[Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]

Messaggio da ForzaMagica »

Capitanfuturo16 ha scritto:ragazzi, se vi può interessare, anche sulle televisioni libere che parlano di napoli stanno confermando l'impressione di freedom (che è anche la mia!!)

si viene in aereo, tam tam mediatico, albergo top secret (io lo conosco è attaccato allo stadio dove c'è l'ingresso ospiti) scorta e elicottero! ma i calciatori della roma come si devono sentire da uomini??

nn sono scesi in campo e dipende ANCHE da questo
Mi sembra una considerazione di buon senso.
In questa partita la Roma poteva perdere con almeno 5 gol di scarto.
Che questo scarto dipenda solo dalle carenze della nostra rosa o dalle scelte sbagliate dell'allenatore mi sembra una teoria molto più campata in aria di quella del fattore ambientale e/o psicologico.

settimottavoposto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Rimango a quello che ho visto in campo (ci hanno surclassato). Ognuno trovi le proprie risposte senza pensare che le altre siano "campate in area".
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:Rimango a quello che ho visto in campo (ci hanno surclassato). Ognuno trovi le proprie risposte senza pensare che le altre siano "campate in area".
dico la mia...le compenenti possono essere TATTICHE, PSICOLOGICHE, DI UOMINI, FISICHE

TATTICHE non credo...il modulo della ROMA è quello e funzionava...i giocatori sono piu' o meno gli stessi quindi ad interpretarlo non credo ci siano problemi...e non credo assolutamente al discorso "ci hanno capiti" perchè altrimenti tutte le squadre le potresti capire e poi battere e non è così...oltretutto una squadra tecnicamente così forte non credo possa paralizzarsi di fronte al pressing alto...

PSICOLOGICHE non credo nel senso che una scoppola si può anche pagare ma non era una cosa definitiva, era una cosa rimediabile (puoi ancora passare il girone) e non è arrivata secondo me per tue superficialità (che ne so tutti avanti spavaldi e 7 gol presi) ma per grandi meriti anche di un super avversario...e poi la botta di adrenalina positiva della juve inaspettatamente sconfitta e del primo posto ripreso doveva dare una grande spinta e invece la squadra entra scarica a napoli....

DI UOMIMI un pò...nel senso che per infortuni o altre cose (FISICHE) non hai un solo giocatore in palla...oltretutto gli uomini di ieri (centrocampo/attacco) era quelli di manchester quindi non è stato un problema di uomini/ruoli o di tattica specifica

FISICHE secondo me è il pricipale problema....per gli infortuni e non so quale altro motivo (preparazione, metodi cambiati??) la ROMA non corre,non è brillante, non pressa più come prima ma subisce il gioco...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

baleymar ha scritto: dico la mia...le compenenti possono essere TATTICHE, PSICOLOGICHE, DI UOMINI, FISICHE

TATTICHE non credo...il modulo della ROMA è quello e funzionava...i giocatori sono piu' o meno gli stessi quindi ad interpretarlo non credo ci siano problemi...e non credo assolutamente al discorso "ci hanno capiti" perchè altrimenti tutte le squadre le potresti capire e poi battere e non è così...oltretutto una squadra tecnicamente così forte non credo possa paralizzarsi di fronte al pressing alto...

PSICOLOGICHE non credo nel senso che una scoppola si può anche pagare ma non era una cosa definitiva, era una cosa rimediabile (puoi ancora passare il girone) e non è arrivata secondo me per tue superficialità (che ne so tutti avanti spavaldi e 7 gol presi) ma per grandi meriti anche di un super avversario...e poi la botta di adrenalina positiva della juve inaspettatamente sconfitta e del primo posto ripreso doveva dare una grande spinta e invece la squadra entra scarica a napoli....

DI UOMIMI un pò...nel senso che per infortuni o altre cose (FISICHE) non hai un solo giocatore in palla...oltretutto gli uomini di ieri (centrocampo/attacco) era quelli di manchester quindi non è stato un problema di uomini/ruoli o di tattica specifica

FISICHE secondo me è il pricipale problema....per gli infortuni e non so quale altro motivo (preparazione, metodi cambiati??) la ROMA non corre,non è brillante, non pressa più come prima ma subisce il gioco...
si ma qual è la soluzione ad una non brillante condizione fisica?

qual è secondo te il rimedio?

per me il rimedio è creare un modulo che limiti l'esborso di energie fisiche durante la partita...non credo ci siano altre alternative.

non possiamo mica stare qui ad aspettare che ritorni la forma o che ritornino in forma alcuni giocatori che non sembrano poter ritornare a breve?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Provo a fare una breve disamina a mente (quasi) fredda.
Quello che mi spaventa non è il risultato ne tanto meno i 3 punti che ci separano dalla juve. E' invece la mentalità di questa squadra e del suo allenatore. Con questa "testa" non si vince lo scudetto, neanche se fossimo la squadra più forte del campionato.
Il 7-1 sicuramente ha avuto dei risvolti negativi importanti.
Non mi sono piaciute neanche le scelte dell'allenatore. Lasciare fuori De Rossi in una partita così non ha senso.
Inoltre bisogna riconsiderare altri due aspetti importanti: l'impiego di Totti e di Florenzi da inizio partita. Per motivi diversi ma sono due aspetti da valutare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

baleymar ha scritto: dico la mia...le compenenti possono essere TATTICHE, PSICOLOGICHE, DI UOMINI, FISICHE

Forse sarebbe il caso di dare una rivisitata allo staff medico? E' anche questo che intendi? Perche' se e' cosi' sono d'accordo al 100%
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

il Napoli era al top: tutti presenti, nessun giocatore chiave infortunato o fuori forma. Higuain, callejon (quanto ci farebbero comodo sti due..), mertens in panca, tutti a correre. Quando sono al top possono battere squadroni (vedi l'anno scorso in cl)

noi siamo in una di quelle fasi che capitano durante una stagione. Tocca stringere le chiappe fino alla sosta.

a freddo dico che non è malissimo aver incontrato il napoli ora, perchè avresti rischiato di perdere punti anche con qualche piccola. Bene che il Torino (di per sè squadretta) venga dopo l'europa league. Escludo che abbiamo dimenticato come si gioca a pallone

discorso simile vale per la juve, pure loro stanno in difficoltà, e da qui a natale abbiamo 3 partite di cl da dover fronteggiare
Fortune, that arrant whore
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Francesco ha scritto: si ma qual è la soluzione ad una non brillante condizione fisica?

qual è secondo te il rimedio?

per me il rimedio è creare un modulo che limiti l'esborso di energie fisiche durante la partita...non credo ci siano altre alternative.

non possiamo mica stare qui ad aspettare che ritorni la forma o che ritornino in forma alcuni giocatori che non sembrano poter ritornare a breve?

bella domanda...non lo so...non faccio il preparatore...ma la squadra mi sembra non abbia un solo uomo in forma...

il modulo è quello ma se lo fanno giocatori che non hanno gamba,intensità, ritmo allora sembrano tutti piu' scarsi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Kalel ha scritto: Forse sarebbe il caso di dare una rivisitata allo staff medico? E' anche questo che intendi? Perche' se e' cosi' sono d'accordo al 100%
per giudicare mi pare presto, sono passati 2-3 mesi...forse sarà stato il cambio di preparazione....oggi laROMA non è in condizione per me è questo il problema
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

baleymar ha scritto: per giudicare mi pare presto, sono passati 2-3 mesi...forse sarà stato il cambio di preparazione....oggi laROMA non è in condizione per me è questo il problema
Si,sara' pure presto,ma 12 infortuni muscolari dall'inizio dell'anno con conseguenti ricadute,mi sembra un tantino esagerato
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Non ho letto le pagine precedenti e non ho tempo di farlo, ma una cosa volevo chiedervi:
sono l'unico che riesce a capire come sarà la partita della Roma dopo meno di un minuto dal fischio d'inizio?
Ma è da anni che succede questa cosa...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

MarcoDaLatina ha scritto:Non ho letto le pagine precedenti e non ho tempo di farlo, ma una cosa volevo chiedervi:
sono l'unico che riesce a capire come sarà la partita della Roma dopo meno di un minuto dal fischio d'inizio?
Ma è da anni che succede questa cosa...
No..siamo in due..ti diro' di piu',e' la prima cosa che dico anche ai miei amici quando siamo allo stadio o la guardiamo in TV
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Kalel ha scritto: Si,sara' pure presto,ma 12 infortuni muscolari dall'inizio dell'anno con conseguenti ricadute,mi sembra un tantino esagerato
quello può dipendere da tanti fattori, preparazione, metodi di recupero, "casualità"...non lo sanno con certezza neanche alla ROMA il motivo (visto che i mesi in analisi sono così pochi) pensa se possiamo saperlo noi...
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

baleymar ha scritto: quello può dipendere da tanti fattori, preparazione, metodi di recupero, "casualità"...non lo sanno con certezza neanche alla ROMA il motivo (visto che i mesi in analisi sono così pochi) pensa se possiamo saperlo noi...
No no,ma infatti non pretendevo che mi dessi una risposta certa,era solo per sapere se anche tu inizi ad avere questo dubbio,tutto qua'
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Kalel ha scritto: No no,ma infatti non pretendevo che mi dessi una risposta certa,era solo per sapere se anche tu inizi ad avere questo dubbio,tutto qua'
te l'ho scritto per me il motivo è principalmente fisico...se le gambe non girano si annebbia la testa, si perdono certezze, si fa il movimento un momento dopo ecc ecc....
Rispondi