettano ad AS Roma

il mio dubbio sui naming rights nasceva molto semplicemente da li'

poi, se questi 9 mln sono dovuti ad altre sponsorizzazioni previste e non direttamente ai naming rights lo ritengo possibile, come ritengo possibile che, malgrado siano inizialmente conteggiati nella parte (62 mln) che serve a ripianare il debito (e quindi cdove la AS Roma non c'entra), parte di quei soldi vengano poi girati ad As Roma, per accordi che ancora non sono stati firmati (come e' anche logico dato che non abbiamo neanche il progetto definitivo)
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

baleymar ha scritto:perchè non è scritto ufficialmente da nessuna parte...
ecco,quindi possiamo ipotizzare mille scenari,ma se non c'e niente di ufficiale e' inutile,romany che sa qualcosa in piu' di noi ci ha detto che piu' o meno e' verosimile incasseremo un 60ino in piu' rispetto ad oggi e che dopo 30 si potra' rinegoziare il tutto,sui naming rights non ha mai scritto nulla(a memoria mia),ma come sempre aspettiamo gli accordi ufficiali che possono cambiare da un giorno ad un'altro finche' non firmano,se parliamo su queste basi possiamo dire che 60 mil in piu' all'anno sono un botto di soldi e ci faranno crescere parecchio rispetto a ora(che ricordiamolo abbiamo una squadra forte che lotta per scudetto e qualificazione girone champions),per quanto mi riguarda visto che la roma non si assume il rischio e non mette un euro va piu' che bene(nell'immediato),ma penso che 30 anni per rinegoziare siano davvero troppi,metterei la rinegoziazione una volta che che gli investitori avranno saldato i debiti e aumenterei la % sull'extra calcio,possiamo pero' dire con certezza(dando per scontato che vada tutto come scritto sopra) che ci saranno solo effetti benefici;molti soldi in piu' ,stadio nuovo(vediamo con la juve la differenza che fa in termini di punti),piu' fascino per sponsor e tifosi futuri e magari nel frattempo speriamo di vincere qualcosa di importante,si poteva fare di piu'? probabilmente si,come in qualsiasi cosa,leggendo pagine dietro il conto della serva di marco(correggetemi se ho capito male) gli investitori guadagneranno tolto il debito circa 272 mil a cui vanno aggiunte pero' le spese per le torri ,strade,ponti etc. quindi andiamo pari diciamo,ma loro avranno un patrimonio enorme mentre la roma no,quindi ripeto andrebbe rinegoziato il tutto a debito saldato e non credo ci mettano 30 anni(non lo so eh,ma mi sembrano davvero troppi)
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

porcaccia ha scritto:Bruscolini al popolo.
Fossero una quarantina de mln all'anno non me sembrano bruscolini.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Iulius ha scritto: Fossero una quarantina de mln all'anno non me sembrano bruscolini.
secondo me saranno 25/30 (in piu')

o giu' di li'

frutto pirncipalmente di un costo medio piu' alto dei biglietti (anche dovuto ai super-prezzi delle suites ecc ecc)

con 15 in piu' sono leggermente deluso
con 40 in piu' festeggio
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

sardaccio ha scritto: ecco,quindi possiamo ipotizzare mille scenari,ma se non c'e niente di ufficiale e' inutile,romany che sa qualcosa in piu' di noi ci ha detto che piu' o meno e' verosimile incasseremo un 60ino in piu' rispetto ad oggi e che dopo 30 si potra' rinegoziare il tutto,sui naming rights non ha mai scritto nulla(a memoria mia),ma come sempre aspettiamo gli accordi ufficiali che possono cambiare da un giorno ad un'altro finche' non firmano,se parliamo su queste basi possiamo dire che 60 mil in piu' all'anno sono un botto di soldi e ci faranno crescere parecchio rispetto a ora(che ricordiamolo abbiamo una squadra forte che lotta per scudetto e qualificazione girone champions),per quanto mi riguarda visto che la roma non si assume il rischio e non mette un euro va piu' che bene(nell'immediato),ma penso che 30 anni per rinegoziare siano davvero troppi,metterei la rinegoziazione una volta che che gli investitori avranno saldato i debiti e aumenterei la % sull'extra calcio,possiamo pero' dire con certezza(dando per scontato che vada tutto come scritto sopra) che ci saranno solo effetti benefici;molti soldi in piu' ,stadio nuovo(vediamo con la juve la differenza che fa in termini di punti),piu' fascino per sponsor e tifosi futuri e magari nel frattempo speriamo di vincere qualcosa di importante,si poteva fare di piu'? probabilmente si,come in qualsiasi cosa,leggendo pagine dietro il conto della serva di marco(correggetemi se ho capito male) gli investitori guadagneranno tolto il debito circa 272 mil a cui vanno aggiunte pero' le spese per le torri ,strade,ponti etc. quindi andiamo pari diciamo,ma loro avranno un patrimonio enorme mentre la roma no,quindi ripeto andrebbe rinegoziato il tutto a debito saldato e non credo ci mettano 30 anni(non lo so eh,ma mi sembrano davvero troppi)
non c'è rischio di impresa quello se lo accolla la società pallotta-parnasi...e considera che i calcoli per pagarlo sono stati fatti sulla stima di quei famosi 62ml....

il mutuo almeno al Il Tempo scrivono sia ventennale

no di ufficiale non c'è nulla se non l'allegato C famoso (ammesso abbiamo riportato le cose virgolettate bene), del quale non importava un cazzo a nessuno nella discussione...

chi ha scritto l'articolo pure,dopo averci lavorato parecchio, certezze granitiche su alcuni dettagli anche significativi dell'operazione non le aveva...eppure ce le hanno qui...vabbè sarò strano io...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: secondo me saranno 25/30 (in piu')

o giu' di li'

frutto pirncipalmente di un costo medio piu' alto dei biglietti (anche dovuto ai super-prezzi delle suites ecc ecc)

con 15 in piu' sono leggermente deluso
con 40 in piu' festeggio
Fosse così parleremmo di un grande passo in avanti, mai di una svolta epocale.
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: Fosse così parleremmo di un grande passo in avanti, mai di una svolta epocale.
e per me, dal punto di vista economico, sara' un bel passo avanti e non una svolta epocale infatti

poi ci sono altri fattori che entrano in gioco, non solo quello economico, fattori che per il tifoso penso siano rilevanti e, credo, in maggioranza positivi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

porcaccia ha scritto:Bruscolini al popolo.
30 mln in più so bruscolini?
Eddaje su
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

io come facciate a fare mille conti in assenza di elementi fondamentali per farli non lo capisco. Che i milioni annui che prenderemo siano 20, 50 o 100 al momento non abbiamo elementi sufficienti per capirlo.
Il mio ragionamento è che il progetto prevede tutto un centro di entertainment che ruoti intorno alla Roma, e sinceramente che prevedano tutte le mille iniziative legate allo stadio e alla Roma e mille sponsor e il tutto legato a una squadra mediocre, mi sembra inverosimile. Per sfruttare al massimo il progetto la Roma dovrà essere forte per forza, e questa mi pare una garanzia per lo sviluppo della squadra.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Thanos_endspur ha scritto:io come facciate a fare mille conti in assenza di elementi fondamentali per farli non lo capisco. Che i milioni annui che prenderemo siano 20, 50 o 100 al momento non abbiamo elementi sufficienti per capirlo.
Il mio ragionamento è che il progetto prevede tutto un centro di entertainment che ruoti intorno alla Roma, e sinceramente che prevedano tutte le mille iniziative legate allo stadio e alla Roma e mille sponsor e il tutto legato a una squadra mediocre, mi sembra inverosimile. Per sfruttare al massimo il progetto la Roma dovrà essere forte per forza, e questa mi pare una garanzia per lo sviluppo della squadra.
Quanta verità in poche parole.... e poi anche volendo far rientrare i soldi in As Roma non mi pare difficile.... ci sono mille modi...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

callaghan ha scritto: Quanta verità in poche parole.... e poi anche volendo far rientrare i soldi in As Roma non mi pare difficile.... ci sono mille modi...

invece questa cosa non é affatto vera, in usa come anche in inghilterra, si incassa tanto dallo stadio anche se la squadra é un mezzo catorcio, é proprio la cultura ad essere diversa, qui se non hai lo squadrone non riempi lo stadio, in quei posti hai il sold out a prescindere delle prestazione della squadra che gioca in quel determinato stadio, mi ricordo lo stadium of the light del sunderland quando ormai sembrava spacciato era più pieno di quando ancora aveva speranze, alla fine si sono salvati incredibilmente con un paio di giornate di anticipo, da noi si sarebbero state solo contestazioni e stadio mezzo vuoto, ora tu pensa che Pallotta ragiona con la testa da americano e non da italiano, e vedrai che forse per la loro cultura lo stadio pieno non é direttamente collegato alla forza della squadra, non dico che debba succedere o no, sto dicendo che le due cose non camminano per forza sotto braccio in tutto il resto del mondo!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

as_marco ha scritto:
invece questa cosa non é affatto vera, in usa come anche in inghilterra, si incassa tanto dallo stadio anche se la squadra é un mezzo catorcio, é proprio la cultura ad essere diversa, [underline]qui se non hai lo squadrone non riempi lo stadio[/underline], in quei posti hai il sold out a prescindere delle prestazione della squadra che gioca in quel determinato stadio, mi ricordo lo stadium of the light del sunderland quando ormai sembrava spacciato era più pieno di quando ancora aveva speranze, alla fine si sono salvati incredibilmente con un paio di giornate di anticipo, da noi si sarebbero state solo contestazioni e stadio mezzo vuoto, ora tu pensa che Pallotta ragiona con la testa da americano e non da italiano, e vedrai che forse per la loro cultura lo stadio pieno non é direttamente collegato alla forza della squadra, non dico che debba succedere o no, sto dicendo che le due cose non camminano per forza sotto braccio in tutto il resto del mondo!
ma se dici che qui se non hai lo squadrone non riempi lo stadio, poi dici che non è affatto vero quello che dice callaghan ???

poi che c'entrano l'inghilterra,l'esempio del Sunderland (tutte cose che condivido) con Pallotta che ha la mentalità americana ???
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

as_marco ha scritto:
invece questa cosa non é affatto vera, in usa come anche in inghilterra, si incassa tanto dallo stadio anche se la squadra é un mezzo catorcio, é proprio la cultura ad essere diversa, qui se non hai lo squadrone non riempi lo stadio, in quei posti hai il sold out a prescindere delle prestazione della squadra che gioca in quel determinato stadio, mi ricordo lo stadium of the light del sunderland quando ormai sembrava spacciato era più pieno di quando ancora aveva speranze, alla fine si sono salvati incredibilmente con un paio di giornate di anticipo, da noi si sarebbero state solo contestazioni e stadio mezzo vuoto, ora tu pensa che Pallotta ragiona con la testa da americano e non da italiano, e vedrai che forse per la loro cultura lo stadio pieno non é direttamente collegato alla forza della squadra, non dico che debba succedere o no, sto dicendo che le due cose non camminano per forza sotto braccio in tutto il resto del mondo!
Quanto lo fate scemo uno che maneggia miliardi di dollari.... sete piu furbi voi....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

quando pensate escano gli accordi ufficiali? prima della costruzione e durante/dopo? hanno qualche obbligo sui tempi?
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

as_marco ha scritto:
tutto bello, ma appunto l'italia non è il resto del mondo.
Rispondi