Schemi e tattica
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Schemi e tattica
Butto una fascia in fase offensiva ma la copro in fase difensiva.
Per dire contro il Bayern sarebbe stato utile per me.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
-
- Leggenda
- Reactions:
non credo che catenacciarsi sia la soluzione... poi bho.... ti diro io a destra metterei Florenzi...Iulius ha scritto:Butto una fascia in fase offensiva ma la copro in fase difensiva.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Io invece Florenzi non ce lo vedo proprio lì.
Troppo leggerino, troppo frenetico.
Troppo leggerino, troppo frenetico.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: R: Schemi e tattica
Ma stai scherzando? Prendi come esempio il migliore 3-5-2 d'Italia quello della juve ....milka e asamoah si abbassano molto e diventa una difesa a 5....e poi in fase offensiva devono essere l'uscita del possesso palla sulla fascia per un cross o tiro...quindi sono fondamentali....Francesco ha scritto: fondamentali non direi...importanti quasi quanto nel modulo attuale...ma con meno lavoro da fare in fase di copertura.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
si, ma io dicevo che le energie fisiche e mentali, di concentrazione anche in fase difensiva, messe dal terzino della difesa a 4 sono sicuramente maggiori di quelle messe da un difensore della difesa a 3.bibiroma ha scritto: Ma stai scherzando? Prendi come esempio il migliore 3-5-2 d'Italia quello della juve ....milka e asamoah si abbassano molto e diventa una difesa a 5....e poi in fase offensiva devono essere l'uscita del possesso palla sulla fascia per un cross o tiro...quindi sono fondamentali....
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
la tattica per questa partita è CACIARA, buttiamo palla avanti e speriamo che gervinho c'ha le batterie cariche
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Leggenda
- Reactions:
Talmente bello come 3-5-2 che ieri con la difesa a 4 hanno giocato molto meglio... io prego che Allegri torni presto alla difesa a 3... se si rendono conto di poter giocare a 4 non abbiamo speranzebibiroma ha scritto: Ma stai scherzando? Prendi come esempio il migliore 3-5-2 d'Italia quello della juve ....milka e asamoah si abbassano molto e diventa una difesa a 5....e poi in fase offensiva devono essere l'uscita del possesso palla sulla fascia per un cross o tiro...quindi sono fondamentali....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Domanda...ma la Roma gioca col 4-3-3 perché c'è Totti oppure no?
La Roma secondo me ha un esterno solo d'attacco, Gervinho. Almeno io non considero Iturbe un esterno, forse un domani ma tutto da costruire, figuriamoci Ljajic. Tutti possono diventare con Totti esterni, basta abbiano gamba...ma senza Totti è un altro gioco, non basta avere gamba.
La Roma secondo me ha un esterno solo d'attacco, Gervinho. Almeno io non considero Iturbe un esterno, forse un domani ma tutto da costruire, figuriamoci Ljajic. Tutti possono diventare con Totti esterni, basta abbiano gamba...ma senza Totti è un altro gioco, non basta avere gamba.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
paolo67 ha scritto:Domanda...ma la Roma gioca col 4-3-3 perché c'è Totti oppure no?
Gervinho
Iturbe
Florenzi
Ljajic
questi sono gli esterni della Roma
poi che Ljajic si accentra troppo ci sta,
forse è più adatto a fare l'esterno (o il trequartista centrale) nel 4-2-3-1 che l'ala nel 4-3-3.
Iturbe è un esterno, forse più attaccante esterno che ala, ma è esterno.
Florenzi può fare tutti i ruoli.
poi c'è Emanuelson che nasce terzino sinistro ma può fare pure l'ala.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Esordiente
- Reactions:
Iturbe è sicuramente un esterno. Crescerà molto, ve ne accorgerete...
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gervinho ed Iturbe sono due esterni, ljajic no. florenzi non c'entra un caxxo con i ruoli offensivipaolo67 ha scritto:Domanda...ma la Roma gioca col 4-3-3 perché c'è Totti oppure no?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Leggenda
- Reactions:
Iturbe è un esterno atipico... non è Gervinho...antoniocs ha scritto: Gervinho ed Iturbe sono due esterni, ljajic no. florenzi non c'entra un caxxo con i ruoli offensivi
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
Devi passare per la sezione Presentazioni.Fuxas ha scritto:Iturbe è sicuramente un esterno. Crescerà molto, ve ne accorgerete...
Non è un rimprovero, è la prassi del forum...

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
@ Antoniocs e 433, vi rifaccio la domanda, con una punta centrale forte e Gervinho, Iturbe gioca? secondo me no, perché non è un esterno, a mio modo di vedere, e sei troppo sbilanciato.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quando giochi con gli squadroni, o con squadre superiori alla media delle squadre italiane, bisogna mettersi in testa che non puoi giocartela col 4-3-3, soprattutto quando hai molto giocatori fuori o non in forma...per me il modulo più adatto è il 4-4-2
non puoi affrontare queste squadre con una sola punta in balia della difesa avversaria e gli esterni che arrancano...devi dare allo stesso tempo equilibrio e pericolosità in attacco con una punta + una punta di movimento, che siano Gervinho o Iturbe...
Se te affronti una squadra che gioca a 3 dietro, non puoi mettere una sola punta, cercando di fare gioco solo con gli esterni...
fare la partita, o affrontare le squadre a viso aperto e con sfrontatezza, per poi poter dire "eh ma noi siamo diversi dalle squadre italiane, siamo più europei" non credo sia la cosa ideale, e non ce lo possiamo ancora permettere...bisogna essere più umili...anche il Bayern quando è venuto qui lo è stato, non vedo perché non possiamo esserlo anche noi.
non puoi affrontare queste squadre con una sola punta in balia della difesa avversaria e gli esterni che arrancano...devi dare allo stesso tempo equilibrio e pericolosità in attacco con una punta + una punta di movimento, che siano Gervinho o Iturbe...
Se te affronti una squadra che gioca a 3 dietro, non puoi mettere una sola punta, cercando di fare gioco solo con gli esterni...
fare la partita, o affrontare le squadre a viso aperto e con sfrontatezza, per poi poter dire "eh ma noi siamo diversi dalle squadre italiane, siamo più europei" non credo sia la cosa ideale, e non ce lo possiamo ancora permettere...bisogna essere più umili...anche il Bayern quando è venuto qui lo è stato, non vedo perché non possiamo esserlo anche noi.