Gelaterie
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gelaterie
l'altra sera ho provato la gelateria al Teatro di via dei coronari. non male ma mi aspettavo di piu
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
recensioni invece sulla gelateria algida all'interno di termini?
io vedo gente che ci prende certi bibitoni...danno l'idea di essere molto buoni...
io vedo gente che ci prende certi bibitoni...danno l'idea di essere molto buoni...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
moro ha scritto: Io ci sono andato di venerdì e ho dovuto fare un po di fila però il gelato è buono e lo spalmano alla grande. Ho preso anche io il pistacchio ma mi è piaciuto di più il croccante all'amarena. Buona anche la panna ho preso quella classica ma si poteva scegliere tra tre tipi che ora non ricordo.
Recentemente sono stato anche da I Caruso a via Gadamesh (Quartiere africano) prendendo liquirizia e bacio bianco; la prima volta la panna era sontuosa, tant'é che volevo farmela mettere in una coppetta a parte e fare il bis dopo il gelato, la seconda volta un po meno ma credo che gli darò una nuova chanceper provare anche dei gusti nuovi visto che ogni mese cambiano e ci sono stato a Giugno quindi ora qualche gusto è cambiato !!
Vero, hanno una vera e propria arte, diversa dai tradizionali metodi.

shaka ha scritto:recensioni invece sulla gelateria algida all'interno di termini?
Non è strabiliante, ma nemmeno da scartare. Un pó sopra la norma insomma. Comunque dentro Termini a due passi ci sta Venchi che è altamente superiore in tutto.

- delta
- Leggenda
- Reactions:
provata una La Romana non di Roma, beh, molto curata e gusto ottimo. il cioccolato fuso in fondo al cono ci sta da dio.
prezzi economici nonostante sia tipo Grom (molto meglio La Romana per me, varie categorie sopra)
prezzi economici nonostante sia tipo Grom (molto meglio La Romana per me, varie categorie sopra)
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
Stavo chiacchierando con un collega riguardo le storiche gelaterie romane, ormai chiuse da anni. Iniziando per la fenomenale Arcangeli a Ponte Milvio che sono almeno 15 anni che non ha più alzato la saracinesca. Per poi farmi venire in mente che il 2008 è stato l'anno orribilis per gli amanti del gelato sopraffino della Capitale. Infatti nella stessa annata, si ritirarono dall'attività sia Pellacchia in Via Cola di Rienzo, storico esercizio dove anche molti attori lo sceglievano come meta di fresco goloso ristoro. Giusta la motivazione: non avendo prole a cui lasciare, hanno preferito a malincuore chiudere i battenti, invece di darla in gestione a qualcuno che nel tempo non avrebbe rispettato i criteri di autenticità/genuinità, mandando a farsi benedire la tradizione dello storico nome. Applausi per questa gente, non so in quanti avrebbero agito così, pur di continuare a incassare a dispetto del facile declino. Infine ai Parioli, anche la gelateria "dei f r o c e t t i" (sempre chiamati così da tutti, non ricordo il vero nome). Un buco strettissimo di locale, con una fila megagalattica in ogni ora. In teoria si trattava di tre fratelli, acidi come pochi, sempre molto altezzosi e avari di sorrisi. Era sita in Via di Villa San Filippo, non distante da Viale Romania. Molti anni fa avevo un'amica (e oltre...
) che andava a scuola al Genovesi. Quando capitava che l'andavo ad aspettare all'uscita per poi tornare a casa assieme, la frase di rito era sempre la stessa: "facciamo un salto dai f r o c e t t i?" "Certo!" Il mio gusto preferito era mont planc. Una crema di castagne avvolgente da perderci la testa. Porzioni risicatissime, ma visto che proponevano pochi gusti, davvero senza aggiunta di robacce, il gioco valeva la candela. Anche perderci 20 minuti in coda non era un problema, soprattutto perchè poi si veniva ripagati da un gelato strabiliante a cinque stelle!

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tutta la vita la gelateria di Viale Somalia di fronte al bingo
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- jimmy
- Fuoriclasse
- Reactions:
aurreja ha scritto:Stavo chiacchierando con un collega riguardo le storiche gelaterie romane, ormai chiuse da anni. Iniziando per la fenomenale Arcangeli a Ponte Milvio che sono almeno 15 anni che non ha più alzato la saracinesca. Per poi farmi venire in mente che il 2008 è stato l'anno orribilis per gli amanti del gelato sopraffino della Capitale. Infatti nella stessa annata, si ritirarono dall'attività sia Pellacchia in Via Cola di Rienzo, storico esercizio dove anche molti attori lo sceglievano come meta di fresco goloso ristoro. Giusta la motivazione: non avendo prole a cui lasciare, hanno preferito a malincuore chiudere i battenti, invece di darla in gestione a qualcuno che nel tempo non avrebbe rispettato i criteri di autenticità/genuinità, mandando a farsi benedire la tradizione dello storico nome. Applausi per questa gente, non so in quanti avrebbero agito così, pur di continuare a incassare a dispetto del facile declino. Infine ai Parioli, anche la gelateria "dei f r o c e t t i" (sempre chiamati così da tutti, non ricordo il vero nome). Un buco strettissimo di locale, con una fila megagalattica in ogni ora. In teoria si trattava di tre fratelli, acidi come pochi, sempre molto altezzosi e avari di sorrisi. Era sita in Via di Villa San Filippo, non distante da Viale Romania. Molti anni fa avevo un'amica (e oltre...) che andava a scuola al Genovesi. Quando capitava che l'andavo ad aspettare all'uscita per poi tornare a casa assieme, la frase di rito era sempre la stessa: "facciamo un salto dai f r o c e t t i?" "Certo!" Il mio gusto preferito era mont planc. Una crema di castagne avvolgente da perderci la testa. Porzioni risicatissime, ma visto che proponevano pochi gusti, davvero senza aggiunta di robacce, il gioco valeva la candela. Anche perderci 20 minuti in coda non era un problema, soprattutto perchè poi si veniva ripagati da un gelato strabiliante a cinque stelle!
A due metri dai "Frocetti", io preferivo "Giovanni" in via Eleonora Duse (il bar accanto a Pippo's pizza, per capirci).
Da pochi giorni ho scoperto una buona gelateria alla fine di viale Cortina d'Ampezzo. In pratica è il bar accanto ai "Cocomerini": gusti notevoli e panna fatta "come si deve" (ti tirano fuori il secchietto con la panna montata...)
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
jimmy ha scritto:
A due metri dai "fro***", io preferivo "Giovanni" in via Eleonora Duse (il bar accanto a Pippo's pizza, per capirci).
Da pochi giorni ho scoperto una buona gelateria alla fine di viale Cortina d'Ampezzo. In pratica è il bar accanto ai "Cocomerini": gusti notevoli e panna fatta "come si deve" (ti tirano fuori il secchietto con la panna montata...)
Ancora non molla fortunatamente! Hai ragione, fa un gelato memorabile anche lui.

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Re: Chiude Pompi, re del tiramisù
I cannoli fatti bene si possono trovare in tutta Italia.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma mica per i cannoli,che a me manco piacciono
l'artigianato Siciliano per me è il migliore in italia, dalla sartoria alla pasticceria

- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
devo ammettere che anche i toscani non se la cavano male...le pesche di prato so monumentali
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Forse non erano fatti beneingresso20libero ha scritto:ma mica per i cannoli,che a me manco piaccionol'artigianato Siciliano per me è il migliore in italia, dalla sartoria alla pasticceria
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Stanno soppiantando quelle sugli alberi.MatteoAsroma90 ha scritto:devo ammettere che anche i toscani non se la cavano male...le pesche di prato so monumentali
assolutamente sìingresso20libero ha scritto:per me è la siciliana