Schemi e tattica

Rosa e staff
Rispondi
lipa87
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Tattica

Messaggio da lipa87 »

io mi riferivo al topic.
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Bar Toletti »

ah ok, allora chiudi, per me non ci sono problemi ;)
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

sento l'altri..magari è un problema mio. ;)
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

Bar Toletti ha scritto:non possono essere gli altri il problema quando totti ha 36 anni e non può fare un determinato lavoro...basta col totticentrismo, se pure zeman inizia a fare le formazioni solo in riferimento a totti stiamo freschi. deve essere pjanic quello messo in condizione di fare la differenza li a sinistra con un attaccante alto che lo aiuti nei tempi di inserimento, non il contrario.
e io ti posso dire che deve essere Totti quello da mettere in condizione di fare la differenza,così non ne usciamo più.
Bisogna fare in modo che entrambi rendano al meglio,Pjanic perchè è un ragazzo dalle grandissime potenzialità e sarebbe un delitto non sfruttarle,Totti perchè è un fuoriclasse e può e deve essere il valore aggiunto di questa Roma...sono ude giocatori tatticamente intelligentissimi,hanno una grande intesa e Zeman è un grande allenatore,il modo di farli coesistere lo troveremo presto ;)
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Bar Toletti »

tatticamente pjanic e totti non sono intelligenti, sono due fenomeni tecnici, ma non è detto che possano coesistere ;)
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

Bar Toletti ha scritto:tatticamente pjanic e totti non sono intelligenti, sono due fenomeni tecnici, ma non è detto che possano coesistere ;)
Secondo me lo sono,li considero due giocatori (soprattuto Totti,ma vabè asd ) due giocatori in grado di trovarsi la posizione migliore a seconda delle esigenze della squadra,personalmente credo siano in grado di coesistere e anche molto bene,ma bisogna ancora lavorare e questo vale per tutti ovviamente (comunque lo ripeto,io proverei a spostarlo a destra con Florenzi a sinistra)
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

l'equivoco tattico è avere i 2 attaccanti esterni che ricevono la palla sui piedi invece di creare gli spazi

mi sono rivisto i 5 minuti di Lopez, era un continuo venire incontro e scattare in profondità dettando il passaggio, non stava mai fermo

sia Totti che Lamela invece stanno sulla linea laterale e aspettano il pallone
dal lato di Totti è Balzaretti che attacca mentre Pjanic è bloccato dai tanti uomini che stanno intorno al Capitano (erano sempre in 4)
dal lato destro Lamela messo lì blocca lo spazio che servirebbe sia a Piris che a Bradley per gli inserimenti

credo che Zeman un altro paio di partite gli dà a questo modo di gocare, poi vedremo delle scelte molto impopolari
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ginobili ha scritto: e io ti posso dire che deve essere Totti quello da mettere in condizione di fare la differenza,così non ne usciamo più.
Bisogna fare in modo che entrambi rendano al meglio,Pjanic perchè è un ragazzo dalle grandissime potenzialità e sarebbe un delitto non sfruttarle,Totti perchè è un fuoriclasse e può e deve essere il valore aggiunto di questa Roma...sono ude giocatori tatticamente intelligentissimi,hanno una grande intesa e Zeman è un grande allenatore,il modo di farli coesistere lo troveremo presto ;)
Il valore aggiunto lo può essere, il giocatore attorno al quale viene costruita la Roma, no.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

La Tattica

Messaggio da Ghost12 »

Quoto il nonumeno!!!
Totti deve essere l'arma in più da sfoggiare non il perno di un progetto!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

io avrei invertito pjanic con bradley....balzaretti spinge di più quindi bradley mi garantisce copertura e pjanic si poteva lanciare di più negli spazi
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ginobili ha scritto: e io ti posso dire che deve essere Totti quello da mettere in condizione di fare la differenza,così non ne usciamo più.
se deve essere il valore aggiunto devi trovare un tipo di gioco che prescinda da lui......ha 36, anni non può essere il "centro" della Roma.......che quando gioca Totti si gioca in una maniera altrimenti in un'altra è la realtà......cosa è meglio ?.....e che ne so
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

bibiroma ha scritto:io avrei invertito pjanic con bradley....balzaretti spinge di più quindi bradley mi garantisce copertura e pjanic si poteva lanciare di più negli spazi
Io pure
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

AmoLaMaglia ha scritto:l'equivoco tattico è avere i 2 attaccanti esterni che ricevono la palla sui piedi invece di creare gli spazi

mi sono rivisto i 5 minuti di Lopez, era un continuo venire incontro e scattare in profondità dettando il passaggio, non stava mai fermo

sia Totti che Lamela invece stanno sulla linea laterale e aspettano il pallone
dal lato di Totti è Balzaretti che attacca mentre Pjanic è bloccato dai tanti uomini che stanno intorno al Capitano (erano sempre in 4)
dal lato destro Lamela messo lì blocca lo spazio che servirebbe sia a Piris che a Bradley per gli inserimenti

credo che Zeman un altro paio di partite gli dà a questo modo di gocare, poi vedremo delle scelte molto impopolari

Trovo l'analisi corretta. Totti non cerca la profondità anche per caratteristiche fisiche, indubitabili a 36 anni. Lamela perchè non è mai stato un attaccante ma fondamentalmente un trequartista.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

questa sera scrivero' un post con i dubbi e i problemi che vedo.

Dico solo una cosa, solo io penso che con Lamela debba giocare a sinistra?
Kriz75
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Kriz75 »

Credo sia il topic giusto per questo articolo:
http://www.laroma24.it/archivio/71190/s ... zeman.html
Io la prima roma di Zeman l'ho vista sempre allo stadio (ero abbonato in curva Nord) e ricordo molto piu rispetto della propria zona di competenza da parte dei giocatori in confronto a quanto visto domenica.
Sarebbe belllo rivedere qualche partita dell'epoca, sia ben che male giocate.
Interessante e' anche la capacita' di interscambio dei centrocampisti-specialmente quando De Rossi era in campo.
Un paio di volte Taxi era sceso e lui era andato a chiuderlo scambiandosi poi posizione per l'azione successiva.
Chissa' se la posizione di Burdisso e' stata dettata da Zeman stesso o da un naturale ripiegamento dovuto alle azioni di gioco da parte dell'argentino.
Sapete dove trovare le stesse informazioni su Roma-Catania?
Rispondi