il_noumeno ha scritto:Rimango a quello che ho visto in campo (ci hanno surclassato). Ognuno trovi le proprie risposte senza pensare che le altre siano "campate in area".
dico la mia...le compenenti possono essere TATTICHE, PSICOLOGICHE, DI UOMINI, FISICHE
TATTICHE non credo...il modulo della ROMA è quello e funzionava...i giocatori sono piu' o meno gli stessi quindi ad interpretarlo non credo ci siano problemi...e non credo assolutamente al discorso "ci hanno capiti" perchè altrimenti tutte le squadre le potresti capire e poi battere e non è così...oltretutto una squadra tecnicamente così forte non credo possa paralizzarsi di fronte al pressing alto...
PSICOLOGICHE non credo nel senso che una scoppola si può anche pagare ma non era una cosa definitiva, era una cosa rimediabile (puoi ancora passare il girone) e non è arrivata secondo me per tue superficialità (che ne so tutti avanti spavaldi e 7 gol presi) ma per grandi meriti anche di un super avversario...e poi la botta di adrenalina positiva della juve inaspettatamente sconfitta e del primo posto ripreso doveva dare una grande spinta e invece la squadra entra scarica a napoli....
DI UOMIMI un pò...nel senso che per infortuni o altre cose (FISICHE) non hai un solo giocatore in palla...oltretutto gli uomini di ieri (centrocampo/attacco) era quelli di manchester quindi non è stato un problema di uomini/ruoli o di tattica specifica
FISICHE secondo me è il pricipale problema....per gli infortuni e non so quale altro motivo (preparazione, metodi cambiati??) la ROMA non corre,non è brillante, non pressa più come prima ma subisce il gioco...