Arti marziali e sport da combattimento

Basket, tennis e altro
Rispondi
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Arti marziali e sport da combattimento

Messaggio da leletor »

Freedom ha scritto:Sono l'unico sceko che reputa Tyson il piú grande pugile della storia? Con un solo punto interrogativo che si chiama Teofilo....
un mix di velocità, forza ed esplosività che non ha avuto uguali, inoltre è stato un pugile tecnico cosa che non salta all'occhio proprio per quanto detto prima.
la sua combinazione gancio al corpo-montante era devastante
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

leletor ha scritto: un mix di velocità, forza ed esplosività che non ha avuto uguali, inoltre è stato un pugile tecnico cosa che non salta all'occhio proprio per quanto detto prima.
la sua combinazione gancio al corpo-montante era devastante
Dipende... se si parla di pesi massimi... si puo senz'altro dire che è tra i piu grandi all-time... a me però, e so di dire una cosa che molti non approvano, i massimi non piacciono, preferisco incontri tra categorie piu leggere... i Medi e i Medio-Massimi sono eccezionali... e lì secondo me il #1 è Sugar Ray Robinson
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

callaghan ha scritto: Dipende... se si parla di pesi massimi... si puo senz'altro dire che è tra i piu grandi all-time... a me però, e so di dire una cosa che molti non approvano, i massimi non piacciono, preferisco incontri tra categorie piu leggere... i Medi e i Medio-Massimi sono eccezionali... e lì secondo me il #1 è Sugar Ray Robinson
ad oggi non ci sono incontri tra pesi massimi degni di nota quindi ti do ragione al mille per mille però negli passati c'erano degli incontri tra massimi che te dico fermate... poi de gustibus
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

LegioXII ha scritto: ....i cari vecchi "DOMS".... ;) asd

i miei troppi anni.... e continuo a fa il regazzino :lol:
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Freedom ha scritto:Sono l'unico sceko che reputa Tyson il piú grande pugile della storia? Con un solo punto interrogativo che si chiama Teofilo....
no, diciamo che i pesi massimi godono di un maggiore appeal che ne so come di maggior appeal e' la motogp rispetto alla 250....perche' capace di prestazioni superiori...
alla fine difficilmente un peso medio se la potrebbe cavare su un ring con un peso massimo questo in linea di massima....
quindi il piu' forte peso massimo di tutti i tempi probabilmente viene ricordato come il piu' grande pugile della storia....
personalmente preferisco vedere incontri con altre categorie di peso, se non stiamo parlando di altissimi livelli...l'ideale sono i medi o i medio massimi le categorie per eccellenza...
per molti il miglior pugile della storia e' Ray Robinson pero' se prendiamo lui dobbiamo prendere anche Marciano l'unico pugile a ritirarsi imbattuto...
io non ho avuto il piacere di vedere nessuno dei due dal vivo..come tanti grandissimi del passato...
il contendente numero 1 di Tyson per il miglior massimo di sempre e' Ali...(per me rimane lo sportivo n1 di sempre per quello che ha rappresentato) ma secondo me Tyson e' superiore....lo avrebbe comunque battuto...troppo lo strapotere di Tyson
si puo' obbiettare dicendo che i rivali di Tyson non erano quelli di Ali puo' essere....ma puo' essere anche che nel suo periodo storico Tyson era talmente superiore che i suoi rivali sembravano nulli....
in realta' se prendiamo Marciano Tyson Ali
abbiamo tre pesi massimi particolari...
Marciano era basso tarchiato poco elegante ma aveva una resistenza ai colpi non umana e mani pesantissime.....
Ali era il contrario aveva la tecnica e la mobilita'la velocita' di un peso medio....tempestava di colpi l'avversario...
Tyson e' una sintesi dei due non aveva la tecnica e la mobilita' di gambe di ali...ma era comunque molto mobile...molti sottovalutano tyson da questo punto di vista, e' in fase difensiva che secondo me ha costruito buona parte delle sue vittorie e scaricava una potenza di colpi devastante...
si probabilmente tyson e' il piu' forte massimo di sempre per il motivo spiegato sopra probabilmente il piu' forte pugile in assoluto, anche se e' difficile fare paragoni tra varie epoche...

mi sembra che lo avevo gia' messo...ma qui si capisce quando parlo delle capacita' difensive di Tyson

[youtube][/youtube]

AMERICAN IDIOT
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

scusate, mi intrometto. di boxe non capisco nulla, non so neanche cosa sia fase offensiva e difensiva, la guardavo solo da piccino perché infatuato di tyson.

vorrei però alimentare il dibattito, perché ho conosciuto diverse persone che hanno praticato o allenato questo sport. e tutte mi hanno detto che tyson è tra i più sopravvalutati di sempre. ovviamente è tra i più grandi, ma non ha mai avuto avversari degni e appena li ha avuti ha preso sveglie memorabili. che è un pugile di scarsa intelligenza (o cmq scarso nella gestione mentale del match) e che nella storia del pugilato non vale ali, holifield, lennox lewis, e probabilmente neanche i fratelli ucraini, prendendo solo quelli in epoca moderna scartando quindi marciano e louis.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Tony Brando ha scritto:scusate, mi intrometto. di boxe non capisco nulla, non so neanche cosa sia fase offensiva e difensiva, la guardavo solo da piccino perché infatuato di tyson.

vorrei però alimentare il dibattito, perché ho conosciuto diverse persone che hanno praticato o allenato questo sport. e tutte mi hanno detto che tyson è tra i più sopravvalutati di sempre. ovviamente è tra i più grandi, ma non ha mai avuto avversari degni e appena li ha avuti ha preso sveglie memorabili. che è un pugile di scarsa intelligenza (o cmq scarso nella gestione mentale del match) e che nella storia del pugilato non vale ali, holifield, lennox lewis, e probabilmente neanche i fratelli ucraini, prendendo solo quelli in epoca moderna scartando quindi marciano e louis.

io ho praticato pugilato per molti anni...non sono un esperto...perche' poi farlo e' un conto...interpretarlo da fuori un altro...
ho fatto pure rugby....ma guardare le partite di rugby mi annoia....ad esempio...
per me Tyson e' tutt'altro che sopravvalutato...per me era talmente superiore nel suo miglior periodo che gli avversari erano nulli...
e' come quando leggi i record di C.Ronaldo quest'anno e pensi che il tuo miglior cannoniere ha segnato 4 gol...e quello 23 gol e 9 assist in 17 partite
Neymar vice capocannoniere del campionato sta a 10 e pensi quello fa un altro sport (ah io reputo messi piu' forte)

AMERICAN IDIOT
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

cerbero ha scritto:
io ho praticato pugilato per molti anni...non sono un esperto...perche' poi farlo e' un conto...interpretarlo da fuori un altro...
ho fatto pure rugby....ma guardare le partite di rugby mi annoia....ad esempio...
per me Tyson e' tutt'altro che sopravvalutato...per me era talmente superiore nel suo miglior periodo che gli avversari erano nulli...
e' come quando leggi i record di C.Ronaldo quest'anno e pensi che il tuo miglior cannoniere ha segnato 4 gol...e quello 23 gol e 9 assist in 17 partite
Neymar vice capocannoniere del campionato sta a 10 e pensi quello fa un altro sport (ah io reputo messi piu' forte)
però gli avversari di tyson non si sono mai più sentiti né prima né dopo di lui. probabilmente per questo si sostiene che fossero scarsi.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Tony Brando ha scritto: però gli avversari di tyson non si sono mai più sentiti né prima né dopo di lui. probabilmente per questo si sostiene che fossero scarsi.
li ammazzava, te credo che poi non si sentivano più :mrgreen:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Non mi azzardo a fare paragoni sui massimi, pugili troppo complicati e , spesso, non eleganti per via della massa corporea
Ecco perché a me piaceva gene come Joe frazier...piccolo compatto e veloce. Piccolo per dire.

Sono daccordissimo sulla superiorità tecnica di un medio ,la categoria più bella insieme ai super welter, ed ai medio massimi.

Vedere boxare un thomas hearns o un marvin hagler e' stata una esperienza unica.

Oppure vedere RS Leonard contro Roberto Duran mano de piedra..

Vedere Edwin Rosario contro HEctor macho camacho combattere nello stadio di San Juan di portorico con un pubblico letteralmente impazzito per l'evento

Oppure Salvador Sanchez, enorme pugile messicano...troppo presto scomparso.

Io nasco pugilisticamente la sera che benvenuti perse il titolo del medi contro Carlos Monzon a Roma al palaeur.

L'imprinting sulle categorie intorno ai 70 Kili...mi è rimasto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

La boxe per me muore quando mettono 80 Mila categorie e 70 mil federazioni

Decisamente meglio quanto c'erano WBA e WBC...almeno le cinture mondiali valevano qualcosa.

Ma quando ci sono i soldi di mezzo...è li ce ne erano tantissimi...
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

pisodinosauro ha scritto:La boxe per me muore quando mettono 80 Mila categorie e 70 mil federazioni

Decisamente meglio quanto c'erano WBA e WBC...almeno le cinture mondiali valevano qualcosa.

Ma quando ci sono i soldi di mezzo...è li ce ne erano tantissimi...
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Capitolo a parte Teofilo stevenson.

Lo vidi in tre olimpiadi dominare (diciamo due, la terza in finale a mio avviso contro un rumeno vinse perché era Teofilo...)

Non so dire, ad eleganza e velocità era meglio del migliore Ali'...ma in potenza non so giudicarli, visto che lo ho visto combattere solo sulle 3 riprese.

All'epoca, i match mondiali oppure per designare uno sfidante alla cintura erano di 15 riprese...c'è una bella differenza...

È un altro sport.

Rimane sempre un incompiuto ed una meravigliosa leggenda metropolitana.
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

pisodinosauro ha scritto:Capitolo a parte Teofilo stevenson.

Lo vidi in tre olimpiadi dominare (diciamo due, la terza in finale a mio avviso contro un rumeno vinse perché era Teofilo...)

Non so dire, ad eleganza e velocità era meglio del migliore Ali'...ma in potenza non so giudicarli, visto che lo ho visto combattere solo sulle 3 riprese.

All'epoca, i match mondiali oppure per designare uno sfidante alla cintura erano di 15 riprese...c'è una bella differenza...

È un altro sport.

Rimane sempre un incompiuto ed una meravigliosa leggenda metropolitana.
mi aggancio a questo, proponendo un altro quesito, perché prima faceva notizia, quando un massimo di livello, non diventava professionista, ed invece adesso, pochi diventano professionisti? almeno in italia; guardo a cammarelle, russo, che hanno ormai ben oltre i trent'anni e non diventano professionisti, a parte quei tornei semi/simil professionisti, forse perché ormai, a livello economico non conviene piu'?
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

cerbero ha scritto:incontro rubato a spada, l'incontro ha superto la meta' e quindi va in giudicato su in cartellini...
e in quel momento l'italiano era avanti...per me....
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 9168.shtml

Pugile e usuraio, arrestato Spada
L'ex campione del mondo estorceva soldi a un 40enne romano

L'ex pugile campione del mondo, il padre e due donne legate al clan dei Casamonica. Quei quattro, di etnia rom, erano il suo incubo, gli strozzini che nel tempo gli avevano tolto tutto, il bar su via Tuscolana, i soldi, la casa. Ricattavano dal 2009 un quarantenne romano che nell'agosto del 2013 ha chiesto aiuto ai carabinieri del gruppo Frascati. «Aiutatemi, mi hanno rovinato, sono andato a fondo». La notte di martedì, alle quattro, sono scattati gli arresti: in manette Domenico Spada, pugile professionista, ex campione del mondo dei pesi medi; ai domiciliari il padre e le due donne. Sono ritenuti responsabili di usura aggravata.

A riscuotere i soldi, anche con le maniere forti sarebbe stato proprio Spada, 34enne detto “Vulcano”, pugile italiano, star della categoria dei pesi medi, ex campione del mondo Silver Wbc (2012), International Champion Wbc (2006-07-08), National Champion Fpi (2006), Junior Champion Of The World Ibf (2004-05). E come un vulcano sarebbe subentrato nella vita della vittima portandogli via tutto ciò che aveva, fino a quando il commerciante esasperato si è deciso oltre un anno fa a denunciare. «È iniziato tutto quando chiesi un prestito a una banca per rilevare il bar tabacchi - ha raccontato ai carabinieri - non avendolo ottenuto mi sono rivolto a una donna rom, riconducibile al clan dei Casamonica». Il prestito iniziale di 20 mila euro in breve tempo è diventato insostenibile, con un tasso di interesse dell'800 per cento. La vittima, indirizzata dalla stessa creditrice, è andato a bussare alla porta di un'altra donna, della stessa famiglia, che ha aiutato l'imprenditore a saldare il primo debito, ma ha applicato altri interessi usurari. Una catena senza fine, di crediti non saldati, ricatti e minacce.

LE MINACCE
E non era finita. Sono subentrati altri due personaggi, sempre di etnia rom, della zona di Albano Laziale, padre e figlio. Quest'ultimo, Spada, pugile professionista e ora commentatore sportivo per La7, anche con le minacce fisiche ha costretto il commerciante a restituire quasi 600 mila euro a fronte di un prestito iniziale di 140.000. Oltre a incassare i proventi del bar, dove la vittima da titolare era divenuto un dipendente, l'usuraio si è fatto consegnare una villa ad Albano Laziale attraverso un atto di vendita, di fatto gratuitamente. L'aveva chiamata la mia fattoria e ci era andato a vivere, posando tranquillo in giardino nelle foto postate su facebook. Qui scriveva: «Ho tanto voglia di spaccare questo mondo così ingiusto». Invitando Fabrizio Corona a marcire in galera, pregando e ringraziando il Signore.
Dopo il racconto del commerciante, è scattata la ricostruzione degli inquirenti per accertare se fosse vero: oltre un anno di indagini, coordinate dalla Procura di Roma, hanno consentito di individuare i quattro usurai e le diverse responsabilità di ognuno. Gli investigatori ora sperano che il successo dell'operazione convinca altre vittime a denunciare, a «convincersi che quella della legalità è l'unica strada da percorrere per poter uscire dalle sabbie mobili dell'usura. Soddisfazione è stata espressa dalla Procura capitolina per il duro colpo sferrato all'usura romana.

Giovedì 13 Novembre 2014, 06:02 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 09:51

la svolta epocale DLM

Rispondi