Schemi e tattica

Rosa e staff
Rispondi
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Schemi e tattica

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

shaka ha scritto:il modulo della roma è totti...
non credo, per me il gioco della Roma è molto ripartenza e fantasia dei giocatori.

E non mi dite che col Bayern devi creare schemi offensivi perché tutti invocate catenaccio e viva il parocco per gervinho
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

callaghan ha scritto: Ma manco per niente .... con Lijaic giochiamo a 2 punte... lui non fa l'esterno ma la seconda punta... abbi pazienza... ma il discorso tuo non regge... ripeto SEMMAI il problema potrebbe essere l'inverso (come sostiene Shaka) troppe varianti con giocatori troppo diversi e non trovi mai la quadratura
ma quelli che tu vedi durante la partita sono "movimenti" naturali, studiati, per vari motivi, che ormai sappiamo a memoria visto che ce li stai elencando...e ormai credo li sappiano anche i nostri avversari...

cambiare "posizione" è diverso da fare "movimenti"...cioè se te mi metti Torosidis e Holebas 20 metri più alti fissi perché sanno che c'hanno 3 difensori e 3 mediani che li coprono, giocano in modo diverso o no? giocano in modo più libero o no?

questo vuol dire approccio diverso...per me eh...
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: No Giulemani, il Real ha cambiato spesso modulo, Guardiola ha cambiato anche lui spesso e molto, poi chiamalo calcio totale ed è giusto ma ha cambiato eccome.
se parli di differenze dall'anno scorso allora si, ma quest'anno non hanno mai cambiato modulo.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

giùlemanidamarra ha scritto: non credo, per me il gioco della Roma è molto ripartenza e fantasia dei giocatori.

E non mi dite che col Bayern devi creare schemi offensivi perché tutti invocate catenaccio e viva il parocco per gervinho
eh, ok, ma quando intendi fantasia dei giocatori di chi parli,se non di totti?

qualche azione solitaria di gervinho, le avanzate di maicon, ma poi?
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pjanic, keita e florenzi.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Il Bayern l'ha cambiato modulo...il City lo cambia a seconda se gioca o meno Dzeko...noi manco questo possiamo fare visto che la punta alta e grossa non ce l'abbiamo, e non possiamo creare tipo un modulo che sfrutta la fasce per eventuali cross per la punta...

io vedo un paradosso tattico in questa squadra...mi pare di ritornare ai tempi di Spalletti...o giochi in un certo modo e vai a mille o prendi gli schiaffi.
Ultima modifica di Francesco il lun 3 nov 2014, 10:51, modificato 1 volta in totale.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Francesco ha scritto:Il Bayern l'ha cambiato modulo...il City lo cambia a seconda se gioca o meno Dzeko...noi manco questo possiamo fare visto che la punta alta e grossa non ce l'abbiamo, e non possiamo creare tipo un modulo che sfrutta la fasce per eventuali cross per la punta...

io vedo un paradosso tattico in questa squadra...mi pare di ritornare ai tempi di Spalletti...io giochi in un certo modo e vai a mille o prendi gli schiaffi.
ma pure lì guarda che fa tutta la differenza del mondo,senza dzeko il city gira meglio
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Francesco ha scritto: ma quelli che tu vedi durante la partita sono "movimenti" naturali, studiati, per vari motivi, che ormai sappiamo a memoria visto che ce li stai elencando...e ormai credo li sappiano anche i nostri avversari...

cambiare "posizione" è diverso da fare "movimenti"...cioè se te mi metti Torosidis e Holebas 20 metri più alti fissi perché sanno che c'hanno 3 difensori e 3 mediani che li coprono, giocano in modo diverso o no? giocano in modo più libero o no?

questo vuol dire approccio diverso...per me eh...
lo abbiamo fatto.... o meglio, ci abbiamo provato... poi perdiamo palla e le fasce sono vuote... poi con Torosidis meglio di no... magari con Maicon
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

shaka ha scritto: ma pure lì guarda che fa tutta la differenza del mondo,senza dzeko il city gira meglio
gira meglio, puo essere, ma quella è una variante tattica fondamentale in determinate partite...

l'anno scorso ricordo sempre che gli ha fatto vincere il campionato...

la Roma gira bene con Totti, mettiamola cosi, ma se c'hai un Dzeko in attacco come alternativa, ti potresti parare il culo in alcune partite...il City fa questo alla fine dei giochi...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

giùlemanidamarra ha scritto: se parli di differenze dall'anno scorso allora si, ma quest'anno non hanno mai cambiato modulo.
Stai parlando del Bayern? perché giocare con Barnet e Rafinha non è giocare con uno solo dei due e comunque Guardiola ha sempre cambiato modulo nella sua carriera anche se viene detto il contrario. Loro si muovono in continuazione e non danno punti di riferimento ma partendo da posizioni quasi sempre diverse.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

callaghan ha scritto: lo abbiamo fatto.... o meglio, ci abbiamo provato... poi perdiamo palla e le fasce sono vuote... poi con Torosidis meglio di no... magari con Maicon
io credo che visto che hai proprio 2 terzinacci, devi provare a cambiare qualcosa dietro...Torosidis e Holebas non ce la fanno a fare i terzini...troppo poco lucidi quando ci devi mettere quel pizzico di valore tecnico nella giocata finale...

devi creare un modulo che non li stanchi troppo, altrimenti ne perdi in fase offensiva...e l'abbiamo visto...con Napoli e Cesena praticamente nulli...questo vale anche per Cole.

Se nella Roma non girano i centrocampisti e i terzini con le loro sovrapposizioni, è finita. Sta succedendo questo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

E quindi giochi a tre dove i terzini sono fondamentali?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

bibiroma ha scritto:E quindi giochi a tre dove i terzini sono fondamentali?
questo era pure il mio dubbio...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

bibiroma ha scritto:E quindi giochi a tre dove i terzini sono fondamentali?
fondamentali non direi...importanti quasi quanto nel modulo attuale...ma con meno lavoro da fare in fase di copertura.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Francesco ha scritto: fondamentali non direi...importanti quasi quanto il modulo attuale...ma con meno lavoro da fare in fase di copertura.
....
non girano Lichtnsteiner e Asamoah... iniziano i problemi della Juve....
In Ramon We Trust
Rispondi