Situazione economica

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Situazione economica

Messaggio da Dedé »

sardaccio ha scritto: qualcuno che mi chiarisce questo punto in parole semplici?
Perche`sotto il controllo della Roma?
Non essendo debiti della Roma si puo`evitare di vendere giocatori. L'unica cosa e`che una parte dei guadagni andra`(immagino) a ripagare il debito.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Chi mette i soldi per costruire poi deve rientrare mi pare normale...

A me invece sembra che di quel famigerato articolo non si calcolino i lati positivi che sembrano esserci come i soldi che sembrano (se interpreto bene) entrare in società per tutti gli eventi che si terranno nello stadio
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Un miracolo...
trebuchet
Reactions:

Situazione economica

Messaggio da trebuchet »

Comunque le cose sono tre:
A) si fa lo stadio come dice la Roma
B) si fa lo stadio in modo diverso, e la Roma si accolla centinaia milioni di debiti
C) si resta all'Olimpico vita natural durante

Facciamo un sondaggio?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da Freedom »

trebuchet ha scritto:Comunque le cose sono tre:
A) si fa lo stadio come dice la Roma
B) si fa lo stadio in modo diverso, e la Roma si accolla centinaia milioni di debiti
C) si resta all'Olimpico vita natural durante

Facciamo un sondaggio?
D) Si fa lo stadio come dice la Roma che possa portare gli introiti al club che portano tutti gli altri stadi di proprietá, non un 1% di meno.
ASR
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Freedom ha scritto: D) Si fa lo stadio come dice la Roma che possa portare gli introiti al club che portano tutti gli altri stadi di proprietá, non un 1% di meno.
Ma che risposta è?
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto:
Posto che mi baso solo su quello che state scrivendo e mi guardo bene dall'entrare nel merito della questione.
Perdonate lo scioglilingua:

- se la società che controlla lo stadio è la controllante della società calcistica è un conto.
- se nella società che controlla lo stadio c'è chi fa parte della società che controlla la società calcistica, è un altro.
me ricorda qualcosa....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Mamma mia quante pippe mentali.
Già fare lo stadio sarebbe il miracolo a Roma.
Già che ci giochiamo solo noi (quindi questo per me equivale a dire che è NOSTRO) sarebbe un altro miracolo.
Ma al tifoso de oggi nun je basta ... deve sape' de chi è ... a chi appartiene ... le percentuali de guadagno ... l'1% o il 2% nun va bene ... l'affitto ... e caxxi e mazzi.
E guardacaso i primi a criticare questa cosa sono proprio Freedom e Cerbero (credo gli unici "ultras" in questo forum insieme ad Aurreja). Cioè quelli che dicono spesso "sete i tifosi der bilancio, fate er tifo pe' le plusvalenze ... ma pensate a veni' allo stadio e canta' pe l'As Roma ... no che state sur divano".

:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

La Roma aumenta la sua liquidità alla luce dell’indebitamento finanziario di 130,8 milioni registrato nella recente relazione trimestrale di bilancio. Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo, Pallotta ha deciso di ristrutturare il debito per stabilizzare la società. Per farlo, creerà una newco dove confluiranno i debiti dell’As Roma, che verranno garantiti da un istituto di credito.
Da parte sua, il club capitolino, offrirà come ‘copertura’ i ricavi dei diritti televisivi internazionali e delle sponsorizzazioni future. In tal senso, sarà fondamentale la valorizzazione del marchio attuata dalla gestione americana.
L’operazione, assolutamente lecita sotto il profilo del Fair Play Finanziario, non è tanto finalizzata ad avere una liquidità da investire nel mercato, quanto ad accelerare i tempi per il riassetto finanziario del club.

(corsport)
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

neverajoy ha scritto:Cioè oggi il corsport scrive sta cosa? Copia incolla degli articoli e dell'ansa dei giorni scorsi? Lol

Iulius, leggi la firma di lele, frase del fu vg, a me quelle cose interessano eccome, ne sono fissato anche per gli studi fatti
Infatti nun ce l'avevo con te ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

quindi alla fine:

1) lo stadio di proprietà alla AS ROMA era impossibile

2) non c'è speculazione è l'ha spiegato con competenza e precisione teacher

3) non c'è affitto scandaloso perchè forse, bisogna poi verificare ciò che oggi è impossibile fare,a fronte di quell'affitto avremo parecchi soldi che entreranno nel bilancio

quindi de che stamo a parlà ?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

baleymar ha scritto:quindi alla fine:

1) lo stadio di proprietà alla AS ROMA era impossibile

2) non c'è speculazione è l'ha spiegato con competenza e precisione teacher

3) non c'è affitto scandaloso perchè forse, bisogna poi verificare ciò che oggi è impossibile fare,a fronte di quell'affitto avremo parecchi soldi che entreranno nel bilancio

quindi de che stamo a parlà ?
io credo che sia difficile parlarne serenamente senza conoscere i dettagli

pero' anche sostenere il punto 1) con certezza mica e' del tutto sensato

per es, io mi sarei aspettato

- una societa' tipo quella ora prevista costruisce stadio, infrastrutture, centro commerciale ecc ecc
- la societa', riconoscendo che lo stadio e' il motore del tutto, ovvero che nulla si sarebbe potuto fare senza lo stadio, riconosce la proprieta' (ma si puo' anche fare una cessione in affitto a 50 anni per 10 euro/anno, per carita') dello stadio alla AS Roma (che poi lo gestisce e lo sfrutta come meglio crede) + delle revenues sui ricavi di tutto l'ambaradam: questo, per me, sarebbe lo "StadioDellaRoma"

ora, dato che io non conosco come saranno alla fine le cose, non mi sento di giudicare, ma penso anche che se le cose fossero state cosi' chiaramente favorevoli alla AS Roma, 'sti dettagli si conoscerebbero, il fatto che se ne sappia poco forse mi fa pensare, tutto qui

aspetto e giudichero'
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

invece io vorrei capire come sta facendo lo stadio l'Udinese...

non credo potesse essere un modello di riferimento per la Roma, ma capire chi si accolla i costi etc etc
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

pisodinosauro ha scritto:invece io vorrei capire come sta facendo lo stadio l'Udinese...

non credo potesse essere un modello di riferimento per la Roma, ma capire chi si accolla i costi etc etc
l'Udinese, come la Juve, ha comprato direttamente dal Comune il terreno dove sorgeva uno stadio già esistente
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

La Roma avrebbe dovuto comprare dal Coni l'Olimpico, e non penso fosse molto fattibile la cosa
Rispondi