Schemi e tattica

Rosa e staff
Rispondi
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Schemi e tattica

Messaggio da Iulius »

Butto una fascia in fase offensiva ma la copro in fase difensiva.
Per dire contro il Bayern sarebbe stato utile per me.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Iulius ha scritto:Butto una fascia in fase offensiva ma la copro in fase difensiva.
Per dire contro il Bayern sarebbe stato utile per me.
non credo che catenacciarsi sia la soluzione... poi bho.... ti diro io a destra metterei Florenzi...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Io invece Florenzi non ce lo vedo proprio lì.
Troppo leggerino, troppo frenetico.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Schemi e tattica

Messaggio da bibiroma »

Francesco ha scritto: fondamentali non direi...importanti quasi quanto nel modulo attuale...ma con meno lavoro da fare in fase di copertura.
Ma stai scherzando? Prendi come esempio il migliore 3-5-2 d'Italia quello della juve ....milka e asamoah si abbassano molto e diventa una difesa a 5....e poi in fase offensiva devono essere l'uscita del possesso palla sulla fascia per un cross o tiro...quindi sono fondamentali....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

bibiroma ha scritto: Ma stai scherzando? Prendi come esempio il migliore 3-5-2 d'Italia quello della juve ....milka e asamoah si abbassano molto e diventa una difesa a 5....e poi in fase offensiva devono essere l'uscita del possesso palla sulla fascia per un cross o tiro...quindi sono fondamentali....
si, ma io dicevo che le energie fisiche e mentali, di concentrazione anche in fase difensiva, messe dal terzino della difesa a 4 sono sicuramente maggiori di quelle messe da un difensore della difesa a 3.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

la tattica per questa partita è CACIARA, buttiamo palla avanti e speriamo che gervinho c'ha le batterie cariche
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

bibiroma ha scritto: Ma stai scherzando? Prendi come esempio il migliore 3-5-2 d'Italia quello della juve ....milka e asamoah si abbassano molto e diventa una difesa a 5....e poi in fase offensiva devono essere l'uscita del possesso palla sulla fascia per un cross o tiro...quindi sono fondamentali....
Talmente bello come 3-5-2 che ieri con la difesa a 4 hanno giocato molto meglio... io prego che Allegri torni presto alla difesa a 3... se si rendono conto di poter giocare a 4 non abbiamo speranze
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Domanda...ma la Roma gioca col 4-3-3 perché c'è Totti oppure no?
La Roma secondo me ha un esterno solo d'attacco, Gervinho. Almeno io non considero Iturbe un esterno, forse un domani ma tutto da costruire, figuriamoci Ljajic. Tutti possono diventare con Totti esterni, basta abbiano gamba...ma senza Totti è un altro gioco, non basta avere gamba.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

paolo67 ha scritto:Domanda...ma la Roma gioca col 4-3-3 perché c'è Totti oppure no?
La Roma secondo me ha un esterno solo d'attacco, Gervinho. Almeno io non considero Iturbe un esterno, forse un domani ma tutto da costruire, figuriamoci Ljajic. Tutti possono diventare con Totti esterni, basta abbiano gamba...ma senza Totti è un altro gioco, non basta avere gamba.

Gervinho
Iturbe
Florenzi
Ljajic

questi sono gli esterni della Roma

poi che Ljajic si accentra troppo ci sta,
forse è più adatto a fare l'esterno (o il trequartista centrale) nel 4-2-3-1 che l'ala nel 4-3-3.

Iturbe è un esterno, forse più attaccante esterno che ala, ma è esterno.

Florenzi può fare tutti i ruoli.

poi c'è Emanuelson che nasce terzino sinistro ma può fare pure l'ala.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Fuxas
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Fuxas »

Iturbe è sicuramente un esterno. Crescerà molto, ve ne accorgerete...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto:Domanda...ma la Roma gioca col 4-3-3 perché c'è Totti oppure no?
Gervinho ed Iturbe sono due esterni, ljajic no. florenzi non c'entra un caxxo con i ruoli offensivi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

antoniocs ha scritto: Gervinho ed Iturbe sono due esterni, ljajic no. florenzi non c'entra un caxxo con i ruoli offensivi
Iturbe è un esterno atipico... non è Gervinho...
In Ramon We Trust
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Fuxas ha scritto:Iturbe è sicuramente un esterno. Crescerà molto, ve ne accorgerete...
Devi passare per la sezione Presentazioni.
Non è un rimprovero, è la prassi del forum... ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

@ Antoniocs e 433, vi rifaccio la domanda, con una punta centrale forte e Gervinho, Iturbe gioca? secondo me no, perché non è un esterno, a mio modo di vedere, e sei troppo sbilanciato.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Quando giochi con gli squadroni, o con squadre superiori alla media delle squadre italiane, bisogna mettersi in testa che non puoi giocartela col 4-3-3, soprattutto quando hai molto giocatori fuori o non in forma...per me il modulo più adatto è il 4-4-2

non puoi affrontare queste squadre con una sola punta in balia della difesa avversaria e gli esterni che arrancano...devi dare allo stesso tempo equilibrio e pericolosità in attacco con una punta + una punta di movimento, che siano Gervinho o Iturbe...

Se te affronti una squadra che gioca a 3 dietro, non puoi mettere una sola punta, cercando di fare gioco solo con gli esterni...

fare la partita, o affrontare le squadre a viso aperto e con sfrontatezza, per poi poter dire "eh ma noi siamo diversi dalle squadre italiane, siamo più europei" non credo sia la cosa ideale, e non ce lo possiamo ancora permettere...bisogna essere più umili...anche il Bayern quando è venuto qui lo è stato, non vedo perché non possiamo esserlo anche noi.
Rispondi